Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (9 lettori)

angy2008

Forumer storico
la mia banca è DB, la quale sostiene che è la sua depositaria che non ha le somme. E peraltro, come ho già detto in altro post, proprio perchè non esiste al mondo che una depositaria possa LEGALMENTE detenere somme pagate dagli emittenti e destinate ai risparmiatori, mi viene il forte dubbio che gazprom abbia davvero pagato. Tu dici che è assodato il pagamento di Gazprom; ma da dove ricavi questa certezza? Hai prove inconfutabili?
strano che DB sostenga che la depositaria non ha le somme quando Clearstream che e' di DB dice che le ha e aspetta di rilasciarle dopo review. Suppongo che il tuo referente non sia bene informato
 

articolo47

Nuovo forumer
la mia banca è DB, la quale sostiene che è la sua depositaria che non ha le somme. E peraltro, come ho già detto in altro post, proprio perchè non esiste al mondo che una depositaria possa LEGALMENTE detenere somme pagate dagli emittenti e destinate ai risparmiatori, mi viene il forte dubbio che gazprom abbia davvero pagato. Tu dici che è assodato il pagamento di Gazprom; ma da dove ricavi questa certezza? Hai prove inconfutabili?
Ripeto,nessuna certezza mi limito a riferire quello che mi ha detto la mia banca che paradossalmente dice che le somme sono bloccate proprio da db per effetto delle sanzioni.Comunque verba volant ,le banche hanno degli oneri informativi nei confronti dei clienti, occorre farsi rispondere per iscritto anche per eventuali azioni giudiziarie
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Grazie fedro.

Aspetti eventi, anche se non si sa cosa e quando (come me), oppure hai qualche idea su come procedere ?
Al momento aspetto, avevo la possibilità di spostarli solo sul conto Intesa, fra loro le accettavano, almeno così mi hanno detto, ma non lo fatto, le lascio lì, tengo aperto il conto, tanto non cambia niente , visto poi che siamo in attesa della cedola.

Ho riletto il tuo post, e faccio una precisazione sul mio caso, quando tentai di trasferire il titolo non ci riesci non perché Fideuram lo bloccavo in uscita, era la nuova banca di riferimento che non lo accettava.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Ripeto: come fai ad avere la certezza assoluta che la depositaria ha ricevuto i soldi?
non li posso andare a vedere fisicamente percio' aspetta e vedrai dove sono. Magari una parte sono stati dirottati in qualche sacco in camera di europarlamentari affinche' tengano le parti delle depositarie e non disturbino la raccolta, ma il grosso rimane a posto perche' non hanno trovato sacchi capienti.
 

goffello

Nuovo forumer
mi hanno risposto cosi questi di [email protected]:

"Dear ...

I understand you are looking for information regarding coupon for ISIN XS0191754729 that is held in Clearstream custody.

As Clearstream customer you would have been issued with the Clearstream Banking SA designation - please can you provide this designation."


io sto continuando ad indagare...cmq rispondo sia al telefono che mail
il mistero si infittisce ....
 

m.m.f

Forumer storico
mi hanno risposto cosi questi di [email protected]:

"Dear ...

I understand you are looking for information regarding coupon for ISIN XS0191754729 that is held in Clearstream custody.

As Clearstream customer you would have been issued with the Clearstream Banking SA designation - please can you provide this designation."


io sto continuando ad indagare...cmq rispondo sia al telefono che mail
il mistero si infittisce ....

Non capisco nello specifico cosa vogliono... quanto meno rispondono comunque.
 

Users who are viewing this thread

Alto