Buffoni (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tontolina

Forumer storico
infatti questo conferma che la
LEga a Roma è diventata più Ladrona della Padrona

tutti questi politici
ma proprio tutti NON devono essere rieletti

io per protesta voterò il Movimento a 5 Stelle
ricordo ungiorno di Luglio di alcuni anni fa
guardavo alla TV Calderoli che aveva proprosto di raddoppiare il finanziamento pubblico dei partiti
PROVAI UN ODIO PROFONDO per questo Ladrone che in Lombardia fingerva di essere pure onesto

Cesare Salvi sui rimborsi elettorali - puntata 12 - Servizio Pubblico


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=OI5km50FmC4&feature=mfu_in_order&list=UL]Cesare Salvi sui rimborsi elettorali - puntata 12 - Servizio Pubblico - YouTube[/ame]



sentire l'on Salvi
mi fa capire che il rimborso elettorale è incostituzionale

non basta cambiare il nome ai 2 miliardi che questi politicastri ci rubano
 

tontolina

Forumer storico
:ciao:



Costi Politica/ Dozzo:Lega estranea a ricorsi su taglio vitalizi
Costi Politica/ Dozzo:Lega estranea a ricorsi su taglio vitalizi




:ciao::ciao::ciao:
UHM



Chi difende il privilegio: l'elenco degli "onorevoli" che guidano la rivolta contro il taglio ai vitalizi


Eccolo l'elenco della vergogna, i 26 deputati ed ex-deputati che con un ricorso al Consiglio di giurisdizione di Montecitorio, cercano di bloccare l'unico piccolo taglio ai tanti privilegi della Casta: il differimento del vitalizio che oggi si prende alla scandalosa età di 50 anni...
Ben 15 sono della Lega Nord, 3 sono deputati di questa legislatura, altri 23 di quella precedente, perchè chiaramente i deputati ancora in corso sono maggiormente ricattati dalla possibilità di non-rielezione...

Tra i parlamentari in carica troviamo però nomi di peso:
Roberto Rosso (pdl) già sottosegretario al lavoro del governo Berlusconi, Daniele Molgora (Lega Nord) che nello stesso governo era sottosegretario all'economia... ma anche tra gli ex molti nomi non sono certo sconosciuti: come Adriano Paroli, attuale sindaco di Brescia, che ha lasciato a gennaio semplicemente per il problema del doppio incarico; Edouard Ballaman, l'ex leghista che è stato anche presidente del consiglio del Friuli e usava l'auto blu per andare al mare o per il viaggio di nozze...

Ma eccolo l'elenco completo:

Gli "onorevoli" della Lega:
Elisabetta Castellazzi (nata a Milano nel 1966), Franca Valenti (Milano, 1959), Roberta Pizzicara (Milano, 1955), Diana Battaggia (Venezia, 1966), Enrico Cavaliere (nato a Venezia nel 1958, deputato sia nella XII che nella XIII), Oreste Rossi (Alessandria, 1964, deputato nell'XI, XII e XIII legislatura), Alberto Bosisio (Lecco, 1953), Francesco Stroili (Venezia, 1954), Edouard Ballaman (Vallenried, 1962), Flavio Bonafini (Brescia, 1953), Fabio Padovan (Conegliano, 1955, deputato nell'XI legislatura), Salvatore Bellomi (Robecco D'Oglio, 1952), Roberto Asquini (Udine, 1964, XII e XII legislatura), Giulio Arrighini (Brescia, 1962, XI e XII legislatura).

Gli "onorevoli" che provengono da Ulivo, Forza Italia, Rifondazione e An:
Sono stati deputati con l'Ulivo i ricorrenti Michele Cappella (XIII legislatura, nato in provincia di Catania nel 1953), Antonio Borrometi (XIII legislatura, nato a Modica nel 1953), Ugo Malagnino (XIII legislatura nato a Manduria nel 1952). Da Rifondazione comunista proviene Martino Dorigo (XI e XIII legislatura, nato a Venezia nel 1961). Erano in Fi Emanuela Cabrini (XII legislatura nata a Piacenza nel 1961) e Paola Martinelli (XII legislatura, nata a Parma nel 1955). Da An vengono Domenico Basile (XII legislatura, nato a Vibo Valentia nel 1952) e Daniele Franz (XIII e XIV legislatura, nato a Udine nel 1963).

L'udienza pubblica di trattazione dei ricorsi è il 18 aprile. Saranno tre deputati a valutarli, la Casta infatti è l'unica categoria che ha il privilegio di poter giudicare se stessa....


 

Piedi a Terra

Forumer storico
Personalmente ho un'idea che mi piacerebbe discutere con voi

E' molto probabile che a breve verra' lanciato un nuovo aumento di capitale su Fondiaria, per rientrare nei parametri di Solvency oppure per estromettere l'azionista di maggioranza.

La mia idea e' che nel prossimo aumento di capitale non possa non essere tenuta in considerazione la riluttanza del mercato, quindi il consorzio potrebbe approntare un'operazione massimalista, ossia l'offerta di azioni ordinarie a tutte le categorie di azionisti.Credo infatti che dopo 2/3 di perdite patiti in uno spazio cosi' breve dall'estate non possa venire accettata la prospettiva di un'ulteriore emissione di azioni di risparmio al servizio di azioni di risparmio. Verrebbe digerita malissimo ...

Questo il neutral worst case design (scusate l'ossimoro...)
Nel best worst design pensate che ci possa essere anche una conversione ? E' difficile pensare che in situazioni aziendali disperate si mantengono ambo le tipologie di azioni per una possibile ristrutturazione, ben sapendo i maggiori privilegi assicurati dal Codice Civile per una particolare categoria di azioni, che si possono condensare anche con una limitazione all'effettuazione di operazioni straordinarie sul capitale.

Se venissero rifatti i calcoli con il valore attuale dei TDS, l'indice di solvibilita' non sarebbe piu' 75, ma molto di piu'.

Credo che dovrebbero fare un ADC per un importo molto minore del 1100 preventivato, ma non lo faranno mai.

Sempre buy comunque sulle Fondiaria Rnc, per i motivi richiamati e sell sulle ordinarie.
 

tontolina

Forumer storico
Attualità
WANTED: le schede con foto dei 26 che fanno ricorso ai tagli stipendi parlamentari

Ecco i nomi dei parlamentari che hanno fatto ricorso per il mancato aumento dei 1300 euro lordi

Ieri, ore 21:56 - 1 Commento
nuvoletta.png


Dopo i falsi tagli agli stipendi dei Parlamentari, sono arrivati i ricorsi degli onorevoli che non hanno accettato il nuovo sistema contributivo che li priva del vitalizio per questioni di età, un vitalizio che, ritengono, spetterebbe loro di diritto.
Infatti la nuova legge prevede che con il sistema contributi l’età pensionabile degli onorevoli per accedere al famoso vitalizio passi da 50 a 65 anni.
E’ possibile per ogni ulteriore mandato dopo i primi 5 anni, scalare un anno dall’età “pensionabile” fino ad arrivare ad un massimo di 60 anni.
Quindi sotto i 60 anni nessun parlamentare può percepire il vitalizio, e ciò riguarderebbe anche coloro che hanno terminato il mandato, senza tenere conto della data di inizio del mandato stesso.

Il ricorso

26 parlamentari, però, non hanno accettato questa nuova norma, e hanno presentato un’istanza di ricorso, poichè o per motivi di età o per motivi di mancato raggiungimento dei contributi minimi versati, non potrebbero usufruire dell’aumento di 1300 (quello che praticamente rende nullo il taglio sugli stipendi).
Di questi 26 parlamentari, soltanto 3 sono tutt’ora in parlamento, gli altri 23 sono ex.
di questi 26 parlamentari la maggioranza, ben 15, appartengo alla Lega Nord, 6 al Pdl, 3 a quello che allora era l’Ulivo, e 1 a Rifondazione Comunista.



castellazzi1.jpg

Elisabetta
Castellazzi
1966
LEGA NORD
oreste-rossi1.jpg

Oreste
Rossi
1964
LEGA NORD
enrico-cavaliere2.jpg

Enrico
Cavaliere
1958
LEGA NORD

Alberto
Bosisio
1953
LEGA NORD

Diana
Battaggia
1966
LEGA NORD

Roberta
Pizzicara
1955
LEGA NORD

Franca
Valenti
1959
LEGA NORD


Francesco
Stroili
1954
LEGA NORD

Edouard
Ballaman
1962
LEGA NORD

Daniele
Molgora
1962
LEGA NORD
deputato
in
carica

Flavio
Bonafini
1953
LEGA NORD

Fabio
Padovan
1955
LEGA NORD

Salvatore
Bellomi
1952
LEGA NORD

Robecco
D’Oglio
1952
LEGA NORD

Giulio
Arrighini
1962
LEGA NORD

Roberto
Asquini
1964
LEGA NORD

Michele
Cappella
1953
ULIVO

Antonio
Borrometi
1953
ULIVO

Ugo
Malagnino
1952
ULIVO

Paola
Martinelli
1955
FORZA ITALIA

Emanuela
Cabrini
1961
FORZA ITALIA

Domenico
Basile
1952
ALLEANZA
NAZIONALE

Daniele
Franz
1963
ALLEANZA
NAZIONALE

Roberto
Rosso
1960
Pdl
Deputato
in
carica

Giorgio
Jannone
1962
Pdl
Deputato
in
Carica

Adriano
Paroli
1962
Pdl


Sullo stesso argomento potrebbe interessarti anche:
Ali Babà ed i 24 ladroni: i deputati che non vogliono lasciare nemmeno 700 euro
 

tontolina

Forumer storico
Crescita economica USA: non è strutturale. E continuerà a non esserlo.

Scritto il 1 febbraio 2012 alle 11:55 da Dream Theater
Household.jpg
L’indice S&P/Case Shiller 20 e il confronto tra tasso risparmio vs crisi consumi ci dicono che…


Due miei pallini sono il tasso disoccupazione e mercato immobiliare. Li considero fondamentali per poter testare le basi della solidità di una ripresa economica.
Ieri è uscito un dato sul mercato immobiliare USA molto importante. Si tratta dell’indice Case Shiller 20, relativo alle 20 principali città USA.
Shiller2.png
Il grafico mi sembra abbastanza chiaro. Alzi la mano chi riesce a vedere tra le righe la fantomatica ripresa del mercato immobiliare americano…
S&P/Case-Shiller home-price data moved lower in November on both a monthly and annual basis.
The composite 20-city home price index, a key gauge of U.S. home prices, dropped 1.3% from October and fell 3.7% from a year earlier. Nineteen cities posted monthly declines, with just Phoenix showing an increase. Atlanta, Las Vegas, Seattle and Tampa posted new index level lows.
Eighteen of the 20 cities posted annual declines in November, with just Detroit and Washington D.C. notching gains. On a seasonally adjusted basis, which aims to take into account the slower selling season in the winter, three cities — Denver, Minneapolis and Phoenix — posted monthly increases. The overall 20-city index was down 0.7% from the previous month on a seasonally adjusted basis. (Source)
E poi se vogliamo aggiungere carne al fuoco, andiamo a vedere anche altri aspetti non meno importanti e che vanno a confermare la nostra opinione che vede l’economia USA guidata da una crescita effimera e drasticamente condizionata dalla politica monetaria. Proprio come accadrà in Europa.
Guardiamo il comportamento di Mr. Smith che non solo non si compra più la casa (vedi sopra) ma ora si è messo a risparmiare a fronte di consumi in declino. Come è logico che sia d’altronde. E la storia insegna. Quando ci sono risparmi in aumento significa che la recessione è alle porte…
Source: Pragcap.com …e se poi teniamo conto che buona parte della crescita del 2011 è stata poi finanziata da “eventi straordinari”, beh il gioco è fatto…
Most of the 1.6% growth in 2011 was fueled by a decline in oil prices and gasoline prices mid-year, which acted as a tax cut on consumers, and a draw down of large proportions to the personal savings rate. If savings continue a pattern of rising in the coming months ahead, as consumers continue their struggle to make ends meet, this would act as a sharp headwind to economic growth. If you combine this with a rise in gasoline prices, another threat of a financial crisis, etc., the consumer could quickly retrench sending savings rate sharply higher and consumption lower. While personal incomes did tick up mildly in the last month that uptick did little to offset the year-over-year declines in either personal or disposable incomes. The impact of weak income growth, particularly when offset by rising inflationary pressures from food and energy, impacts future consumption. In turn, the weakness in consumption will continue to impact economic growth particularly at a time when Government spending is on the decline and there is more pressure than ever to implement austerity measures to reduce the national debt and deficit. (Source)
Quindi ci sono gli ennesimi segnali che la crescita USA non è sana, è stata troppo condizionata dalla politica monetaria e che…probabilmente rallenterà ulteriormente. E a questo punto? Che dire… se in Europa ora abbiamo l’LTRO, negli USA in caso di necessità arriverà il QE3, (Quantitative Easing).
Non c’è che dire. Un’economia sempre più scollata da quella che dovrebbe essere la realtà. Ma non temete, un giorno arriverà il cosiddetto “rovescio della medaglia” a risvegliare tutti dai piacevolissimi sogni di droga e rock’n’roll…
In sintesi, i consumi delle famiglie sono inferiori a causa di più bassi redditi, popolazione mediamente più povera, livello di indebitamento sempre alto. Mr Smith non sta certo bene di salute. Difficile riuscire a vedere gli USA fuori dalla crisi. Questo in un mondo normale.
 

big_boom

Forumer storico
eheheh

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Bp5m6GHI9h0]"Buffone, vai fuori". Formigoni contestato al teatro Dal Verme - YouTube[/ame]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto