Bund, Tbond of the Hot Hand fine del Capitalismo(vm98)

f4f ha scritto:
certo... ma la questione appunto è che lo storno ci sta
ma la forza della liquidità / la pwercezione del rischio a questi livelli non lo permette

una possibile uscita da questo box è al rialzo, dopo che il mercato ha preso atto che giù non si va ...

io di queste certezze non ne ho..cmq...

dan24 ha scritto:

Neanche io.... nel senso che è evidente che il mercato è in una fase di liquidità favorevole e dove il premio al rischio è scemato per fattori più o meno strutturali però il fattore imponderabile può sempre capitare....

Esempio da monitorare i bond mondiali che sembrano vittime di fuoriuscite che se sono di riallocazione va tutto bene, ma se sono dovute ad altre cause e non si arresta ora potrebbe creare dei danni ai mercati.

Idem per la contemporanea discesa dell'oil e dello yen, fattore storicamente non particolarmente positico per i mercati.

Il rischio vogliono farti credere che non esiste...

gipa69 ha scritto:
Idem per la contemporanea discesa dell'oil e dello yen, fattore storicamente non particolarmente positico per i mercati.

Ciao Gipa, ciao a todos :) , mi spieghi in estrema sintesi (che poi scappo dal dentista :mad: ) il perchè di questo?

gipa69 ha scritto:
Neanche io.... nel senso che è evidente che il mercato è in una fase di liquidità favorevole e dove il premio al rischio è scemato per fattori più o meno strutturali però il fattore imponderabile può sempre capitare....

Esempio da monitorare i bond mondiali che sembrano vittime di fuoriuscite che se sono di riallocazione va tutto bene, ma se sono dovute ad altre cause e non si arresta ora potrebbe creare dei danni ai mercati.

Il rischio vogliono farti credere che non esiste...

già e continuano secondo me a distribuire e per farlo hanno bisogno di tempo e di strappi a bucare i max per poi rientrarvi sotto.....

dan24 ha scritto:

certezze ?
mica ho parlato di certezze, ma di una view

per dirla tutta, e riassumendo, per me ci sta un bello storno anche del 10% ( ma cmq rispettando la sacra mm200gg, magari bucandola ma tornando , come a giu06) in 20gg a partire da ?? anche subito :lol:
per poi riprendere a macinare il rialzo, riprendendo questi livelli e superandoli

ma dal fatto che regolo e io siamo Flat, tutto questo è una view con poca attendibilità per adesso :rolleyes:

resta il fattore esogeno , e il mio interesse sulla aviaria è sintomo che se avviene sarà negativo e forte , giusto per ricordare ( per un pò) che il rischio esiste
operativamente, ritengo che l'acq di volatilità potrebbe essere pagante, meglio se con direzione al ribasso di breve/medio (marzo07) e al rialzo di lungo (giugno07)

così mi lutulla nella mente, ma ancora con poca fermezza :specchio:

dan24 ha scritto:
già e continuano secondo me a distribuire e per farlo hanno bisogno di tempo e di strappi a bucare i max per poi rientrarvi sotto.....

la tua view è invece di un 2007 negativo, flat per un mese o due e poi giù fino a settembre/dicembre :-?
capito giusto :-?

f4f ha scritto:
certezze ?
mica ho parlato di certezze, ma di una view

per dirla tutta, e riassumendo, per me ci sta un bello storno anche del 10% ( ma cmq rispettando la sacra mm200gg, magari bucandola ma tornando , come a giu06) in 20gg a partire da ?? anche subito :lol:
per poi riprendere a macinare il rialzo, riprendendo questi livelli e superandoli

ma dal fatto che regolo e io siamo Flat, tutto questo è una view con poca attendibilità per adesso :rolleyes:

resta il fattore esogeno , e il mio interesse sulla aviaria è sintomo che se avviene sarà negativo e forte , giusto per ricordare ( per un pò) che il rischio esiste
operativamente, ritengo che l'acq di volatilità potrebbe essere pagante, meglio se con direzione al ribasso di breve/medio (marzo07) e al rialzo di lungo (giugno07)

così mi lutulla nella mente, ma ancora con poca fermezza :specchio:

io starei tranquillo al ribasso...senza grossi patemi d'animo

f4f ha scritto:
la tua view è invece di un 2007 negativo, flat per un mese o due e poi giù fino a settembre/dicembre :-?
capito giusto :-?

si a costo di dover rollare trimestre su trimestre...porto avanti sempre almeno un contratto....meglio due...ma per adesso rimango poco esposto vista l'incertezza

f4f ha scritto:
sotto 41800di indice, sì :P

sotto sopra di lato...è uguale....il problema che tutti si attendono il ribasso...chi attende segnali chiari..chi anticipa....ma il succo è: quando partirà sarà talmente violneto e veloce che chi non ha anticipato difficilmente riuscirà a cavalcarlo :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto