Unicredit (UCG) borsa e Unicredit (2 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
OK..

Ma Roubini nn dice anche che la disoccupazione in america supererà l'11%??

Se parliamo di problemi finanzairi... forse si ha ragione ... lo stato americano ha toppato le falle delle banche!! e continuerà a farlo.. ma i soldi quelli sono... a meno che nn cresca la massa!!... ed una strategia di exit... chi la pagherà??... le banche??... bha...

vedremo!!

Roubini....è il guru di turno.....il Carlà di turno....il profeta di questa fase.....tranquilli se torneremo a 50000 di MIB ne varrà fuori un'altro di profeta.....
 

overnait

Il_Salumiere
Questa tecnica previsionale che percentuale di successo ha in passato....

Ovvero le stesse tecniche applicate dagli autori nel 1999 pronosticavano rialzo?.....e nel 2000 crollo?....e nel 2003 rialzo?....e nel 2007 crollo?.....insomma ci prendono?

:lol:

hai ragione... tantevvero che moltissimi fanno richiamo a sta xazza di EWI'count.... che per abbonarsi ci voglio gli stessi oldi per sanare Italiese (grande banca che doveva salire all'impazzata).
 

genux2

Forumer attivo
Ma figurati, le critiche erano ovvie... o meglio... direi umane.
E in fondo... perchè ci si dovrebbe fidare del sottoscritto di fronte agli autorevoli treno o drenaggio.

Per altro, si tratta poi di una autorevolezza e non di autoritarietà, che si sono conquistati sul campo... e non sarà sicuramente l'errore di un'analisi a farla venire meno.

E' un meccanismo umano e psicologico questo.

Lo stesso meccanismo instauratosi e leggibile nella dimensione delle candele di un mensile UCG a partire dalla discesa.

Io mi auguro di riuscire ad alimentare un illuminato e costruttivo spirito critico.

Lo ripeto, escludo al 99,99% i nuovi minimi per UNICREDIT.[/quo

Caro sciacallo vedi che io opero long ma seguo sempre Treno e gli altri perchè fanno un'analisi delle proprie intuizioni, tuttavia ed è la cosa che taglia la testa al toro Treno dice sempre: "ognuno con la propria testa e le proprie tasche":cool::cool::cool::cool::cool::cool:, chi non vuole seguire non lo segue, siamo in democrazia, ma non merita gli insulti di nessuno per rispetto dei diritti inviolabili dell'uomo secondo la Convenzione di Ginevra:D:D:D:D, al limite li potrebbe ricevere quando insulta Silviuccio ma quello è un'altro paio di maniche. Ciao
Ps. Forse avrà fatto perdere dei gain sul rimbalzo da marzo, ma quanti loss non ha fatto prendere a chi lo seguiva dal novembre 2007?
 

Jolly Roger

L'eretico
Col tuo avatar...guai se non appoggiavi....:lol::lol::lol::up::up::up:

Taleb docet


Si Robin, dovrei rileggere ogni giorno quel libro visto che puntualmente mi scavo la fossa ...

Lasciamo perdere, quanto meno adesso uso un money management più corretto e sta facendo la differenza.



http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=972595&postcount=54






In un abstract di una conferenza tenuta da Warren Buffett alla Columbia University alcuni anni fa si legge:

"Immaginiamo che venga indetta una gara nazionale di Testa o Croce. E che a ciascun cittadino americano, circa 268 milioni di persone, venga richiesto di giocarsi 100 dollari sulla sua abilita' di indovinare quale faccia della moneta esca. Le regole del gioco prevedono che se un cittadino perde viene eliminato, mentre i vincitori ancora in gara dovranno a turno scontrarsi tra di loro mettendo in palio le proprie vincite. Ciascuna persona ha il 50% delle probabilita' di indovinare la faccia della moneta, e ad ogni lancio, la meta' dei contendenti è destinato a uscire di gara. Dopo 10 lanci, resteranno in gara approssimativamente 260.000 persone. Ognuno di loro, a quel punto, avra' vinto la strabiliante cifra di circa 100.000 dollari. E' prevedibile che la stampa farà di tutto per intervistarli, chiedendo loro di spiegare il segreto della propria abilita'. Alcuni saranno tentati di trarre ulteriore profitto dalla propria fortuna scrivendo libri sul gioco del Testa o Croce, altri probabilmente attiveranno una linea telefonica o apriranno un sito internet, invieranno e-mail o newsletters, offriranno un servizio a pagamento, che metterà al corrente di chi lo desideri del loro segreto sistema di gioco. Ci sarà il business dei software inventati per simulare il gioco e le strategie di gioco, pubblicizzando il tutto su riviste che tratteranno solo di 'Testa o Croce'. Dopo 20 lanci resteranno in gara circa 260 persone, con una fortuna di circa 100 milioni di dollari: anche questi verranno invitati presso prestigiose universita' e fondazioni a tenere conferenze. Dopo 28 lanci, ne restera' uno solo di giocatore, con l'incredibile cifra di circa 25 miliardi di dollari, poco meno del patrimonio attuale di Bill Gates (ndr. all'epoca della conferenza di Buffett). Se supponiamo un lancio al giorno, avremo un nuovo re Mida in meno di un mese. Ci sono analogie tra i lanciatori di monete e gli investitori? Ci sono milioni di investitori e di stock-pikers che si basano solo sulle leggi delle probabilita' che regolano il gioco a testa o croce. Molti magari avranno anche successo restando sul mercato per un gran numero di anni, il che non significa che vi sia in loro qualche particolare abilità.

Come distinguere, allora, tra fortuna e bravura? "
 

Robinhood333

Paperotrader
:lol:

hai ragione... tantevvero che moltissimi fanno richiamo a sta xazza di EWI'count.... che per abbonarsi ci voglio gli stessi oldi per sanare Italiese (grande banca che doveva salire all'impazzata).


Scusa....sono ebete....ma non ho capito la risposta.....ci ha preso quest'analisi in passato o no?......e se sì....ci sono le prove?....che so...un archivio analisi?

Perchè, se notate....NESSUN sito di analisi (almeno da me conosciuto) tiene un archivio storico di quelle di lungo periodo.......chissà perchè....
 

sciacallo

Forumer storico
Ma figurati, le critiche erano ovvie... o meglio... direi umane.
E in fondo... perchè ci si dovrebbe fidare del sottoscritto di fronte agli autorevoli treno o drenaggio.

Per altro, si tratta poi di una autorevolezza e non di autoritarietà, che si sono conquistati sul campo... e non sarà sicuramente l'errore di un'analisi a farla venire meno.

E' un meccanismo umano e psicologico questo.

Lo stesso meccanismo instauratosi e leggibile nella dimensione delle candele di un mensile UCG a partire dalla discesa.

Io mi auguro di riuscire ad alimentare un illuminato e costruttivo spirito critico.

Lo ripeto, escludo al 99,99% i nuovi minimi per UNICREDIT.[/quo

Caro sciacallo vedi che io opero long ma seguo sempre Treno e gli altri perchè fanno un'analisi delle proprie intuizioni, tuttavia ed è la cosa che taglia la testa al toro Treno dice sempre: "ognuno con la propria testa e le proprie tasche":cool::cool::cool::cool::cool::cool:, chi non vuole seguire non lo segue, siamo in democrazia, ma non merita gli insulti di nessuno per rispetto dei diritti inviolabili dell'uomo secondo la Convenzione di Ginevra:D:D:D:D, al limite li potrebbe ricevere quando insulta Silviuccio ma quello è un'altro paio di maniche. Ciao
Ps. Forse avrà fatto perdere dei gain sul rimbalzo da marzo, ma quanti loss non ha fatto prendere a chi lo seguiva dal novembre 2007?



nel mio post ho detto tutto.

ho detto quanto sono bravi, quanto sono stati precisi e preziosi e non mi pare di aver offeso alcuno e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso.
ma sono troppo in gamba loro perchè questo possa essere mai avvenuto.

però questa volta treno ha sbagliato. per me.
parlare di 99,99% nella SUA di analisi sui nuovi minimi e una considerazione che voglio prendere come una provocazione.

molti la leggeranno come una bibbia.
e a questi io dico... attenti, che treno questa volta si è sbagliato.
 

freesurfer

araldo spaziale
caro sciacallo
hai ragione non hai offeso nessuno ..............hai solo espresso la tua opinione
mi permetto di darti dei consigli per evitare polemiche e per evitare che il tuo thread sia considerato una delle soliti, inutili, deprimenti provocazioni:

cambia il titolo...........questo sembra tanto un attacco diretto a un utente che scrive nel forum
evita di insistere su chi ha sbagliato e chi no............di la tua tesi chi la leggerà farà le dovute comparazioni con chi ha tesi in antitesi con la tua
cerca di motivare meglio le tue tesi

se si scrive con un fine costruttivo si può scrivere tutto per me
se lo si fa solo per attaccare quello o quell altro si scrvono cose inutili.

grazie
 

sciacallo

Forumer storico
Mi chiedo se qualcuno al momento abbia dimenticato o accantonato completamente il fatto che in borsa si tratta sempre e cmq di una questione di aspettive.
Aspettative confermate, non confermate, in miglioramento, in peggioramento.

In tal senso ad esempio, considererei e vi consiglierei di ponderare attentamente un ingresso in Banca Profilo.

E qui mi rivolgo ad utenti come Mattie, che vogliono tutto e possibilmente subito.
 

giorao

Forumer attivo
Secondo mè ci stanno dicendo che siamo vicini all'oasi ci danno un bottiglietta di acqua e se ne vanno in elicottero .
Peccato che la traversata sia ancora lunga.
 

Users who are viewing this thread

Alto