BUND-TBOND-VM99-se trikeko è magicooo cicciolina è verginee (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

infatti.....te lo appoggio in pieno..la Bce guarda solo a Germania...e poco altro.....del resto se ne frega...

io fossi l'italia uscirei tranquillamente dall'euro in cui ci ha ficcato quel nobrain retard del mortadella facendoci pure pagare l'euro tax...io gliela ficcherei su per il kulo...

ditemi un solo vantaggio tangibile che ha portato l'euro in italia?...

tassi allineati con l'europa? stabilità dei prezzi? maaaa che quazzo dicono? raddoppio di tutti i prezzi dalle case alla pizza nel giro di un mese.......etc etc..

se mi dite che se non eravamo nell'europa a quest'ora eravamo in default...bee vi rispondo che ci siamo già da anni..peggio dell'alitalia...ed un bel default ci stava bene...ed avrebbe forse portato a cambiamenti radicali sia a livello politico che economico con riforme vere e serie...in questo modo ci siamo accomodati solo e soltanto su altre poltrone...ad attendere che qualc'uno ci tiri fuori dalla kacca...
 

gipa69

collegio dei patafisici
dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

preferirei non dare giudizi politici perchè i fenomeni sono iscritti un po in tutti i partiti senza soluzione di continuità e chi mi accusasse di qualunquismo sappia che il meno peggio non vuol dire il migliore.

Avevo postato qualche anno fa diversi studi di matrice anglosassone e quindi neanche quelli particolarmente obiettivi in cui si assumeva una fuoriuscita dell'italia dall'area euro nel giro di 5/10 anni.
La parte interessante di questi studi riguardava il debito, infatti si propugnava l'allungamento sistematico del debito da parte dell'Italia fino a portarlo con una vita media residua oltre i 5 anni e se possibilmente intorno ai 10 anni.
Non considerando i fenomeni inflattivi attuali allora non presenti e che creerebbero comunque un serio problema per l'Italia lo scenario prevedeva una svalutazione della nuova valuta del 30/40% ma il mantenimento del debito in Euro (cosa possibile), in questo modo il nostro rapporto deficit/Pil migliorava improvvisamente di molti punti percentuali, le scadenze lunghe del debito ci consentivano di poter rinegoziare un rientro negli anni successivi con cambi e valutazioni più favorevoli, il PIL grazie alla svalutazione si portava nei 4 anni successivi a crescere del doppio rispetto alla crescita attuale.

Una vera mossa "argentina"!!! :lol: :lol: :lol:
 

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

perchè la trovereste una soluzione peggiore di stare invece impantanati ad attendere gli eventi?
io preferisco una morte veloce che una lenta...in questo modo facciamo solo che rimandare i veri problemi al futuro...
usciamo dall'euro...svalutiamo la Lira...rinegoziamo i debiti facciamo riforme serie....etc etc...
 

dan24

Forumer storico
alla fine cmq...me ne frega relativamente...sto valutando di cambiare paese...e penso a Panama city o cmq altri paesi caldi...in itaglia ci torno una volta all'anno a mangiare la pizza buona :D
 

f4f

翠鸟科
beh vi appoggio entrambi (mettiamoci d'accordo sui turni :p )


il problema italiano è una classe politica ( dx e sx) interssata al potere e che succhia voti dai dipendenti pubblici, ormai fuori dal mercato e fuori dalla realtà stessa del paese
qui si parla di nuove opere senza aver finito le vecchie (salerno-reggioCalabria) nè aver fatto manutenzione, nè aver garantito i servizi minimi ( acqua in sicilia, munnezza a napoli ma non scordiamo l'aria di milano, già FUORI LEGGE ... che faccio, non respiro ?)

trikeko guarda germania e francia del nord , e bene fa (per lui) perchè è lì apposta
ha tenuto i tassi troppo bassi per anni, al 2% (pari all'inflazione, tasso reale zero), per dare energia allo sviluppo
in germania qualcosa hanno fatto
noi abbiamo costruito una bella bolla immobiliare, siamo nella cacca


per chiedere
meglio la morte lenta, Dan
i più veloci fra noi, scapperanno
 

f4f

翠鸟科
dan24 ha scritto:
alla fine cmq...me ne frega relativamente...sto valutando di cambiare paese...e penso a Panama city o cmq altri paesi caldi...in itaglia ci torno una volta all'anno a mangiare la pizza buona :D

ecco .....
i migliori se ne vanno per primi

però io resterei in europa
Barcellona, francia del sud, tipo Lyon
 

gipa69

collegio dei patafisici
f4f ha scritto:
beh vi appoggio entrambi (mettiamoci d'accordo sui turni :p )


il problema italiano è una classe politica ( dx e sx) interssata al potere e che succhia voti dai dipendenti pubblici, ormai fuori dal mercato e fuori dalla realtà stessa del paese
qui si parla di nuove opere senza aver finito le vecchie (salerno-reggioCalabria) nè aver fatto manutenzione, nè aver garantito i servizi minimi ( acqua in sicilia, munnezza a napoli ma non scordiamo l'aria di milano, già FUORI LEGGE ... che faccio, non respiro ?)

trikeko guarda germania e francia del nord , e bene fa (per lui) perchè è lì apposta
ha tenuto i tassi troppo bassi per anni, al 2% (pari all'inflazione, tasso reale zero), per dare energia allo sviluppo
in germania qualcosa hanno fatto
noi abbiamo costruito una bella bolla immobiliare, siamo nella fiore


per chiedere
meglio la morte lenta, Dan
i più veloci fra noi, scapperanno

Beh l'inflazione sugli immobili Ex-Germania area euro è stata forte non solo in Italia ma in tutti i paesi mediterranei ed anche in Irlanda e Francia soprattutto del sud.

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601102&sid=a79bBPCnicVM&refer=uk

La crescità a due velocità dell'Europa se non compensata da politiche di sostegno porterà prima o poi a qualche tensione fra i singoli paesi.

Per cui se vogliamo andare da qualche parte io opto per posti inospitali ma ricchi di materie prime :D :D
e sento bruciare!! :eek: :eek:
 

dan24

Forumer storico
f4f ha scritto:
ecco .....
i migliori se ne vanno per primi

però io resterei in europa
Barcellona, francia del sud, tipo Lyon

si sto pensando anche alla Spagna---ci sono stato un paio di volte a barcellona..città stupenda e valencia.....devo decidere...

in francia manko sem i pagano ci vado li odio i francesi
 

dan24

Forumer storico
tutti dati Pmi da francia a germania ed europa sopra attese no good per ritraccio eurostrunz
 

f4f

翠鸟科
spagna sembra gettonata da tutti

i posti inospitali li escluderei, in quanto inospitali :p
assistenza medica, sicurezza, quali sono i parametri per la decisione?
io ci devo mettere anche le sQuole .....
 

Users who are viewing this thread

Alto