Buffoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'e' qualcosa di anomalo in italia, poco tempo mi e' capitato di bere caffe' in un bar al BNH Hospital di Bangkok gestito da un ex imprenditore thai che ha fatto un fallimento di milioni di euro (forse su cifre vicino al miliardo), secondo voi perche' e' li tranquillo che vende caffe' mentre noi abbiamo imprenditori sull'orlo di una crisi di nervi e si suicidano?

c'e' qualcosa di anomalo in italia, poco tempo mi e' capitato di bere caffe' in un bar al BNH Hospital di Bangkok gestito da un ex imprenditore thai che ha fatto un fallimento di milioni di euro (forse su cifre vicino al miliardo), secondo voi perche' e' li tranquillo che vende caffe' mentre noi abbiamo imprenditori sull'orlo di una crisi di nervi e si suicidano?

Forse l'imprenditore che hai conosciuto nn batte proprio pari, forse nn ha assolutamente nulla che gli possono confiscare, forse gestisce il bar nn ha suo nome, forse perchè il mondo è bello perchè è vario.

Non mi pare che si passa fare paragoni con le vicende che capitano da noi!
Io certamente nn sono in grado di giudicare vicende di cui nn conosco e/o nn conosciamo i fatti. Già quando si conocono i fatti non sappiamo mai dove sta veramente la verità, perchè sappiamo tutti che + o - tale verità è molto manovrabile da una parte e dell'alltra.

saluti

Tratto da rischi calcolato
Senato: 3,5 milioni per 200 stampanti! | WildItaly.net
Senato: 3,5 milioni per 200 stampanti
Sembra una presa in giro, eppure è tutto vero.
È stato pubblicato un bando di gara per l’affidamento in appalto del servizio di "centro riproduzione digitale" per il Senato della Repubblica, della fornitura in noleggio di macchine digitali da ufficio multifunzione e relativa manutenzione e assistenza. Il numero totale delle stampanti richieste è di 200 per un noleggio di 60 mesi e un costo complessivo di 3.500.000 di Euro, IVA esclusa. Un calcolo semplice ci fa capire che, a "macchina di riproduzione digitale" - nome più da matusa per dire stampante non ne ho mai sentito -, ci viene a costare circa 17.500 euro caduna. Il prezzo comprende, pensate un pò, la bellezza di ben 20.000.000 (VENTI MILIONI) di stampe in bianco e nero e 1 milione di stampe a colori, più l'assistenza.
Io non so se è tanto o giusto il prezzo - anche se con 200 euro ci si può comperare una ottima stampante laser a colori multifunzione (quindi scanner e fotocopiatrice) e WiFi - ma nella situazione in cui siamo ora, ci potrebbero essere due possibilità da prendere in considerazione per risparmiare:
1- Le stampe se le paga colui/colei che se le fa, come fa un qualunque studente universitario ad esempio;
2- La stampa è ridotta al minimo perchè è incentivato l'uso di tecnologie moderne (praticamente tutti i parlamentari hanno un iPad o simili).
Populismo o demagogia che sia, a me ha fatto schifo. Anche perchè, 200 stampanti per 3,5 milioni hanno un valore solo leggermente più basso - 17.500 vs 25.000 cad. - delle famose 400 auto blu da 10 milioni di euro di qualche settimana fa, ma la tipologia direi che è un pò differente e se ci ha scandalizzato quello, questo dovrebbe direttamente portarci sulla tazza del cesso a vomitare!
GIAMPAOLO ROSSI
per Wilditaly.net

Ebbene si ancora una volta voglio fare demagogia, ma poi perchè tutti incolpano uno di demagogia, quando uno si indegna per certe cose?
Io sono un demagogo e nn me ne vergogno!! Commetto peccato e andrò all'inferno!

Mandialoli a casa questi dinosauri ed in galera i ladri!​

Saluti

non riusciranno mai a tagliare nemmeno un auto blu anche se ne abbiamo 650.019 ripsetto a 50.000 tedesche e poche centinaia inglesi
il popolo che dovrebbe essere sovrano e avere il potere di tagliare non è ingrado di far nulla..se non si fa come.....che è andato a equitaglia.
solo cosi si possono cambiare le cose...oramai glielo abbiamo detto in mille maniere,da report a ballaro,da striscia al web....lo sanno anche i muri e la signora maria..chi sono gli evasori e corrotti ma siamo impotenti...i politici hanno chiamato i tecnici...i tecnici hanno chiamato altri tecnici...e questi alla fine non hanno la licenza di tagliare ...il senato e la camera...e poi si potrà ma solo fra anni anni e anni....

speriamo che da lunedi si cambi tutta l'europa
w la nuova rivoluzione francese
w la nuova grecia
w la nuova europa
talgiare i ricchi x dare un po più di respiro alla povera gente
se non volete che si facciano giustizia da soli con fucili ad equitaglia...

Ieri sera ho visto su rai 2 la trasmissione ULTIMAPAROLA, parlava appunto di equitalia ed agenzia delle entrate...

32 suicidi di imprenditori da inizio anno...

Disperazione diffusa...

Mister Befera che si sottrae a contraddittori, dove vorrebbero chiedergli lumi sull'agio del 9% che incassano sull'accertato...

Io li definirei semplicemente criminali...

grazie alla politica depressiva di Monti
in Italia si paga 1 litro di bernzina come in Grecia

Roberto Malnati - Responsabile gestione di Global Opportunity Investments a Lugano: "La Germania tutto quello che fa lo fa per se stessa e lo fa piuttosto bene, il resto dell'Europa è destinato a soccombere, prepariamoci a vedere rivoluzioni politiche e rivolte sociali".
Questa è l'Europa di oggi - YouTube

Brava !
Se non ci svegliamo subito siamo finiti !!!
Tutti dobbiamo scenere in piazza .

Oggi ancora un suicidio per una cartella equitalia, siamo a 33
Un sessantenne riceve una cartella di 14000 euro e si suicida...

Lascia un biglietto che recita: la dignita' vale piu' della vita...

Questi stanno facendo una strage...

Superiamo queste cose come se nulla fosse...

Mi sembra anche strano che nei tg diano ancora queste notizie...

Probabbile che ricevano l'ordine di non passare piu' queste notizie...

Ma in che paese viviamo???

Vergognoso, schifoso...non vorrei esagerare ma non ci sono parole...

Peccato che ci sia gente cosi' buona che si vergogna di queste cose...

Questo paese non merita questi bravi cittadini...

Merita quelli che quando arrivano queste cartelle ed altro, le starppano in faccia a chi gliele consegna e gli ride in faccia senza neanche aprire la busta per vedere di cosa si tratta...

Allegati

• povera-italia.jpg
    povera-italia.jpg
    125,2 KB · Visite: 327
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto