Buffoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attualità, Titoli azionari Europa
Lufthansa: licenziare oggi per assumere domani

I licenziamenti Lufthansa sono il frutto del profondo rosse che la compagnia ha messo a segno nel primo trimestre 2012



La crisi che sta colpendo il settore dei trasporti aerei potrebbe presto fare un’altra vittima, il colosso tedesco Lufthansa. La compagna di bandiera della Germania infatti potrebbe licenziare nei prossimi anni 3500 unità del comparto amministrativo e ridurre in questo modo i costi di gestione del personale del 25%. Singolare la motivazione alla base del maxi taglio di posti di lavoro.
...
...
Lufthansa: licenziare oggi per assumere domani - News Finanza & Economia - InvestireOggi.it
 
Evasione Fiscale – Il governo rifiuta 50 miliardi preferendo aumentare le tasse

Evasione fiscale, il governo ha la possiiblità di punire chi ha "esportato" capitali, ma l'esecutivo si oppone al raggiungimento di accordi con la Svizzera, come già fatto da altri stati e approvato dalla UE; Monti e soci ci potrebbero spiegare perchè vogliono proteggere ancora gli evasori?

Evasione Fiscale – Il governo rifiuta 50 miliardi preferendo aumentare le tasse | Verdemoneta
 
Attualità, Hot News, News
I 10 Referendum Sardegna 2012, aria di liberta, ma il quorum è a rischio

Perchè non si è fatta pubblicità ai 10 referendum che i cittadini della Sardegna andranno a votare il prossimo 6 maggio?

I 10 Referendum Sardegna 2012, aria di liberta, ma il quorum è a rischio - News Finanza & Economia - InvestireOggi.it




Scarse notizie, perchè?

Ma un’altra ipotesi della scarsa diffusione delle notizie è che forse c’è molta incertezza riguardo al voto a causa dell’opposizione per i primi 5 quesiti dell’Unione delle Province Sarde, che vorrebbe evitare che i cittadini si esprimano sull’abolizione delle Province, e che quindi la stessa Unione abbia potuto boicottare la diffusione delle informazioni.
La mancanza di informazioni, di diffusione dei contenuti delle schede referendarie rischia di non far raggiungere il quorum al referendum (che come ricordiamo, almeno per quelli abrogativi è necessario) che andrebbe a toccare oltre alle Province, anche poltrone che verrebbero tagliate e sprechi che verrebbero ridotti.
Che sia questo il motivo per cui non si pubblicizza?
 
ok
Euro: quattro modi per morire. Ue deve solo decidere come

Gli scenari a breve per la moneta europea. Tutti falliranno. Anche l'adozione di politiche pro-crescita. Rischi di grandi shock nel sistema bancario internazionale, default, uscita dall'Eurozona di Italia, Portogallo e Spagna. Alla fine, la luce?

Euro: quattro modi per morire. Ue deve solo decidere come

Non ti sembra che il pessimismo sia ormai a livelli altissimi????
Tutti parlano di :titanic:, di scialuppe, mah.....!
Vedremo, ormai molto probabimente, un attacco all' Iran, faremo i conti con un bel ritaccio USA..sarà dura, lunga, ma tranquillo l'euro e l'Italia ce la faranno!!!!
 
Ultima modifica:
non è tornato

l'hanno chiamato
Attualità, Hot News
Beppe Grillo contro Amato: la sua nomina “uno schiaffo agli italiani”

La nomina di Giuliano Amato quale consulente per i finanziamenti pubblici ai partiti fa indignare Beppe Grillo e gran parte dei cittadini Italiani, tra cui anche il Presidente del Senato.


Beppe Grillo contro Amato: la sua nomina “uno schiaffo agli italiani” - News Finanza & Economia - InvestireOggi.it





Considerazioni tra amarezza e constatazione

In effetti che senso ha affidare la gestione dei soldi pubblici dei partiti a un uomo che percepisci una pensione che supera i 1000 euro al giorno?
Si 1000 euro al giorno quando ci sono persone che vivono con 500 euro al mese; e questa persona dovrebbe regolare i finanziamenti ai partiti?
 
Addizionali Irpef, Imu, Tia: la carica delle tasse locali

Aumenta la tassa sui rifiuti e aumentano anche acqua e trasporti pubblici.


I portafogli degli italiani saranno presto pieni solo di bollette da pagare

Addizionali Irpef, Imu, Tia: la carica delle tasse locali - Fisco - Investireoggi.it

....
....
Pagamento Imu: alcuni comuni non ci stanno

Il secondo tributo, l’Imu, è invece oggetto di diverse polemiche, sopratutto da parte di Sindaci di Comuni del centro Nord. L’imposta municipale sugli immobili, che nelle intenzioni del Governo avrebbe dovuto sostituire l’Ici viene infatti malvista da molti sia perché adesso va a colpire la prima casa, sia perché una quota dell’incasso non finisce agli enti locali ma bensì allo Stato centrale.
 
Ultima modifica:
Fisco: Pisapia, Imu ingiusta e incostituzionale

Fisco: Pisapia, Imu ingiusta e incostituzionale

ROMA (MF-DJ)--"Io penso che l'Imu cosi' come e' stata strutturata dal decreto Salva Italia, approvata dal parlamento, dalla maggioranza parlamentare e' sbagliata, ingiusta, ingiustificata e ha anche evidenti profili di incostituzionalita'. Perche' prevede che un'imposta municipale cosi' come ha deciso la costituzione che ci fosse, comportasse che una parte dei proventi di questo tributo andassero al governo. Preso atto di questo dato di fatto io credo che bisogna fare di tutto e impegnarsi perche' il governo cambi rotta, cambi strada anche perche' strangolare i comuni significa strangolare coloro che danno una risposta ai bisogni primari dei cittadini" .
Lo afferma il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia a Radio 24.
"L'alternativa e' molto chiara, se il governo, il parlamento hanno la necessita' di avere a propria disposizione quelle somme per sanare il paese, faccia una tassa autonoma, che puo' essere una tassa di scopo o un'altra tassa, ce ne sono purtroppo tantissime, e ci metta la faccia e non faccia si' che invece i Sindaci diventino gli esattori del governo. Per cui i cittadini pensano che quella tassa o quell'introito del governo vadano per i servizi ai cittadini mentre invece i sindaci o gli amministratori locali non vedono neppure una parte di quell'importo".
Rispetto alla disobbedienza fiscale annunciata da alcuni sindaci leghisti, per Pisapia "un sindaco rappresenta le istituzioni a livello locale e non puo' commettere reati o avere comportamenti illegali. Anzi il sindaco deve dare l'esempio, e l'esempio e' quello che tutti i cittadini. I Sindaci si impegnino e si mobilitino per una maggiore giustizia fiscale e sociale, in quanto hanno una maggiore sensibilita' rispetto ai bisogni dei cittadini di quella di un Presidente del Consiglio o un Ministro che non sentono ogni giorno le proteste dei cittadini e non vivono le difficolta' a volte estreme. Da nord al sud. La Lega e' stata al governo fino a pochi mesi fa ed e' una delle forze politiche e dei partiti responsabile del disastro in cui ci siamo trovati. E' troppo facile fare adesso azioni propagandistiche illegittime e illegali, doveva pensarci prima. Adesso - conclude Pisapia - credo che debbano impegnarsi insieme all'Anci affinche' si modifichi una legge che anche loro ritengono errata. Ognuno si assuma la propria responsabilita' e la Lega e' l'ultima che puo' dire una parola su questo tema visto che sono quantomeno corresponsabili". com/dom
(END) Dow Jones Newswires
May 03, 2012 10:40 ET (14:40 GMT)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto