Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione

cedola BTP Italia

:ciao:

E' ufficiale la cedola minima garantita del BTP in asta Lunedi 19 marzo con Isin IT0004806888 sarà del 2,25%!

Ad essere onesti speravo qualcosa di più :D messa così, è giusto un filo meglio del "fratello" BTPi2016.
Resta poi da fare una stima realistica del delta FOI-HICP, robetta... :rolleyes:

Ad essere onesti speravo qualcosa di più :D messa così, è giusto un filo meglio del "fratello" BTPi2016.
Resta poi da fare una stima realistica del delta FOI-HICP, robetta... :rolleyes:

Uhm... il BTPi 16 quota 99,6X (+ commissioni) e ha una cedola un pelino più bassa.
Il nuovo ha qualche garanzia in più sul rendimento minimo legato all'infl. mi sembra di aver capito.

Suppongo che a rubinetto offriranno a 100

Non ci sono commissioni... forse un pochino meglio il nuovo lo è, no?

confrontando con il mio calcolatore i BTPi ( che non tiene conto dei coefficenti, inflazione uguale per tutti ) mi viene che il 21 rende praticamente ben un punto in piu' del 16
vi torna ?

Allegati

• ConfrBtpi.jpg
    ConfrBtpi.jpg
    555,6 KB · Visite: 245
Il rendimento reale minimo del 2,25% per i nuovi BTP Italia mi sembra davvero allettante e credo che compensi gli eventuali svantaggi (inflazione misurata semestralmente invece che annualmente, eventuale necessita' di reinvestire le cedole, ecc.) rispetto ai BFPi attuali.

Sono sempre piu' propenso a farmi rimborsare i miei BFPi serie J21 (febbraio 2012) per comprare i BTP Italia.

Terro' invece stretti i miei BFPi serie J19 (dicembre 2011), che hanno un rendimento reale migliore rispetto alla serie J21.

Pensate che sia una buona mossa?

Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto