Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (15 lettori)

NoWay

It's time to play the game
la petizione al parlamento europeo ha sortito qualche novitá.
In pratica bisogna far notare alla propria banca le recenti disposizioni che agevolano la liberazione dei pagamenti, specie per le Gazprom, sperando che poi la banca si faccia parte attiva nei confronti della depositaria che detiene i titoli.
Non si capisce perché a bloccare sono veloci e indipendenti mentre per sbloccare bisogna che ogni singolo si faccia in quattro per ottenere il maltolto.

Ma non è sempre quella di qualche tempo fa?
 

angy2008

Forumer storico

Allegati

  • Screenshot 2023-12-07 at 15.11.25.png
    Screenshot 2023-12-07 at 15.11.25.png
    136,1 KB · Visite: 69

SirLux

White Cavalier
la petizione al parlamento europeo ha sortito qualche novitá.
In pratica bisogna far notare alla propria banca le recenti disposizioni che agevolano la liberazione dei pagamenti, specie per le Gazprom, sperando che poi la banca si faccia parte attiva nei confronti della depositaria che detiene i titoli.
Non si capisce perché a bloccare sono veloci e indipendenti mentre per sbloccare bisogna che ogni singolo si faccia in quattro per ottenere il maltolto.
Ahimè è un documento già postato tempo fa e da me sottoposto alla banca che ovviamente "attende un escalation" impippandosene bellamente, inserito anche nel ricorso all'ACF del quale come detto nutro zero speranze, purtroppo i trombati da Euroclear sono percentualmente pochi e a nessuno interessa, le banche poi scaricano la responsabilità sulla depositaria, che è poi quello che mi attendo come risposta nel ricorso. Non siamo messi niente bene
 

NoWay

It's time to play the game
la petizione si ma quanto riporta in fondo mi risulta nuovo

C'era già... io l'ho allegata al mio ricorso all'ACF, insieme alla pronuncia dello stesso sulla responsabilità delle banche nella scelta di una depositaria ritardataria e chiedendo, quindi, che sia Fineco a cacciare il grano se non lo fa Euroclear...


On the second point, regarding Gazprom securities, it is possible to obtain the unfreezing of
benefits (dividends, coupons) related to this entity, provided that this unfreezing will not
make funds or economic resources available, directly or indirectly to any other designated
person, on the basis of Article 6 of Council (EU) regulation 269/2014.
The petitioners should therefore ask their financial institution to make the relevant request to
the national competent authority where the European central securities depositories are
incorporated, to obtain an authorisation to unfreeze the funds. The list of national competent
authorities can be found here: https://finance.ec.europa.eu/system/files/2023-01/nationalcompetent-
authorities-sanctions-implementation_en.pdf.
 

ferrantina

Nuovo forumer
si prega vivamente di postare la contabile del pagamento cedole gaz 34 ovviamente cancellando il nome a me e servito con bg private per le altre cedole son una contabile di banca sella di un altro utente si sono attivati abbastanza velocemente ad accreditarle le cedole arretrate graziemolte a chi le invia
 

m.m.f

Forumer storico
si prega vivamente di postare la contabile del pagamento cedole gaz 34 ovviamente cancellando il nome a me e servito con bg private per le altre cedole son una contabile di banca sella di un altro utente si sono attivati abbastanza velocemente ad accreditarle le cedole arretrate graziemolte a chi le invia

...roba da pazzi! Ladri allo stato puro!Tutto questo comunque crea un brutto e,pericoloso precedente.
 

SirLux

White Cavalier
Con Fineco il titolo GAZ34 è tornato nuovamente nel portafoglio visibile, (era confinato nel portafoglio Offline, che chi ha Fineco sa bene che è lo sgabuzzino dei titoli) comunque sempre trattabile offline, cosa voglia dire non saprei ma non mi faccio alcuna illusione, comunico solo per dovere di informazione
 

Users who are viewing this thread

Alto