Buffoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao tutto ok,però attenzione all'obiettività!!!............. Quindi alla lega nord aggiungi pure TUTTI, ribadisco tutti, gli altri movimenti politici e allora sono pienamente d'accordo con TE, diversamente cadiamo nuovamente sul "loro" obiettivo, DIVIDERE per poter continuare a GOVERNARE, ma credi davvero che sia il caso di fare una distinzione tra il figlio di bossi, il figlio di di pietro o il figlio di un qualsiasi politico di turno? IO, personalmente NO davvero, ho la convinzione che la politica sia finita da un pezzo, precisamente da quando non è più il governo del paese che determina l' economia, ma l'esatto contrario..........quindi non cadiamo nell'errore di futili divisioni tra nord-sud, poveri-ricchi, imprenditori-operai........altrimenti non cambierà mai nulla, purtroppo,.............. almeno fino a chè ci sarà il campionato di calcio ed il grande fratello.:(:( Saluti

Le risposte del tesoriere non piacciono neanche ad alcuni dirigenti di primo piano del Carroccio, che solo attraverso i giornali hanno scoperto i flussi di denaro gestiti da Belsito, per conto di Bossi. È il “maroniano” Salvini il primo a protestare e a chiedere chiarezza: “ Ci sono diverse sezioni che chiedono 100 euro ai militanti per pagare l’affitto a fine mese. La Padania, il nostro quotidiano, versa in difficoltà economiche che tutti conoscono. E poi leggiamo della Tanzania … Spero, per rispetto dei militanti, che ci sarà una spiegazione per ogni quattrino speso”.

Lega, gli investimenti ?esotici? del tesoriere Belsito. Maroni vuole trasparenza

I fondi neri della Lega

arton32971-f0148.jpg
La Padania rischia di chiudere, le sezioni locali non sanno più come pagare gli affitti, la crisi morde un po' tutti quanti, e la Lega Nord, dopo 20 anni di fallimenti politici e finanziari, sapete che fa? Investimenti finanziari esteri per milioni di euro, tutto in pochissimi giorni, tra valuta norvegese, fondo "Krispa Enterprise ltd" di base a Larnaca, nell'isola di Cipro, e fetta più grossa riservata ad un fondo della Tanzania, Africa.
Otto milioni di euro in tutto, soldi di "Roma ladrona", giunti nelle casse del Carroccio via rimborso elettorale. A gestire questa intricata serie di operazioni l'ex Sottosegretario Francesco Belsito, personaggio ambiguo, discusso, fedelissimo di Umberto Bossi (eccoli nella foto sotto) e tesoriere del partito, in un'operazione che tirerebbe in mezzo anche "il consulente finanziario Stefano Bonet, coinvolto in un rocambolesco fallimento societario nel 2010 e in affari con l'ex ministro "meteora" Aldo Brancher".

E meno male che questi erano quelli "radicati sul territorio", attenti all'economia reale, quelli dei manifesti "i nostri soldi restino in Padania!". Quelli vicini agli imprenditori del Nord e grandi nemici dei "banchieri", nonché profeti del demonio-finanza. Quelli che gli africani "fuori dalle palle", però se c'è da fare un po' di soldi dalle loro parti, perché no.
Casa originale di questo articolo

Ciao tutto ok,però attenzione all'obiettività!!!............. Quindi alla lega nord aggiungi pure TUTTI, ribadisco tutti, gli altri movimenti politici e allora sono pienamente d'accordo con TE, .:(:( Saluti

la LEGA AL GOvERNO A ROMA è DIVENTATA UNA
BRAVA LADRONA

insomma :D non è così diversa... anzi è pure peggio:(

la LEGA AL GOvERNO A ROMA è DIVENTATA UNA
BRAVA LADRONA

insomma :D non è così diversa... anzi è pure peggio:(

Detta cosi, mi sembri ex leghista!!!:D , ma poi ti ricredi........Vuoi che ti risponda che la Lega Nord è diventata ladrona, dopo essere scesa a Roma?:down: ...................................... Sbagliato, non faccio NESSUNA distinzione,.............:lol:

Detta cosi, mi sembri ex leghista!!!:D , ma poi ti ricredi........Vuoi che ti risponda che la Lega Nord è diventata ladrona, dopo essere scesa a Roma?:down: ...................................... Sbagliato, non faccio NESSUNA distinzione,.............:lol:
se ti dico che sono nata e ho abitato per molti anni nel paesello vicino a Ponte di Legno

ti stupiresti?

e ti stupiresti nel sapere che nella mia città hanno eletto il Trota pluriripetente
e la Monica Rizzi che millanta una laurea che non ha e che parla con gli alieni e fa la cartomante?

se ti dico che sono nata e ho abitato per molti anni nel paesello vicino a Ponte di Legno

ti stupiresti?

e ti stupiresti nel sapere che nella mia città hanno eletto il Trota pluriripetente
e la Monica Rizzi che millanta una laurea che non ha e che parla con gli alieni e fa la cartomante?

Beh, allora,..........................ritengo plausibile TUTTO il Tuo accanimento, anzi dico di più,...........con quelle "disgrazie" che hai elencato, ma a mio parere ne bastava anche una soltanto, addirittura sarei tentato di condividere......:D:D:D Ciao

Santander arriva prima: core Tier 1 al 9% richiesto dall'Eba con sei mesi di anticipo

La prima Banca della zona euro ha raccolto con sei mesi di anticipo i 15,3 miliardi di euro che l'Eba aveva stimato necessari per ricapitalizzare l'istituto - L'obiettivo è portare il core capital ratio al 10% entro giugno.

Dalla Spagna arriva un vento di speranza per tutti gli istituti di credito europei. La ricapitalizzazione richiesta dalla European Banking Authority non solo è possibile ma non sembra nemmeno richiedere troppo tempo. La banca Santander, il maggior istituto di credito per capitalizzazione nell'eurozona, ha dichiarato di aver raggiunto il requisito di un core capital ratio al 9%, come richiesto dall'Eba. Con ben sei mesi di anticipo rispetto alle richieste dall'autorità europea Santander ha raccolto sul mercato capitale per complessivi 15,3 miliardi di euro.
L'istituto ha specificato di aver raggiunto l'obiettivo attraverso la generazione organica di capitale (6,829 miliardi di euro in obbligazioni convertibili), la vendita di alcune attività in Cile e Brasile (per 4,89 miliardi), la conversione di titoli privilegiati in azioni ordinarie (per 1,942 miliardi) e di parte del dividendo in azioni (per 1,66 miliardi).
Ma la banca non è ancora soddisfatta.

E Santander ha ribadito che entro giugno cercherà di innalzare il core capital ratio al 10%, un punto sopra il livello preteso dall'Eba. Inoltre si prefigge di distribuire dividendi per 60 centesimi ad azione nel 2012.

Lo scorso 8 dicembre l'Eba aveva dichiarato che il sistema bancario europeo dovrà rafforzare il capitale per 114,7 miliardi. Alle banche italiane servono 15,4 miliardi di euro, alle tedesche 13,1 miliardi, alle francesi 7,3 e alle spagnole 26,2. Gli istituti di credito dovranno dare indicazione sui propri piani per il rafforzamento del capitale entro il 20 gennaio.

è la dimostrazione che per il bene della poplazione
lo Stato deve possedere anche la sovranità monetaria

ovvio con politici onesti... i vari Craxi-Barlusconi-Bossi-Gasparri... NON vanno bene

non si sa bene se solo per incapacità di servire il popolo o altro.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto