Io non sto tacendo con la mia banca; come detentore del bond RU000A0JTK38 in rubli con scadenza 2028 facciale 7,05%, mi è stato risposto, a fronte di numerosi reclami, che non è vero che il titolo non è negoziabile, anche se poco liquido, ed io ho fatto presente che tutte le volte che ho chiamato la sala operativa, in quanto non mi è possibile negoziarlo in autonomia poiché non è su mercati regolamentati, mi è stato risposto che non è negoziabile in quanto soggetto ad "embargo", e non mi veniva neppure data la possibilità di tentare la negoziazione. Lamentando poi il mancato accreditamento della cedola di agosto, mi è stato risposto che la cedola è stata regolarmente e puntualmente pagata dall'emittente "cattivo", ma dei "caritatevoli" e soprattutto "democratici" intermediari finanziari, non ho compreso bene se europei od americani, hanno provveduto a bloccare e congelare i pagamenti della stessa sul mio conto; mi rendo infatti conto molto bene che se io, cittadino italiano, avessi legttimamente percepito l'importo della mia cedola, regolarmente pagata dall'emittente e quindi non più da questo trattenuta, avrei dato significativo vantaggio strategico a quest'ultimo.