Bund, Tbond of the Hot Hand fine del Capitalismo(vm98)

La FED ha raffreddato gli animi ieri. era prevedibile che istituzionalemnte si facesse qualcosa per raffreddare la speculazione sull'equity. Lo spettro dell'inflazione credo sia stato tirato fuori ieri sera arrampicandosi sugli specchi, tanto per dare una scusa al mercato per scendere un pochino. E sembra che il gioco sia riuscito, per ora.

ah buongiorno....

masgui ha scritto:
La FED ha raffreddato gli animi ieri. era prevedibile che istituzionalemnte si facesse qualcosa per raffreddare la speculazione sull'equity. Lo spettro dell'inflazione credo sia stato tirato fuori ieri sera arrampicandosi sugli specchi, tanto per dare una scusa al mercato per scendere un pochino. E sembra che il gioco sia riuscito, per ora.

ah buongiorno....

buongiorno :)
a leggere gli articoli linkati da Gipa, lo spettro dell'inflazione è tale ...
cioè, per ora , un puro spirito, soprattutto in ammmerica

f4f ha scritto:
:-?
sai il tedesco?

Mia moglie, che ahimè pensa che l'Università sia molto utile, si è laureata in lingue (tedesco e Francese) dopo aver fatto il liceo linguistico (Francese e Inglese) e vari stage in Europa.
Per cui ne approfitto... :p :p

masgui ha scritto:

ah buongiorno....

Anche secondo me quella era una scusa... non che non ci sia inflazione perchè secondo me quella è presente ma sottostimata soprattutto nella componente servizi e nella componente asset finanziari. (naturalmente intendendo con inflazione la crescita della massa monetaria)

Come c'è scritta in una delle slide di Arcucci esistono squilibri coperti dalla liquidità e questi nascondono i sintomi che questi squilibri dovrebbero dare.
La crescita della massa monetaria globale è decisamente superiore al Pil globale e questo permette la copertura degli squilibri e la riduzione della volatilità degli asset e il conseguente aumento delle posizioni speculative.

Users who are viewing this thread

Back
Alto