Buffoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I dati del debito pubblico italiano peseranno anche per colpa degli aiuti che devono essere pagati obbligatoriamente al fondo EFSF

fondi che servono per salvare
GRECIA, PORTOGALLO E IRLANDA.
 
ArPuj6oCMAAUT6G.jpg
 
Crisi in Italia sempre più nera: ecco i furti del governo tecnico, con la complicità della politica e le drammatiche conseguenze presenti e future !! ed intanto gli spread continuano a risalire PARTE 1




Scritto il 24 aprile 2012 alle 14:01 da wilfra62@finanzaonline

Come potete capire dal titolo, parliamo dei furti perpetrati dal Governo dei Professori ai danni del cittadino comune, delle imprese, e dei speranzosi pensionandi che invece la pensione non la vedranno se non tra qualche anno, che nel frattempo andranno a mangiare con quattro centesimi in quel ristorante bettola, dove giornalmente il Parlamento mette a disposizione dei pasti caldi per quella classe politica ladra, corrotta e senza dignità e che vive al limite della “povertà”, visto che non sono stati minimamente sfiorati dai sacrifici chiesti a tutti, ed intanto lo Spread, a cui il Governo ha dato colpa per la situazione nostrana, sta risalendo pericolosamente, e questa volta non per colpa nostra (votazioni francesi e crisi olandese !!),

Tutte le manovra fatte fino ad oggi dal professore, e speriamo che si fermi, hanno messo mani e piedi nelle tasche degli italiani, attraverso i provvedimenti per le pensioni, l’introduzione dell’IMU con contestuale aumento del 60% della rendita catastale di riferimento, nuove accise su tabacchi e benzina, con conseguenti e pesanti ripercussioni anche sulle bollette energetiche, l’obbligo del tracciamento dei pagamenti sopra i 1000 euro, che mi sa tanto di regalo alle banche che di effettivo contrasto all’evasione, aumento delle addizionali regionali, aumento dei contributi a carico dei lavoratori autonomi (artigiani, commercianti ed imprenditore agricoli), obbligo ai poveri pensionate di aprire un conto bancarie per 1 volta l’anno che prende più di 1000 euro di pensione, anche se già oggi molte banche e poste italiane stanno obbligando i malcapitati pensionati ad aprirlo con la minaccia o meglio il ricatto di non pagare più la pensione (in questo caso dove sono le fiamme gialle?), il sicuro aumento dell’IVA da ottobre 2012, con ulteriori conseguenze drammatiche sui consumi e produzione, l’introduzione di una nuova accise per il finanziamento della Protezione civile, la stessa degli scandali del 2010, di 5 cent. per lo Stato ed altri 5 cent. che possono chiedere le Regioni colpite.
E la stessa manovra svuota-tasche ha lasciato indenni dai provvedimenti quella fascia di popolazione, forse perché ne son pochi, come la mancata introduzione della super irpef per chi superava un certo reddito, la fasulla tassazione del 1.50% su capitali scudati tanto per farlo, la manca patrimoniale sui grandi patrimoni, i regali alle banche, i mancati tagli alla politica, ed oggi ne stiamo vedendo di tutti i colori e da tutti i partiti, che con i nostri soldi fanno quello che vogliono, comprano immobili, diamanti, oro, investimenti nei paesi più remoti tranne che in Italia.
Ed intanto, notizia fresca fresca di ieri, sia la Corte dei Conti sia la Bancad’Italia, hanno bacchettato il professore, che con tutte le tasse e balzelli introdotti, portano l’Italia al non invidiabile primo posto europeo come nazione con la più alta tassazione, e con questo livello di tassazione non si va da nessuna parte, e che il vero problema è la voragine sempre più grande della spesa pubblica.


.
Ma pare che sia i componenti del governo che i partiti politici, parlano parlano parlano, ma continuano imperterriti per la loro strada nell’introduzione di sempre più tasse, ma di riduzioni non se ne vedono, e che mancano ancora 17 mld di euro, per cui aspettiamoci, spero vivamente di sbagliarmi, una nuova manovra correttiva dei conti, così come ammesso anche da esponenti del governo i quali negano che ci saranno nuove tasse!, e speriamo che i tagli non riguardano sempre i soliti noti, anche se alcuni giorni fa il Governo stesso, poi smentito trattandosi di un refuso (!) , aveva previsto l’abolizione delle esenzioni dal ticket sanitario i disoccupati, …….. che fossero le prove generali di quello che sara’ ??, di “refusi” di riduzioni dei costi della politica stranamente non succedono mai !!
 
Iniziamo dall’IMU, vista l’avvicinarsi della scadenza e dei preoccupanti numeri e della confusione totale e non c’è giorno in cui i leggono e si sentono dati drammatici, che porterà il paese nel baratro, con la totale indifferenza dei Professori e politici.

Questo furto, introdotta con il decreto “salvatialia” dal Professore & C. e con il benestare di tutto il mondo politico, il Governo, voluto da tutti pur di far fuori Berlusconi (a ragione), prevede di incassare circa 21 mld di euro pari a circa 2/3 dell’intera manovra di dicembre, e che costerà al popolo italiano lacrime e sangue, ed ho molti dubbi che tutti riusciranno a pagarla, anche perché sempre più Comuni pare che abbiano l’intenzione di applicare l’aliquota massima del 10.6 per mille sulle seconde case, quindi il salasso per questi sfortunati possessore sarà ancora più insostenibile, che hanno l’unica colpa di aver investito anni di sacrifici nel mattone. E non solo !!, ci sono tanti proprietari, e tra questi molti che hanno perso anche il lavoro, che riescono già a malapena di pagare il mutuo per l’acquisto delle “maledette” 4 mura, e che con l’introduzione dell’IMU rischiano seriamente di perdere anni ed anni di sacrifici, a favore di chi ??

delle banche, categoria, manco a dirlo, baciato dalle grazie del Governo dei tecnici…. e dei banchieri, sarà pura coincidenza ??……. la storia ci farà da testimone !! L’ultimo ed ignobile provvedimento, preso dai grandi professori con la gentil collaborazione degli “onesti” politici, che prevede la possibilità di pagare in tre rate anziché in due è una grossa presa in giro (avrei usato un’altra espressione!!), perché non è vero che l’imposta totale calcolata (come ancora non si sa e ci sono molti punti oscuri sul calcolo) va diviso tre, ma attenzione questa possibilità di dividere l’obolo riguarda solo la prima rata, tant’è che i Comuni (altro pozzo senza fine) stanno protestando e qualche motivo ci sarà o no ?!! ed inoltre la possibilità di rateizzare riguarda solo l’imposta sulla prima casa, e non gli altri immobili eventualmente posseduti, quindi state molto attenti!!



La promessa dei nostri impiegati (i politici) per noi li paghiamo, che l’IMU sarà solo temporaneo per il 2012, è la solita promessa da marinaio dei politici, pur di accaparrarsi qualche voto in più alle prossime politiche, perché alle prossime politiche ci sarà veramente da lottare per loro! Cari signori della politica facciamo i seri, so che per Voi è difficile, ma almeno provateci !!

Inoltre nelle norme di introduzione dell’IMU, c’è un trafiletto che riguardala TARSU, questa imposta, che sappiamo tutti che riguarda la raccolta della “monnezza”!!, prenderà un nuovo nome TARES, che sostituisce la vecchia tassa, a cui andrà aggiunta una non meglio componente di 030cent. a mq.,destinata a coprire i costi dei servizi dei Comuni, ma non aspettiamoci assolutamente una riduzione dei costi stessi.
Eppure….. eppure c’è chi dell’IMU non gliene frega per niente !! chi sono ? sindacati, partiti politici, e fondazioni bancarie.
 
Il Cavaliere sa troppo bene quale ricordo abbia lasciato negli italiani. Il tentativo di rilanciarsi cavalcando la campagna sul discredito dei partiti e contro i finanziamenti pubblici non basta a cancellare dalla memoria degli elettori i fasti del governo Berlusconi-Scilipoti con la complicità della Lega . vedi video satirico della sora cesira
http://www.youtube.com/watch?v=cjU65SIutNU&feature=player_embedded#



Mentre Roberto Formigoni nella sua Lombardia e la Lega in tutto il nord affondano ogni giorno di più nella stessa palude di scandali e discredito, si capisce che il leader del Pdl su un punto almeno sia pienamente sincero: se si andasse alle elezioni in un momento simile per le forze dell’ex centrodestra sarebbe una catastrofe. Berlusconi ha dunque bisogno di tempo, ma sa anche che ogni giorno che passa gli italiani, invece di dimenticare, prendono maggiore coscienza degli effetti reali della sua lunga stagione di governo.

Lâ
 
Ultima modifica:
L’Olanda proporrà un referendum per tornare al fiorino


By Edoardo Capuano - Posted on 20 aprile 2012



02172_crisi_euro.jpg
Anche i primi della classe, qualche volta, perdono la pazienza. Troppi i soldi buttati in quel pozzo senza fondo che rischia di diventare la Grecia. L’Olanda non ci sta più. È pronta a dire addio alla moneta unica e ai suoi guai.
Proporrà un referendum per tornare all’età del fiorino.

E dopo l’autunno caldo delle politiche 2013 anche la Germania potrebbe seguirla, dicono gli esperti di mercato interpellati da Panorama.it. D’altra parte dalle sue colonne il Der Spiegel sbandiera un terzo piano di aiuti per Atene. Meglio quindi prendere contromisure.
È stato il leader di estrema destra olandese, Geert Wilders, che tiene sotto scacco il governo di Mark Rutte, a rompere gli indugi: proporrà un referendum. Obiettivo: reintrodurre il fiorino. Secondo uno studio commissionato alla società britannica Lombard Street Research, la moneta unica avrebbe significato un guadagno di circa 800 euro annui in più per gli olandesi, se l’economia europea fosse stata solida.
Con la crisi quel guadagno si è trasformato in una perdita di 2.700 euro. Così dire addio al sogno dorato dell’euro non è più un tabù.



E non lo sarà neanche per Berlino dopo le elezioni 2013, anticipano gli analisti. Difficile trovare rimpianti d’altra parte anche perché il salvataggio di Grecia, Irlanda e Portogallo è costato solo ad Amsterdam 127 miliardi. E potrebbe non essere finita qui.
Atene potrebbe avere bisogno di un terzo piano di aiuti da 50 miliardi di euro nel 2015, ha scritto il settimanale Der Spiegel. È stato l’ultimo rapporto compilato dalla troika Ue-Bce-Fmi, riportato dal giornale, a tracciare un quadro netto. Non c’è nessuna certezza che la Grecia torni a rifinanziarsi sui mercati fra qualche anno. Anzi, tra il 2015 e il 2020 potrebbe avere bisogno di un nuovo assegno. Si tratta di una analisi amara volutamente rimossa dal rapporto finale consegnato ai ministri delle Finanze dell’Eurozona, per volontà del governo tedesco.
Evidentemente visto da Amsterdam il tempo dei ricatti però è finito. Meglio chiamarsi fuori, prima che sia troppo tardi.
Fonte: blog.panorama.it

Olanda, regina chiede di sciogliere Parlamento per votare 12/9

mercoledì 25 aprile 2012 09:34

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

AMSTERDAM (Reuters) - La regina olandese ha chiesto al primo ministro di sciogliere il Parlamento per poter tenere le elezioni il prossimo 12 settembre - dice una nota del governo - aprendo la strada a mesi di incertezza politica ed economica in un importante membro della zona euro.
Il governo di Mark Rutte ha dato le dimissioni ieri dopo la crisi scoppiata sulle misure di austerità.
I Paesi Bassi, un tempo considerati uno dei Paesi europei più stabili e un membro chiave della zona euro, ora devono affrontare un lungo periodo di incertezza con le elezioni attese tra più di quattro mesi.
- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter


© Thomson Reuters 2012 Tutti i diritti assegna a Reuters.
 
meglio che esca la germania
bisogna veramente aspettare la nuova rivoluzione francese da parte,speriamo del nuovo presidente,che taglia ai ricchi x dare ai poveri...speriamo....qui da noi sono tutti sordi...sanno solo togliere ai poveri...i nostri stipendi sono scesi come oltre 30 anni fa,mentre quelli polacchi sono triplicati e sono loro che possono permettersi di andare a sciare...
mentre gli stipendi piu alti degli amministratori pubblici e delle loro controllanti sono ai massimi di sempre ai massimi livelli mondiali,perchè una forbice cosi alta prof Monti???? questà è equità???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto