BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah nn capisco perché uno che vede short è sporco brutto cattivo chi vede long pulito bello e buono. Io sono per il rispetto delle idee altrui, poi il mercato darà ragione a qualcuno. FORSE :)

Mah nn capisco perché uno che vede short è sporco brutto cattivo chi vede long pulito bello e buono. Io sono per il rispetto delle idee altrui, poi il mercato darà ragione a qualcuno. FORSE :)

:)....infatti la borsa sale e scende da sempre.....secondo me nel medio (settimanale) dovra', dopo una correzione fare altro massimo in divergenza.....poi dovrebbe esserci l'affondo finale (guardando il mensile)......cosi ' shortisiti e longhisti saranno tutti felici e contenti.....;)

FTSE MIB40 Index.png

FTSE MIB40mo Index.png

certo che se una persona si deve augurare disastri per riprendersi dalle castronerie fatte... bè sei messo maluccio
vogliono incastrare il retail? può darsi,ma chi era posizionato long da novembre non era di certo un pivello come te
avrai da sudare caro il mio shortista e magari tra un anno rivedrai i soldi delle tue prime posizioni intanto osserva la luna
Quanto a castronerie tu non sei secondo/a a nessuno, quindi modera i toni e porta rispetto.

certo che se una persona si deve augurare disastri per riprendersi dalle castronerie fatte... bè sei messo maluccio
vogliono incastrare il retail? può darsi,ma chi era posizionato long da novembre non era di certo un pivello come te
avrai da sudare caro il mio shortista e magari tra un anno rivedrai i soldi delle tue prime posizioni intanto osserva la luna

Bravo Jastin, bravo, continua a longare a chiacchiere senza metterci un penny, vedrai, che risultati. Se postassi come fai te, sarei tutti i giorni milionario, ma quando metti i numeri e il tempo, spesso devi attendere gli eventi, non posso fare gain tutti i giorni come fai tu.
Non mi auguro disastri, provo ad interpretare gli eventi e se negli eventi non si preavvisa l'età dell'oro per il nostro Paese e non solo, perchè nasconderselo? Se tu vedi tutti i problemi risolti per l'economia del nostro Paese tanto da dover cominciare a comprare a mani basse, fallo, ma occhio al fallo.

Arrancano, 12 gennaio Unimonamour potrebbe dare il segnale di partenza discesa, vediamo che si inventa il CDA.
Un mese di dicembre che con 4 spicci i sostanziali hanno fatto il loro sporco lavoro, incastrare il retail, quasi tutto long ormai.
Iniziamo con un assaggio da un millino e passa sotto a ritestare i 18000-18500, da li il rimbalzo classico secondo le leggi di fibonacci.
Poi scaramucce fino a giugno. Da giugno apriti cielo, inflazione in Germania in aumento e pressioni sulla BCE ad estinguere prima il Quantitative Easing in salsa europea. Appena le borse avranno sentore, nostro spread alle stelle 300-400? Pressioni varie sul governo e nuove elezioni in autunno, anticipate di un po. Imhoooo!
Un po per volta, c'è tempo, ce ne è "tanto", "siamo tutti allegri pensionati, senza fretta."
Il nostro "amico" ganniano de Venesia, sembra aver definitivamente sbagliato la sua previsione di 12300 per il 20 gennaio, come volevasi dimostrare in borsa ci vuole pazienza, aspettiamo il secondo semestre dell'anno in corso e nel primo annoiamoci un po con la distribuition.

Come volevasi dimostrare, numeri e tempo. Imhoo!

Ultima modifica:
I target sono a mio avviso nella zona dei 12000, forse qualcosa di meno, quindi le view ganniane di C.Z. come scrissi, non sono sbagliate, ha solo anticipato troppo, ma nell'analisi completa, leggibile anche sul suo sito, sono totalmente con lui.
Considerando il fatto che scendere del 50% in autunno mi sembrerebbe un esagerazione, arrivare a 23000 o 24000 non sta proprio nell'ordine delle cose.
Facciamo qualche centinaio di punti dai massimi intraday già raggiunti dal ftse mib e portiamoci a casa il gain se long.
Io scrivo il mio pensiero e lo metto in pratica per me, scrivo qui come fai tu, non dobbiamo avere le stesse idee.

Cominciamo a fare quel che va fatto in breve, di breve. Scendiamo almeno a 18000-18500, poi vediamo se li regge più in seguito, difficile è!.
Il 19000 a quel punto lo vendo, vado a gain e lo ricompro più sopra. :pollicione:

I target sono a mio avviso nella zona dei 12000, forse qualcosa di meno, quindi le view ganniane di C.Z. come scrissi, non sono sbagliate, ha solo anticipato troppo, ma nell'analisi completa, leggibile anche sul suo sito, sono totalmente con lui.
Considerando il fatto che scendere del 50% in autunno mi sembrerebbe un esagerazione, arrivare a 23000 o 24000 non sta proprio nell'ordine delle cose.
Facciamo qualche centinaio di punti dai massimi intraday già raggiunti dal ftse mib e portiamoci a casa il gain se long.
Io scrivo il mio pensiero e lo metto in pratica per me, scrivo qui come fai tu, non dobbiamo avere le stesse idee.
19784 oggi mmmmmm!!! Arrivati?

Bravo Jastin, bravo, continua a longare a chiacchiere senza metterci un penny, vedrai, che risultati. Se postassi come fai te, sarei tutti i giorni milionario, ma quando metti i numeri e il tempo, spesso devi attendere gli eventi, non posso fare gain tutti i giorni come fai tu.
Non mi auguro disastri, provo ad interpretare gli eventi e se negli eventi non si preavvisa l'età dell'oro per il nostro Paese e non solo, perchè nasconderselo? Se tu vedi tutti i problemi risolti per l'economia del nostro Paese tanto da dover cominciare a comprare a mani basse, fallo, ma occhio al fallo.
non faccio gain tutti i giorni e non ci tengo tanto è che ho già diviso l'anno in tre tappe
non ti auguri disastri? a leggere quel che posti non si direbbe
comunque sai cosa? la cosa fantastica è leggere ancora quelli come te che nell'immediato collegano la realtà ai mercati.. continua pure
io non vedo problemi risolti tanto che dico che scenderemo a suo tempo ciao e buona fortuna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto