BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Unicredit monamour che continua a configurarsi come garanzia assoluta maxima per chi shorta il mercato dei bancari.
Serenamente short orsù, slalom giganti a galleggiamento per un primo semestre di cancelli aperti a mo di "Entra in fattoria, guarda quanto cibo, vieni anche tu", secondo semestre di chiusura cancelli e macellazione.
 
Unicredit potrebbe essere l'ultima trappola mortale prima di un ritorno alla lira, che giustificherebbe il fallimento generale di questa organizzazione europea siffatta e che porterebbe al governo il m5s in Italia. Trump del resto lo ha detto " Tornate alle vostre identità nazionali", l'Europa è solo un Germania matrigna che tiene tutto per se.
 
L’operazione di accorpamento è stata studiata solamente in stile psicologico! Sappiamo che un’azione che scende sotto 1 Euro non è molto appetibile e da un senso di poca forza al titolo. Un titolo che invece quota a 27 Euro dopo 2 accorpamenti dai 0,6 ai 6 del 2011 e ora dai 2,7 ai 27 è molto più interessante sebbene dal punto di vista dei fondamentali rimanga sempre lo stesso. Tutto qui! Solamente psicologia per attirare nuovo capitale fresco in Borsa da parte dei nuovi investitori e fotterli di nuovo piano piano quando il sistema costruirà il nuovo crack, magari dentro fine anno?
Quando il valore della quota crollerà di nuovo, per far figurare meglio la perdita, meglio scendere da 27 no? Prove provate di come il sistema tratti il retail come polli in batteria, pronti a macellarli tutti dopo 24h di luce per qualche giorno all'ingrasso.
L'unico modo per vincere è non giocare o giocare short, ma anche con lo short, coi prodotti in circolazione studiati ad hoc, se tarda troppo a scendere, non si ritorna più al proprio pmc, è tutto studiato, come nei casinò, mica crederete davvero che le slot machine siano davvero un calcolo probabilistico legato alla rotazione e alla forza d'innesco vero?
Il laterale del 2016, sarà un caso? Col caso che è un caso, tempo che passa brucia valore.
Vi è mai capitato di vincere nei primi 10 o 15 minuti alle slot e poi perdere la vincita compresi tutti i nuovi cambi in fishes, tutti entusiasti di sbancare il banco, dopo qualche vincita ( controllata dalla regia) ? A me si.
Quel 26euro sul titolo unicredit è un cazzotto in un occhio a tutto il retail seguace di questo titolo da anni. Dopo vari adc e raggruppamenti se lo ritrova a 26 invece che a 0,26, una salita fatta sulla psicologia e la forma e non sulla sostanza che invece ha rapinato i portafogli di ogni investirore in anni di sacrifici e perdite di tempo.
Questa è la borsa italiana, Malnati docet.
 
Però sempre all'occhio
“La maggior parte degli investitori ha appena iniziato ad adattare la struttura dei propri portafogli”, ha detto la nota. “Nella maggior parte dei casi, comunque, le decisioni veramente audaci e coraggiose che riguardano potenzialmente tutte le componenti del portafoglio devono ancora essere prese”.

Société Genérale stima che una riponderazione del 10% a favore delle azioni implicherebbe una redistribuzione del portafoglio globale di 2.300 miliardi di dollari.

screen-shot-2017-01-09-at-15307-pm1.png


Bank of America Merrill Lynch ha scritto di una “rotazione violenta” in atto nel mercato a novembre, quando gli investitori hanno tolto i soldi dai fondi obbligazionari per metterli in fondi azionari ad un ritmo mai visto, dopo l’elezione di Trump.
 
Le regole del banco che controlla i giuochi sono quelle del controllo della psicologia del giocatore, sempre la medesima per biologico orientamento.
Dare l'impressione che si può vincere e poi epurare chi entra nel gioco. Nel gioco delle 3 carte fuori le stazioni, il complice lo si fa vincere proprio per stimolare la voglia di giocare dei potenziali giocatori circostanti, all'inizio intimoriti e "prudenti".
Quando il complice rompe il ghiaccio e fa le prime vincite, ecco che arriva il capannello degli ignari polli da spennare e che spennati finiscono. In borsa accade lo stesso. Il fatto che non stiano scendendo come avevo previsto, è che provano a confondermi lavorandosi il tempo. Lo stesso sta accadendo a chi è long. Per ora e per i prossimi mesi dovrebbe durare questo andazzo, ma per il secondo semestre i valori che i ganniani già davano per questo mese di gennaio, cioè 12000, arriveranno bene, non ci sono driver per salire, il galleggiamento è distribuzione.Imhoo.
 
Il passaggio dalla globalizzazione all'economia nazionale protetta, sarà l'unico vero driver per i movimenti delle borse mondiali. Verso il basso in maniera indecente, la colpa se la prenderà Trump e ovviamente i prossimi 4 anni ancora un democratico. La finanza continua a governare e a fare le scelte.
Trump è stata la pedina che i poteri forti hanno scelto per guidare un sp verso i 1300 e lavarsi le mani da ogni responsabilità.
Un improvviso 1987 dalla notte al giorno.Imhoo!!
 
I romani antichi la sapevano lunga.
2017, anno funesto nei finali del numero.
17 = XVII , anagrammato........VIXI , cioè, oggi sono morto.
 
I motivi per cui tutto ancora regge sono legati alle elezioni politiche in Francia e Germania, in queste condizioni elettive non si può far partire lo sfacelo generale per non allarmare le popolazioni e dare il via libera alla demagogia e al populismo delle destre nazionali. Tutto lo si sta congelando in un ennesimo laterale che al banco conviene alla grande e non da nessun problema. Una volta in autunno decise le strategie politiche, si darà il la definitivo ad una realismo pesante che mostrerà davvero qual'è la vera situazione economica nel Mondo. Allora il 2016 potrà essere ricordato come un anno di grandi speranze e promesse poi non mantenute.
Sui 12000 comincerò a comprare qualcosa con prudenza e lo short tornerà nel cassetto.Imhoo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto