Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
http://www.wallstreetitalia.com/article/1359423/vergogna-senza-fine/scandalo-lega-spunta-il-nome-del-complice-tremonti.aspx
GLI UNDICI IMMOBILI ALLA MOGLIE DI BOSSI
Quattro giorni dopo, il 24 gennaio, è Stefano Bonet che chiama Lubiana Restaini e la donna lo informa che ha appena mandato un messaggio a Maroni che lo riguardava e questo in previsione di un incontro per il venerdì successivo con i vertici della Lega che Bonet teme possa diventare pubblico paventando una fuga di notizie "poiché Belsito si manifestava particolarmente nervoso".
Lubiana spiega a Bonet che Belsito era nervoso "per il fatto che il tesoriere era finito sui giornali per la vicenda dei fondi, ma anche, soprattutto per quello che riguardava tutta una serie di acquisti di immobili da parte di Bossi (11 intestati alla moglie) ed altri da parte di altri membri che costituivano la corrente del 'Cerchio Magico'. E se ciò fosse vero il partito ne verrebbe fuori distrutto e tutti sarebbero andati sotto la corrente di Maroni" ".
Non rinunciano neppure ad 1 euro questi politicastri incompetenti e ladroni
sanno solo aumentare la pressione fiscale a chi lavora
Wall Street Journal: L’austerity Italiana costituisce una minaccia per l’economia
Dopo il Financial Times, anche il Wall Street Journal lancia l'allarme sugli effetti recessivi e controproducenti delle politiche di austerità attuate in Italia.
....
L’inasprimento fiscale in Italia, iniziato nel 2010, è stato progettato per mettere in atto aumenti della pressione fiscale e tagli alla spesa pubblica pari al 7% del PIL entro il 2013. La maggior parte delle misure sono aumenti delle imposte – sul reddito dei lavoratori, ma anche sui consumi e sui beni di proprietà – i quali secondo molti economisti hanno un effetto più recessivo rispetto ai tagli di spesa pubblica.
Un calo dell’1% del PIL in Italia sarebbe pari a un calo di produzione da € 16 miliardi, di gran lunga maggiore del miglioramento delle cifre di bilancio.
“Quello che è successo in Grecia potrebbe accadere anche in Italia“, ha detto Salvatore Cantale, professore di finanza presso la Business School IMD di Losanna, in Svizzera, riferendosi ai draconiani aggiustamenti di bilancio che stanno spremendo il PIL e che conducono al mancato raggiungimento degli obiettivi dei rapporti di debito e di deficit.
ENEL si avvicina a grandi passi verso 2 livelli supportivi estremamente importanti (ma per questo anche delicati). Il primo posto a quota 2,3650, il secondo ancora più importante posto in area 1,99. Da questi livelli c’è da aspettarsi un minimo di tentativo di rimbalzo, ma la perdita dei minimi storici di area 1,99 nel lungo periodo, potrebbe schiudere le porte ad un target da penny stock, ovvero sotto 1 euro, stile Telecom Italia. Buon trading.
ENEL Mensile
10 cent per ogni calamità naturale (5 cent per la regione e 5 cent per il governo) 2 cent per ogni SMS inviato Tassa sugli sms per finanziare la protezione civile
Sui finanziamenti per gli interventi sulle calamità ci sono tre strade. Le Regioni possono aumentare l’imposta sulla benzina «fino a un massimo di cinque centesimi per litro».
Il governo, inoltre, può innalzare l’accisa sulla benzina e sul gasolio, sempre al massimo per cinque centesimi. «In alternativa» o «in combinazione» con l’incremento fiscale sul carburante, ecco la novità: «tassazione fino a una misura massima di due centesimi di euro» per l’invio di sms da «cellulare, computer o siti internet». fonte: Il Sole 24 Ore
Il tutto per tenere in piedi il più possibile un debito insostenibile ( e quindi le banche che ne sono piene). Peccato che più si aspetta a ristrutturarlo più non basterà un taglio del 50% ma ne servirà uno del 70-75%.
Mi pare ke questa della lega sia tutta un'latra faccenda, ma se vuoi continiuare a votare lega, nn importa va bene così.
Io incomincerei dalla prossime politiche votare il Partito 5 stelle, peggio nn credo che possano fare rispetto a quelli che già ci sono e parlo di tutti i partiti, compreso idv ( che si considera casto e puro).
Mi pacerebbe che la guardia di finanza andasse a vedere anche come hanno impiegato i soldi dei riborsi elettorali anche a tutti gli altri partiti.
Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto tutti i soldi del partito di Bertinotti che si è sciolto!
Mi paicerebbe sapere tante cose, io credo che questa sia solo la punta dell'aisberg!