Il caso dei dividendi Gazprom bloccati. La società non è sanzionata, l'Ue dà ragione agli obbligazionisti ma i soldi non si muovono - Il Fatto Quotidiano
Decine di milioni di dollari in cedole di obbligazioni Gazprom giacciono da mesi nei forzieri di Euroclear. Il problema è che, ai sensi del diritto internazionale, dovrebbero essere nelle tasche dei loro possessori, tra i quali ci sono anche parecchi italiani. Come noto ai più, Gazprom è il...www.ilfattoquotidiano.it
Vuoi veramente seguire le vie legali?Andando per esclusione l'ho pensato anch'io
E' tutta una barzelletta (che non fa ridere)
Io comunque ammesso che mi rendano tutte le cedole punterò i piedi per gli interessi maturati nel periodo di ingiusta detenzione visto che le altre depositarie le hanno rilasciate, il tutto calcolando la valuta alla data di stacco sia essa a mio vantaggio o svantaggio, vado avanti per la mia strada, lo stato di solvenza di Gaz è noto, così come il fatto che non sia inserita nella lista delle aziende russe sanzionate, ergo, per le cedole trattenute voglio avere assolutamente una giustificazione che a mio avviso non c'è.
Ci penseròVuoi veramente seguire le vie legali?
Fammi sapere. Ho delle idee.Ci penserò
per chi ha Fineco:
vi sono arrivati "interessi attivi" ? sapete a cosa si riferiscono? ammetto di non essere un gran fruitore del multicurrency, ma non mi pare di ricordare di aver avuto movimenti del genere, se mi confermate di averli in nota significherebbero quelli di Gazprom per la detenzione oltre tempo
Ci penserò
per chi ha Fineco:
vi sono arrivati "interessi attivi" ? sapete a cosa si riferiscono? ammetto di non essere un gran fruitore del multicurrency, ma non mi pare di ricordare di aver avuto movimenti del genere, se mi confermate di averli in nota significherebbero quelli di Gazprom per la detenzione oltre tempo