Cari shorters, spiegatemi come mai.... (2 lettori)

Novenove

Moderator
Secondo me la prova del nove ci sara' prox settimana.
Se il QE della fed sara' basso , e i mercati reagiranno cmq bene,
meglio che vi mettiate in testa che siam davanti a un solido
bull market.
1186 di spx deve essere rotto con forza al rialzo
trascinando in su tutte le piazze ..

Staremo a vedere.
 

nagual

mondo patafisico
Passando al daily e alla sola analisi candlestick con le doji del 22 e del 26 ottobresi sono venuti a creare due livelli statici che delimitano una fase neutrale. Quindi, per me, non si longa se non viene superato il massimo del 22 ottobre e non si shorta se non viene infranto il minimo del 26.

1288544097capture3110201017.50.53.gif


Per quanto riguarda il discorso sull'accumulazione o distribuzione mi affido ai colori del momentum: quando incomincia a crearsi quella zona rossa è sintomo di accumulazione, essa è in essere dal minimo di maggio; ma se fino al 14 di settembre sembrava vera da quella data, con l'entrata in essere della divergenza fra oscillatore e prezzo sembra che si si sia trasformata in novella distribuzione.

Quindi il movimento che si è avuto da maggio ad ora io lo cosidererei come una flag di continuazione.

1288544433capture3110201017.59.03.gif
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Quindi il movimento che si è avuto da maggio ad ora io lo cosidererei come una flag di continuazione.

Questa è una mia vecchia ipotesi che però ho scartato.
Guardati i grafici dei singoli titoli del FTSE MIB, che parlano più chiaro del grafico dello stesso indice.
E questi grafici dicono rialzo.
 

nagual

mondo patafisico
Questa è una mia vecchia ipotesi che però ho scartato.
Guardati i grafici dei singoli titoli del FTSE MIB, che parlano più chiaro del grafico dello stesso indice.
E questi grafici dicono rialzo.

Prendo il più rappresentativo, Unicredit.

Sul daily, secondo le medie che uso, secondo le linee che traccio e secondo gli oscillatori che taro mi sembra in procinto di collassare.

1288545005capture3110201018.07.20.gif


Sul mensile, dopo il test preciso di settembre della sma 13, chiude ottobre con una doji sotto la bollinger inferiore e sotto la sma21.

1288545132capture3110201018.09.47.gif
1288545277capture3110201018.13.06.gif


1288545143capture3110201018.09.52.gif
 

starman45

non affrettare il viaggio
Secondo me, la fase lateral rialzista che dici tu è in realtà un accumulo che dovrebbe esplodere sopra FTSE MIB = 22.300 punti.

E di lì dovrebbe partire un rally che dovrebbe portare in area 26.000 - 26.500 entro fine febbraio.

Questo è ciò che penso io.

Io credo che la fase di cui sopra dia atto di incertezza in cui versa l'indice nostrano, che a noi piccoli trader dà poche possibilità di entry corrette.
Siamo in uptrend, ma con le dovute riserve...
 

niniofin

Guest
:lol::lol::lol::lol: 26000 azzarola non sapevo che le candele davano anche una proiezione :lol::lol::lol::lol: previsionale converrebbe mettere anche l'anno oltre al mese :up::up:
Che tempo di m.erda....:ciao:
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Prendo il più rappresentativo, Unicredit.

Sul daily, secondo le medie che uso, secondo le linee che traccio e secondo gli oscillatori che taro mi sembra in procinto di collassare.

UNICREDIT.JPG


Ecco proprio UNICREDIT mi rammenti. Secondo me sta facendo un triangolo rialzista (retta nera + retta rossa).

Sopra la retta rossa fa lo schizzone al rialzo.

Nota come la diminuzione dei volumi è congruente con la compressione di volatilità.
 

Users who are viewing this thread

Alto