Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Altre banche continuano a latitare e non pagano le cedole arretrate.
Questa una vaga e insoddisfacente risposta che ho ricevuto.
Ho replicato di nuovo, vediamo che succede.

"Buongiorno,

di seguito il riscontro della nostra depositaria BNP:

al momento non abbiamo ricevuto i fondi dalla sub.

Ricordando che appunto si tratta di un titolo di emissione russa, e che la situazione legata alle sanzioni è in continua evoluzione, eventuali pagamenti saranno oggetto di valutazioni di compliance.

Aggiorneremo l'evento in caso di ulteriori informazioni "
 

angy2008

Forumer storico
dalla regia mi comunicano che il problema é Euroclear che non vuole o non é capace di riconciliare i denari ricevuti da Gazprom con i conti degli obbligazionisti. Naturalmente viene tutto a loro vantaggio quindi non si preoccupano molto dei nostri soldi
 

m.m.f

Forumer storico
dalla regia mi comunicano che il problema é Euroclear che non vuole o non é capace di riconciliare i denari ricevuti da Gazprom con i conti degli obbligazionisti. Naturalmente viene tutto a loro vantaggio quindi non si preoccupano molto dei nostri soldi

....mandiamogli le istruzioni....direttamente a loro ....
 

m.m.f

Forumer storico
meglio mandargli la Wagner, ora che han perso il capo magari fanno buoni prezzi, con le buone maniere si ottiene tutto purché ben spondate da truppe

...forse qualcuno lo ha gia',non e' vietato,non si rischia la galera,a mandare una mail,alle depositarie molto ben documentata.
Dando per scontato che non seguira' riscontro,ma qualora dovesse verificarsi ,interessante sentire cosa dicono al riguardo.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
dalla regia mi comunicano che il problema é Euroclear che non vuole o non é capace di riconciliare i denari ricevuti da Gazprom con i conti degli obbligazionisti. Naturalmente viene tutto a loro vantaggio quindi non si preoccupano molto dei nostri soldi
Purtroppo avevo intuito , guarda caso tutte le banche che la usano non accreditano
 

tommy271

Forumer storico
Oggi ho insistito ancora, ma non mollo la presa.
Questa la risposta odierna:

"Buongiorno,

si tratta della risposta fornita dalla nostra depositaria BNP, che dobbiamo forzatamente ritenere piu’ che esaustiva.

In assenza di fondi al momento non possiamo fare altro.
 

m.m.f

Forumer storico
Purtroppo avevo intuito , guarda caso tutte le banche che la usano non accreditano

...le banche possono fare ben poco.
E,non so, fino a che punto le depositarie, agiscono in completa autonomia...

A questi punti, piu che dare "adosso" alle banche,che e' giusto,sarebbe opportuno dare adosso alle depositarie.Alla fine hanno i nostri soldi.
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Directa al solito accredita la cedola e poi fra qualche giorno me la storneranno.
Parlo del bond Russia 2028. Qui vedo che parlate ormai solo di Gazprom.
Insomma per noi possessori dei tds ormai è game over? Venezuela bis?
 

Users who are viewing this thread

Alto