Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (8 lettori)

SirLux

White Cavalier
Penso sia quella di ottobre 2022 in ritardo di valuta
Andando per esclusione l'ho pensato anch'io
E' tutta una barzelletta (che non fa ridere)
Io comunque ammesso che mi rendano tutte le cedole punterò i piedi per gli interessi maturati nel periodo di ingiusta detenzione visto che le altre depositarie le hanno rilasciate, il tutto calcolando la valuta alla data di stacco sia essa a mio vantaggio o svantaggio, vado avanti per la mia strada, lo stato di solvenza di Gaz è noto, così come il fatto che non sia inserita nella lista delle aziende russe sanzionate, ergo, per le cedole trattenute voglio avere assolutamente una giustificazione che a mio avviso non c'è.
 

CRI67

Nuovo forumer
Penso sia quella di ottobre 2022 in ritardo di valuta
Buongiorno...
Io ho ricevuto:
- cedola ottobre 2023
-cedola ottobre 2023
Ovviamente le date delle valute sono state posticipate a loro esclusivo vantaggio...
Cosi' come il cambio euro/dollaro che e' stato applicato: anch'esso a loro esclusivo vantaggio....
Speriamo di ricevere a breve anche la cedola scaduta in aprile 2023...'
Vi tengo aggiornati...
Buonagiornata a tuttti....
 

CRI67

Nuovo forumer
Buongiorno...
Io ho ricevuto:
- cedola ottobre 2023
-cedola ottobre 2023
Ovviamente le date delle valute sono state posticipate a loro esclusivo vantaggio...
Cosi' come il cambio euro/dollaro che e' stato applicato: anch'esso a loro esclusivo vantaggio....
Speriamo di ricevere a breve anche la cedola scaduta in aprile 2023...'
Vi tengo aggiornati...
Buonagiornata a tuttti....
Cedola ottobre 2022
 

SirLux

White Cavalier
Faccio presente, per conoscenza, che il cambio euro dollaro alla data del 28 ottobre 2022 era 0,9951. Loro oggi pagano a 1,11
Nel caso di Fineco con il multicurrency ti accreditano la cifra corretta in $, (il cambio $/€ se lo si vuole lo si fa quando lo si reputa vantaggioso o non lo si fa, a scelta) diversamente alcune banche che non lo dispongono accreditano con la valuta del giorno di accredito, ovviamente nel caso di specie sbagliando a tuo sfavore, ma anche nel caso del multicurrency c'è da obiettare perchè se la data di accredito fosse corretta rispettando la reale data il cambio da parte dell'utente sarebbe stato più vantaggioso, che poi è quello che vanto come difesa, il mancato conteggio degli interessi sulle cedole posticipate indebitamente e contestualmente un danno potenziale sul cambio
 

Users who are viewing this thread

Alto