Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione

ho controllato il conte deposito chebanca e non sembrano esserci balzelli

Vuol dire che allora questo nuovo titolo telematico non avra' bisogno di un dossier d'appoggio, come invece accade per tutti gli altri titoli quotati al MOT e per i quali CheBanca non permette l'acquisto tramite il conto deposito.

Ciao
P.A.T :)

1) non esiste alcuna previsione che ti diano il 4% all'anno minimo per 4 anni. Oggi il rendimento del BTPi comparabile con scadenza a 4 anni e' del 4,32%, ma si suppone che colui che serve le carte, cioe' il Banco, cerchi di offrire ai piccoli (quasti bond sono vietati agli istituzionali) sensibilmente di meno di quanto offre ai grandi (gli istituzionali).
:up:
E si basta vedere nei Corporate bond che messioni con tagli da 50 k :rolleyes:
:( anche il nome vagamente pariottico ...

Il Banco ha cercato di preparare il terreno per questo coup de foudre riservandosi di comunicare all'ultimo momento il rendimento facciale, cosi' da tenere nascoste le sue carte e adombrare l'idea che lo Stato sia in vena di cotanta generosita' verso i suoi affezionati e simpatici amici..
:up:
:wall:e si prole sante potrebbe nascondere una sorpresa :sorpresa:

2) non essere cosi' sicuro che qualsiasi banca non ti applichi il balzello. Verifica, e mi saprai dire.

:mmmm: che sia un pacco :-? ho alcuni dubbi

1) il premio del 4/1000 ovvero 0,4% è sul nominale quindi soggetto a rivalutazione?
E'pari se non erro all'utile riconoscuto in collocamento agli istituzionali :D

2) l'indicizazione al Foi dovrebbe renderlo + appetibile ;)
ma quale dovrebbe essere la differenza di tasso reale per annullare il delta storico tra le due indicizzazioni?

3) Non è che l'essere emesso solo per il retail genererà dei problemi di liqudità del titolo?
sera tutti
:ciao:

Ultima modifica:
Vuol dire che allora questo nuovo titolo telematico non avra' bisogno di un dossier d'appoggio, come invece accade per tutti gli altri titoli quotati al MOT e per i quali CheBanca non permette l'acquisto tramite il conto deposito.

4) Non avendo un dossier d'appoggio sarà allora esente dalla nuova imposta sul dossier titoli :eek:
se Si altri 0.15% di taglio sul tasso reale :D

salve,
ma per quanto riguarda questo nuovo titolo di stato,se non ho capito male il vero tasso d'interesse lo so solo dopo aver comprato il titolo?quindi può benissimo essere che la mia banca abbia obbligzzioni più vantaggiose?
oppure si riesce a sapere il tasso prima dell'adesione?
grazie per l'attenzione

salve,
ma per quanto riguarda questo nuovo titolo di stato,se non ho capito male il vero tasso d'interesse lo so solo dopo aver comprato il titolo?quindi può benissimo essere che la mia banca abbia obbligzzioni più vantaggiose?
oppure si riesce a sapere il tasso prima dell'adesione?
grazie per l'attenzione

tratto dal documento postato da ARANCIA poco sopra

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    211,6 KB · Visite: 204
ok grazie mi era sfuggita questa parte.
ma secondo me ad occhio e croce dovrebbe essere in linea con i buoni postali anch'essi collegati all'inflazione...staremo a vedere ciao.

Attenzione, che io non ho scritto che il nuovo BTP telematico non richiedera' l'abilitazione di un dossier titoli, mi sono semplicemente rallegrato delle certezze di colui che pensa, a ragione o a torto, che la banca di Compass non chieda commissioni per l'acquisto di titoli di stato italiani in qualunque forma essi vengano acquistati.

Sta a agli interessati verificare.

la BCE dovrà dedicarsi a spagna e portogallo :rolleyes:
...io penso sia probabile che per farlo comincerà a vendere vagonate di quei BTP italici che ha comperato nei mesi passati
okkio

Users who are viewing this thread

Back
Alto