Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (3 lettori)

ARANCIA

Forumer storico
bentornato tasso reale

:ciao:

incredibile alle poste sono rinsaviti o hanno visto il crollo delle sottoscrizioni :rolleyes:

E' TORNATO IL TASSO REALE DAL PRIMO ANNO:V

allego il prospetto per una lettura a scanso di magagne
 

Allegati

  • FI_J14.pdf
    180,6 KB · Visite: 386

turco

Nuovo forumer
:ciao:

incredibile alle poste sono rinsaviti o hanno visto il crollo delle sottoscrizioni :rolleyes:

E' TORNATO IL TASSO REALE DAL PRIMO ANNO:V

allego il prospetto per una lettura a scanso di magagne


Già, bella notizia, anche se siamo lontani dai rendimenti della mitica I40, è comunque un buon inizio :)
Possiamo ricominciare a prendere in considerazione i BFPi :)
 
Ultima modifica:

Broker88

Senior Member
Tra l'altro se passa il discorso dell'aumento dell'imposta di bollo sui dossier da 34,20€ a 120€ (centoventi :eek:) per piccoli importi l'unica strada sono i buoni o i conti deposito anche se questi pagano l'alta tassazione che, a mio avviso, resterà al 27% :sad:
 

ARANCIA

Forumer storico
Tra l'altro se passa il discorso dell'aumento dell'imposta di bollo sui dossier da 34,20€ a 120€ (centoventi :eek:) per piccoli importi l'unica strada sono i buoni o i conti deposito anche se questi pagano l'alta tassazione che, a mio avviso, resterà al 27% :sad:

ciao :)
Broker88

E' tanto che non ci siente ogni tanto do un occhiata al tuo ottimo blog.
Questa dei 120 non la sapevo :eek: è in proposta?
Con un inf al 2,4% la seire j14 rende come conto arancio al netto della tassazione.
 
Ciao :ciao:

sono nuovo nel forum e ho consultato queste pagine per avere maggiore consapevolezza nell'investimento dei miei risparmi.
Da un anno a questa parte ho sempre depositato "qualcosina" sotto forma di BFPi e a quanto pare ho scelto il periodo peggiore. :(
Più precisamente ho sottoscritto le serie I50,I52,J02,J03,J07,J08.
Se ho ben capito i BFPi stanno tornando ad essere convenienti negli ultimi tempi, quindi volevo sapere se mi conviene fare lo "switch" da qualcuna delle serie che ho sottoscritto e se mi conviene ricominciare ad investire sempre allo stesso modo nei prossimi mesi.

Grazie :)
 
avrei bisogno di fare chiarezza anche riguardo il programma garantito terra: come mai ne ho sentito parlare male? immagino che anche titanium sia uguale.
 

ARANCIA

Forumer storico
avrei bisogno di fare chiarezza anche riguardo il programma garantito terra: come mai ne ho sentito parlare male? immagino che anche titanium sia uguale.

benvenuto nel forum
Lorenz :)

Sui programmi da te indicati potresti aprire due thread dedicati cosi da raccogliere le opinioni degli altri forumer (qui si parla di buoni).
Detto ciò appena potrò ti dirò la mia sugli stessi ma devo consigliarti di ragionare non sui "prodotti" ma sulle tue esigenze personali e familiari.
c'è un thread sulla pianificazione finanziaria personale ;)

Più precisamente ho sottoscritto le serie I50,I52,J02,J03,J07,J08.
Se ho ben capito i BFPi stanno tornando ad essere convenienti negli ultimi tempi, quindi volevo sapere se mi conviene fare lo "switch" da qualcuna delle serie che ho sottoscritto e se mi conviene ricominciare ad investire sempre allo stesso modo nei prossimi mesi.

per gli switch darò un occhiata ai FIA delle tue serie e ti farò sapere questa è un ottima serie e credo ti converrà ma la struttura è diversa e devo fare dei calcoli.
In generale il segreto è confrontare i coeff netti reali tavola b dei fia tra le serie e vedere se alla stessa data avrai pur perdendo gli interessi un montante + alto con lo switch.
a presto

p.s sottoscrivili sempre a fine mese cosi puoi passare agevolmente alla nuova serie ;) chissà la j15 forse...
 
Ultima modifica:

Broker88

Senior Member
ciao :)
Broker88

E' tanto che non ci siente ogni tanto do un occhiata al tuo ottimo blog.
Questa dei 120 non la sapevo :eek: è in proposta?
Con un inf al 2,4% la seire j14 rende come conto arancio al netto della tassazione.

Ciao Arancia,

Sul fatto del bollo è una pugnalata alle spalle perchè nell'ultima bozza è sparito il 35% di tax sui proventi da trading delle banche ed è stato inserito il bollo da 120€
 

Broker88

Senior Member
per gli switch darò un occhiata ai FIA delle tue serie e ti farò sapere questa è un ottima serie e credo ti converrà ma la struttura è diversa e devo fare dei calcoli.
In generale il segreto è confrontare i coeff netti reali tavola b dei fia tra le serie e vedere se alla stessa data avrai pur perdendo gli interessi un montante + alto con lo switch.
a presto

p.s sottoscrivili sempre a fine mese cosi puoi passare agevolmente alla nuova serie ;) chissà la j15 forse...

Ecco falli e postali cosi vedo di capirci qualcosa pure io :D
 
salve ragazzi,

non sono esperto del settore, volevo chiedervi :

- il regime fiscale di questi prodotti, in base a quanto previsto dalla manovra, passerà dal 12.5% al 20% ? anche per quelli già sottoscritti?

grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto