Quando si scenderà, saranno tutti della mia opinione e mai ammetteranno di aver scritto che 23000 era un prezzo annunciato.
Vi parleranno del trin, del brin e del fap, di letture esotiche fatte altrove e di grafici perfetti che chiarissimamente definivano questi livelli post Macron, come l'arrivo dei nostri listini. Tutta gente che compra Unimonamour sui minimi e la vende sui massimi con stop loss messi al millesimo, tutta roba detta dopo, come al solito, vittorie facili di anziani trader che la sanno lunga e lo sanno che sui forum, la posizione vincente che non ammette critiche, è quella shong del trin e del brin, ma anche del fap, strumenti utilissimi che -dopo- sono un orologio svizzero.
In questi mesi durante la salita dal gap up sui 17800, più volte vi dicevano che le cose sembravano scricchiolare, per poi -dopo- dirvi che lo scricchiolo era una trappola per orsi e che i tori l'avrebbero incornati, gli orsi. Shonghino dopo shonghino, settimana dopo settimana, oggi ci scrivono che sono i nuovi milionari dei forum, pieni di soldi fatti che se solo li aveste seguiti! Ma dove, dove li leggo questi target fantasmagorici e fantasiosi scritti mesi fa? Forse c'era scritto che se non scendeva si sarebbe saliti? Ahhhh, bè, quello c'era scritto un po ovunque, nessuna esclusiva.
Debbo ammetere che anche il C.Z. oggi ci suona le stesse sinfonie, che se a gennaio non si son visti i 12500, forse ora si vedranno i 25000. Ma di luglio a 12500 C.Z. che ne facciamo?
Aspettavamo i 23000 per ottobre 2016, poi hanno fatto i 15000, insomma, non si riesce mai a beccare un euro per sbaglio qui.
Il vero analista furbo, mi permetto di consigliare, non scrive mai cifre nero su bianco, ma parla di time frame diversi e soggettivi e di valutazioni da vagliare, mai scrivere cose troppo presto e numeri precisi col mese vicino, si rischia di far la figura di star sempre li a cambiare un target dopo un altro.