Buffoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maroni sbaglia la lega è allo sbando e serve un capo, questo suo ribadire che non gli interessa la segreteria indebolisce ancora di + la lega, lo capiranno?
 
Lo scopo inconfessato della riforma del mercato del lavoro

- di Alberto Bagnai- Goofynomics -




La letteratura economica fornisce una semplice spiegazione di quanto sta accadendo oggi in Italia.
L’economia ci dice che lo scopo (inconfessato) della riforma del mercato del lavoro deve essere quello di causare un incremento della disoccupazione.

Un (ulteriore) incremento del tasso di disoccupazione si rende necessario per un motivo molto semplice: la curva di Phillips. La curva di Phillips stabilisce che la crescita dei salari è in relazione inversa rispetto al tasso di disoccupazione, una relazione individuata da A.W. Phillips nel 1958.
Questa relazione non è mai stata posta seriamente in discussione nella letteratura empirica, come ci ricorda Jeffrey Fuhrer. Non sorprende quindi che gli economisti ne facciano tuttora uso per prevedere l’inflazione (Fendel, Lis e Rulke), ed è assolutamente evidente che il governo italiano sta facendo altrettanto.
In tutta evidenza, i fautori della riforma si aspettano che un innalzamento del tasso di disoccupazione moderi la crescita dei salari e quindi il tasso di inflazione.
Ciò contribuirebbe a ristabilire la competitività di prezzo dei prodotti italiani e quindi a riequilibrare gli sbilanci esterni che sono alla radice della crisi dell’eurozona, come spiega ad esempio Martin Wolf.

Tra l’altro, questo è uno dei motivi per i quali i mercati finanziari, che credono in questo meccanismo (come ci ricordano Fendel et al. in un altro lavoro), potrebbero accogliere con favore un innalzamento della disoccupazione in Italia.


L’unico piccolo problema con questo approccio è di natura politica, non economica. Il ragionamento del governo è impeccabile da un punto di vista economico.
Il suo unico (trascurabile?) difetto è che nessun membro del governo sta dicendo la verità, ovvero che lo scopo immediato e inconfessabile di una riforma altrimenti insensata è quello di far aumentare la disoccupazione.






Fonte: Goofynomics: Lo scopo inconfessato della riforma del mercato del lavoro
Lo scopo inconfessato della riforma del mercato del lavoro
Ti potrebbero interessare anche + Quando si parla di donne e povertà, nel Vecchio Continente
+ PERCHÉ I RICCHI ADORANO LA DISOCCUPAZIONE
+ LIBERALIZZAZIONE ECONOMICA E LAVORO
+ L’ESPERIENZA ARGENTINA E LA CRISI EUROPEA
+ EUROPA, CRISI ECONOMICA E SUICIDI: UNA CORRELAZIONE ORMAI DIMOSTRATA
 
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ABovbSwcU7w&feature=player_embedded]MAURIZIO CROZZA - Ballarò 17/04/2012 - Beppe Grillo è sceso in camper - YouTube[/ame]
 
monopolio illegittimo

Attualità
Alitalia: denunciato monopolio illegittimo

Il monopolio garantito all'Alitalia sulla linea Milano-Roma risulta illegittimo.

Oggi, ore 14:14 - 0 Commenti
nuvoletta.png







Comunicato Stampa Federconsumatori
18 aprile 2012
ALITALIA: GRAVE SITUAZIONE DI MONOPOLIO CHE GIA’ DAL 2009 AVEVAMO DENUNCIATO.

ANTITRUST E GOVERNO ACCELERINO IL RIPRISTINO DELLA LEGALITA’ NELL’INTERESSE DEI PASSEGGERI.



Finalmente l’Antitrust può sentenziare ciò che la Federconsumatori aveva già sollevato nel marzo 2009, denunciando l’illegittimità della legge 166/2008 con cui il Governo sospendeva le garanzie in favore dei consumatori delle norme Antitrust, favorendo la compagnia aerea CAI – Alitalia e garantendole il monopolio per tre anni sulla linea Roma-Milano.
In questo modo sono stati penalizzati fortemente i consumatori, costretti a pagare per un triennio prezzi elevatissimi ed ingiustificati.
Federconsumatori impugnò al TAR del Lazio questa norma anticoncorrenziale, sostenendone anche l’incostituzionalità, in tale iniziativa si sono affiancate alla nostra Associazione la Provincia di Milano e di Cremona, anch’esse allarmate dalla grave situazione anomala.
Federconsumatori ritiene più che mai urgente che venga rimossa, ancor prima del termine del 28 ottobre fissato dall’Antitrust, questo grave vulnus del sistema concorrenziale per la tratta in questione. Chiediamo che il Governo intervenga con urgenza per accelerare il rientro nella legalità, affinché si possa affermare una maggiore concorrenza fra compagnie aeree su questa tratta strategica, che potrà comportare abbassamenti anche del 30% delle tariffe. La competitività dovrà aumentare anche fra compagnie aeree e trasporto ferroviario, anche alla luce del nuovo operatore Italo che entrerà sulla scena dal 29 aprile, e che non potrà che portare benefici per milioni di passeggeri in questo grave quadro recessivo.
 
maroni sbaglia la lega è allo sbando e serve un capo, questo suo ribadire che non gli interessa la segreteria indebolisce ancora di + la lega, lo capiranno?

ciao baffo,
bobo non è adatto a fare il segretario...
Non che mi interessi ma conoscendo molto bene le dinamiche della lega so perfettamente che, alla lunga, se divenisse segretario federale la lega andrebbe incontro ad un'nesorabile destino. Un'agonia che la porterebbe all'estinzione.
Non è un leader... non ha carisma...
è un'ottimo braccio destro....

Zaia :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto