Unicredit (UCG) borsa e Unicredit (1 Viewer)

overnait

Il_Salumiere
a proposito... anche io sono certo al 100% che scenderemo ... e per molto tempo e livelli ancora...

questa potrebbe essere una visione delle piu' ottimistiche.
 

Allegati

  • naz.png
    naz.png
    1,1 MB · Visite: 202

overnait

Il_Salumiere
giustificazione fondamentalista al grafico sopra:

The long term NASDAQ chart is one reason I trust in calling for a P3 wave of extreme size. I ask one question: If the NASDAQ gets crushed to 500, what do you think will happen to the DOW and SPX?

The situation (debt) is impossible to maintain. If interest rates go up to even to half of what they were 30 years ago, the US will go into default I am pretty certain. (unless they pull in the spending reins and let it all fall!)

$500B in interest alone this year (or maybe next - its skyrocketing quickly). Its surreal.

At the rate we are headed, we'll be paying $1T a year in interest. Insanity. Can we do it? Wake up people! All Ponzi schemes collapse in a horrible mess without fail! And they collapse rather quickly.

P3 is coming. We are not sure when. But it is coming.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
questa non è analisi, sono discorsi da bar, di là c'era analisi.....ma visto che siamo al bar ecco la mia:

nuovi minimi sono certi, indipendentemente dalle analisi tecniche basta guardare i stili di vita, o diventiamo sempre più scemi o decidiamo di consumare meno e meglio anzi decidiamo che il consumo non è più il bene supremo su cui sacrificare l'esistenza, o in un caso o nell'altro la scelta porta alla fine di questo sistema per farne nascere uno migliore dove minimo e massimo non sono numeri contrapposti ma persone che si riconoscono reciprocamente aiutandosi. :)

:up::clap::)
 

Mr X

Nuovo forumer
il discorso e' ch treno motiva con un percorso "visibile"... offre informazioni .. poi uno fa quello che vuole!!! ... come Ale, Agamarino, addirittura lo stesso e meraviglioso Collapse....

qua .. si ciancia... in base a che??...un anno fa chi ha creato sto post era ottimista... comprava e lo comunicava... forse diceva che sotto i 27000 non saremmo mai andati... che era fantascienza!!!... e mo?...

nn siamo ridicoli... questo nn e' il FOL... si puo' scherzare ... ma parlare "se esistono gli UFO o meno" in base a considerazioni personali senza mostrare il percorso tecnico ... nn ha senso.... emi meraviglio che se ne parli!!!

Overnait, mi meraviglio di te, ti ho visto postare cose interessanti in passato. Pensavo che tu conoscessi con un minimo di sufficienza la storia dei mercati dalla loro costituzione ad oggi. Non sapendo come allegarti i grafici relativi dal 1870 ad oggi che tu chiedi (ma dovresti conoscerli prima di affermare quello che affermi) ti do 2 link dove li potrai trovare:

www.dshort.com
http://www.forzaitalia-trieste.it/FINANZA ON LINE/INDEX FINANZA.htm

Con questo chiudo l'argomento perchè mi sono già divertito.
 

sciacallo

Forumer storico
Sciacallo, non te la prendere, tra pochi mesi i discorsi voleranno via e rimarranno i numeri.

Piuttosto, da un punto di vista sociale, trovo strano questo: quando Treno (ottima persona) postava la sua idea (tale è) ha ricevuto un coro di applausi. Quando Sciacallo posta la sua (opposta) al 90 % critiche (in teoria avrebbe dovuto essere all'incirca 50 e 50). Come rilevavi tu Sciacallo, evidentemente l'autorevolezza acquisita può spostare in maniera così pesante l'ago dell bilancia.

Da noi c'è un detto: "quando ti sei fatto la nomèa, anche se ti pisci addosso dicono che hai sudato". Un saluto.

Ma figurati, le critiche erano ovvie... o meglio... direi umane.
E in fondo... perchè ci si dovrebbe fidare del sottoscritto di fronte agli autorevoli treno o drenaggio.

Per altro, si tratta poi di una autorevolezza e non di autoritarietà, che si sono conquistati sul campo... e non sarà sicuramente l'errore di un'analisi a farla venire meno.

E' un meccanismo umano e psicologico questo.

Lo stesso meccanismo instauratosi e leggibile nella dimensione delle candele di un mensile UCG a partire dalla discesa.

Io mi auguro di riuscire ad alimentare un illuminato e costruttivo spirito critico.

Lo ripeto, escludo al 99,99% i nuovi minimi per UNICREDIT.
 

Robinhood333

Paperotrader
a proposito... anche io sono certo al 100% che scenderemo ... e per molto tempo e livelli ancora...

questa potrebbe essere una visione delle piu' ottimistiche.


Questa tecnica previsionale che percentuale di successo ha in passato....

Ovvero le stesse tecniche applicate dagli autori nel 1999 pronosticavano rialzo?.....e nel 2000 crollo?....e nel 2003 rialzo?....e nel 2007 crollo?.....insomma ci prendono?
 

Jolly Roger

L'eretico
Questa analisi....e anche quelle che dicono 10.000.....

E' ovvio....prima o poi si andrà a 10.000 o a 30.000 ma tutti cambieranno idea molte volte....e tutti ricorderanno solo chi avrà avuto ragione....perchè se ne vanterà di continuo.....e chi avrà avuto torto sarà riuscito a giustificare la sua analisi.....

Voglio vedere quanti....e sottolineo quanti.....a marzo 2007 scrivevano 12.000 di MIB......sì forse uno o due su centinaia di analisti.....una media perfetta con una normalissima probabilità.....

Rassegnatevi più allunghiamo il numero di previsioni....o più allunghiamo la distanza dlla previsione (a un giorno, a una settimana, a un mese, ad anni)......e più siamo al 50%...


tanto, ma tanto, condivisibiie
 

overnait

Il_Salumiere
Overnait, mi meraviglio di te, ti ho visto postare cose interessanti in passato. Pensavo che tu conoscessi con un minimo di sufficienza la storia dei mercati dalla loro costituzione ad oggi. Non sapendo come allegarti i grafici relativi dal 1870 ad oggi che tu chiedi (ma dovresti conoscerli prima di affermare quello che affermi) ti do 2 link dove li potrai trovare:

www.dshort.com
http://www.forzaitalia-trieste.it/FINANZA ON LINE/INDEX FINANZA.htm

Con questo chiudo l'argomento perchè mi sono già divertito.

OK..

Ma Roubini nn dice anche che la disoccupazione in america supererà l'11%??

Se parliamo di problemi finanzairi... forse si ha ragione ... lo stato americano ha toppato le falle delle banche!! e continuerà a farlo.. ma i soldi quelli sono... a meno che nn cresca la massa!!... ed una strategia di exit... chi la pagherà??... le banche??... bha...

vedremo!!
 

Jolly Roger

L'eretico
Sciacallo, non te la prendere, tra pochi mesi i discorsi voleranno via e rimarranno i numeri.

Piuttosto, da un punto di vista sociale, trovo strano questo: quando Treno (ottima persona) postava la sua idea (tale è) ha ricevuto un coro di applausi. Quando Sciacallo posta la sua (opposta) al 90 % critiche (in teoria avrebbe dovuto essere all'incirca 50 e 50). Come rilevavi tu Sciacallo, evidentemente l'autorevolezza acquisita può spostare in maniera così pesante l'ago dell bilancia.

Da noi c'è un detto: "quando ti sei fatto la nomèa, anche se ti pisci addosso dicono che hai sudato". Un saluto.


Caro Mr. X, ma per me il punto è ben diverso.

Quanti messaggi ha sciacallo ? 12 ...
Il primo, se non erro, ha aperto questa discussione.

Quindi, ti registri in un forum e il primo messaggio che pubblichi è
(faccio il sunto)
"alcuni di voi sono bravi, ma adesso non state capendo una mazza, io ho capito cosa succede e ve lo racconto ..."

Si può fare ?
Certo, a questo mondo si può fare tutto. Papi insegna ...
Non ti nascondo che può anche non piacere questo modo di fare. Ovviamente de gustibus non est disputandum
 

Users who are viewing this thread

Alto