Bund, T-Bond, T-Notes&altro (part3)-Vietato minori anni

Fleursdumal ha scritto:
ciubecca ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Buenas dia a todos los chicos bundarolos

ciao gino di pongo .... ho pensato a qualcosa che ti potrebbe far valer la pena di venir fin qua su !!!!
: ascesa del monte bianco 4000 e rotti metri .. ascesa senza arrampicata 2 gg periodo obbligatorio luglio ...... obbligatorio super allenamento ... dislivello sui 2500 mt ... la dovevo fare lo scorso anno ma questanno non scappa!

x portarci dan bisogna convincerlo del fenomeno di ebrezza da rarefazzione dell'ossigeno che è meglio della miglior canna !

stica mai stato in Val d'Aosta me gusta giusta preparazione per la Patagonia e il Cierro Torre ( il mio sogno esotico) :D
ma si sale dal versante francese con i ramponi?

non ho i particolari ... l'hnno scorso aveva organizzato un amico ... mo mi reinformo ....
al confine della colombia c'è un trekking ....ripeto trekking che ti porta a 7000 metri .. il problema è l'ossigeno e col fatto che tutti pensano ,dato che non c'è da arrampicare, che sia una camminata ci schiatta un sacco di gente ... ho letto di un gruppo di marines che dopo essersi allenati x benino in svezzia li son dovuti andar a raccattare con i black howak a 6500 mt x' stavano sciattando e di notte fa - 40!

ciubecca ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
ciubecca ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Buenas dia a todos los chicos bundarolos

ciao gino di pongo .... ho pensato a qualcosa che ti potrebbe far valer la pena di venir fin qua su !!!!
: ascesa del monte bianco 4000 e rotti metri .. ascesa senza arrampicata 2 gg periodo obbligatorio luglio ...... obbligatorio super allenamento ... dislivello sui 2500 mt ... la dovevo fare lo scorso anno ma questanno non scappa!

x portarci dan bisogna convincerlo del fenomeno di ebrezza da rarefazzione dell'ossigeno che è meglio della miglior canna !

stica mai stato in Val d'Aosta me gusta giusta preparazione per la Patagonia e il Cierro Torre ( il mio sogno esotico) :D
ma si sale dal versante francese con i ramponi?

non ho i particolari ... l'hnno scorso aveva organizzato un amico ... mo mi reinformo ....
al confine della colombia c'è un trekking ....ripeto trekking che ti porta a 7000 metri .. il problema è l'ossigeno e col fatto che tutti pensano ,dato che non c'è da arrampicare, che sia una camminata ci schiatta un sacco di gente ... ho letto di un gruppo di marines che dopo essersi allenati x benino in svezzia li son dovuti andar a raccattare con i black howak a 6500 mt x' stavano sciattando e di notte fa - 40!

va voi sniffate la triellina.....io manko sull'amiata vado...soffro di vertigini anche al terrazzo di casa....no no no .....io vi attendo a valle...e la rarefazione dell'ossigeno me la faccio nello scialeeee ooooooooo scialeeeeeee ooooooooooooo.......

Dan non stare lì a frignare e seguici a occhi chiusi hihihi ( risata malefica) :smile:

articoletto di Zibordi dal suo forum

Più che le notizie di miglioramento o meno del Pil,
delle prospettive delle telecom o delle fusioni o acquisizioni
conta questa tabella qui in fondo

i) sono stati comprati negli ultimi 12 mesi AL NETTO
700 miliardi di titoli americani in dollari,
da parte di privati e di governi stranieri.
700 miliardi sono circa un 6% del Pil USA
"AL NETTO" vuole dire che si sono già sottratti gli
acquisti analoghi di americani di titoli esteri.

Quindi GLI AMERICANI NON COMPRANO titoli esteri
e GLI ASIATICI E GLI EUROPEI SI RIMPINZANO fino agli
occhi di titoli americani. Ma non di azioni,
sono quasi TUTTE OBBLIGAZIONI
(è come nella musica e nel cinema per i quali in tutto il mondo
si ascoltano e si vanno a vedere soprattutto titoli e autori americani, solo che la musica americana è in effetti migliore mentre coi bonds dipende)

i ) La cosa interessante è che anche negli anni precedenti ne
sono stati comprati cifre mai inferiori a 500 miliardi
e forza di 500 miliardi di qua e 500 miliardi di là si fa
presto ad arrivare a 4 mila miliardi di obbligazioni americane
detenute (al netto) dal resto del mondo.
Ad es ora il 45% del debito di stato americano è in mano a stranieri.

ii) Una volta non era così, non è un fenomeno del tutto normale,
fino al 1994 erano solo 500 miliardi di obbligazioni americane
detenute (al netto) dal resto del mondo (ora 4 mila miliardi!)

iii) i governi esteri sono passati da 27 miliardi di acqusti nel 2001 a 134 miliardi di acqusti nel 2003, quindi sono quelli che ora si danno più da fare e in particolare asiatici

iii) ma anche i privati non scherzano, comprano montagne
di bonds e corporate bonds in dollari. Uno si chiede
ma cosa comprano tutte queste obbligazioni corporate e anche
di stato americane che rendono meno di quelle di tutti gli altri
paesi del mondo come interesse e in più col dollaro che cala
ci rimettono sul cambio ? Gli europei ad esempio nel 2003
non hanno comprato azioni americane (che salivano) e si
sono riempiti di bonds su cui hanno avuto un 3-4% medio di rendimenti
e perso un -20% sul cambio.

Quando smetteranno di riempirsi di bonds americani ?
Cosa succederà quando ridurranno anche solo di 100 miliardi ?
Se dovesse capitare un guaio nel mondo in futuro
dipenderà tutto da questa tabellla

1077276191ustabellina.gif

bell'articolo....veramente....

dopo questa lettura...vado a magnare...e speriamo di combinare qualcosa oggi ma la vedo dura a dopo

ciao a tutti io devo ancare a dar amnforte alla moglie prima dell'infanticidio di uno dei due pupi .... altrimenti mi danno la complicità

ciao buon we

ciubecca ha scritto:
ciao a tutti io devo ancare a dar amnforte alla moglie prima dell'infanticidio di uno dei due pupi .... altrimenti mi danno la complicità

ciao buon we

ciao e saluti alla mamma che ha da sopportare TRE figliuoli :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao buon we anche a te...

orca bugigattola già sto in stato confusionale di mia ci aggiungiamo sto cavolo di adsl che viene e va e il quadro è completo
Dan sul minind hai 1480 come supporto importante? non riesco ad aprire i grafici :evil:

Fleursdumal ha scritto:
orca bugigattola già sto in stato confusionale di mia ci aggiungiamo sto cavolo di adsl che viene e va e il quadro è completo
Dan sul minind hai 1480 come supporto importante? non riesco ad aprire i grafici :evil:

oggi funziona per ora...a me..

1480? ummm una mia amica ha beccato il minimo per ora a 1477 ma io non vedo come non può non andare a 1450....booooo...

è che oggi scende tutto....io me ne sto fermo oggi giornata da zero commissioni pagate

dan24 ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

1480? ummm una mia amica ha beccato il minimo per ora a 1477 ma io non vedo come non può non andare a 1450....booooo...

è che oggi scende tutto....io me ne sto fermo oggi giornata da zero commissioni pagate

va tutto a fisarmonica gli unici che vedo positivi sono il minidj e il footsie , quest'ultimo è stato fortissimo tutta la settimana
valute equity bonds tutto giù , sti benedetti bonds poi ..ne vogliamo parlare ..tutta la settimana tra 112,5 e 113 una cosa mai vista

Fleursdumal ha scritto:
dan24 ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

va tutto a fisarmonica gli unici che vedo positivi sono il minidj e il footsie , quest'ultimo è stato fortissimo tutta la settimana
valute equity bonds tutto giù , sti benedetti bonds poi ..ne vogliamo parlare ..tutta la settimana tra 112,5 e 113 una cosa mai vista

già assurdo..l'unico strumento che ha avuto volatilità elevata è stato il cross euro/dollaro....e perchè con l'euro che ha perso 3 figure il bund che quota sopra i 115 non ti pare follia?

Users who are viewing this thread

Back
Alto