Centrature (1 Viewer)

Jay

Three eyes cat
Ciao Edvige.

Dubita pure, purtroppo sono fatti che ti possono confermare anche gli altri del forum privato...

Per altro se non erro Stefle mi ha detto che qui si scrive di ciclica, non prettamente di ciclica dei massimi.
E non è lui l'inventore, per sua stessa ammissione di tale cosa.

Perdonami la schiettezza, ma di un analista che non sa fare trading, non sa dare segnali operativi e che quindi non può essere utile nella pratica... poco ci faccio.
;)

Per il resto col lavoro e lo studio si migliora sempre.
Non ho smesso di studiare, anzi devo progredire ancora e affinarmi.

Buona serata!




Ciao Jay,
io credo che le affermazioni che ho evidenziato - di cui personalmente mi permetto di dubitare - siano del tutto fuori luogo in un 3d che applica il metodo dell'analisi ciclica dei massimi:quest'ultima, come tutti sanno, appartiene interamente all'analista da te indicato che, generosamente, lo ha divulgato e reso disponibile all'apprendimento di tutti.

Per il resto sono felice per te se hai acquistato una sicura padronanza nel trading.

:ciao:
 

Jay

Three eyes cat
Ciao Stefle.

Non sto screditando nessuno.
Sto raccontando dei semplici FATTI.
Tutto qui.

By the way, non uso molto, come avrai notato, la ciclica inversa.
Per come l'ho vista applicata in passato sarei sicuramente più propenso a rivederla con te, che come mero strumento ragionieristico per una quadratura cambiata ex post.

Se si sbaglia bisogna però ammettere l'errore e imparare dallo stesso. Questa è la mia fiosofia.
Se ci si nasconde dietro tante parole... non si migliora. Si ha sempre solo ragione, ma non con i risultati del trading.

Capisco che tu debba molto ai due, ma una difesa a spada tratta non è costruttiva, IMHO.

Anche sull'analisi non sono proprio d'accordo con te. Ci sono tante persone che ne scrivono un milione al giorno.
Però se vedo che non funzionano e non sono aderenti al ciò che succede poi a monitor... non li ammiro certamente: perdonerai questo mio pragmatismo?
;)

Buona serata.
;)


Ciao Jacopo, scusami ma non sono d'accordo quando si incomincia a screditare le altre persone. Tralasciando che Patrizio e Paolo sono amici non credo sia giusto parlare di altri anche perche' da loro ho imparato molto e se anche te applichi la ciclica inversa e' perche' ce l'ha insegnata Elico.

Credo che tutti possano sbagliare, non so cosa sia successo, anche perche' altrimenti non ci sarebbero forum per confrontarsi. Io apprezzo e ammiro le analisi di tutti giuste e/o non giuste anche perche' dietro ad un'analisi c'e' un impegno ed e' solo da apprezzare.
Non sono d'accordo con le critiche o i confronti non costruttivi.

Detto questo amici come prima :accordo:.
 

Jay

Three eyes cat
Le trovo molto chiare !!!

Grazie allora.
Questo è davvero un bel complimento.

Pativo tanto analisi fumose o difficili da comprendere a una prima lettura.
Sono pragmatico: dimmi se sale o se scende e fino a dove.
Anche Antonio-Shino scrive così: trovo per questo motivo che sia imbattibile.
E i risultati dei suoi trade sono coerenti perchè è prima di tutto un trader che ci mette dei soldi e non un semplice analista...

Buona serata! ;)
 

Stefle

Forumer storico
ESEMPIO DI CAMBIO DI RITMO step by step: PAGINA 1
(provo a spiegarlo in maniera basilare molto lentamente perche' sto lavorando anche :))

Prendiamo come riferimento il grafico sotto, ovvero cio' che e' accaduto sia sull'indice che sull'inverso nel periodo dal 21/04 al 27/04.
Sapevamo che sul minimo del rettangolo nero era partito un T-1 sull'indice e sull'inverso eravamo in scadenza del secondo T.

INDICE:

Dopo circa 21 ore (tempo minimo 13 ore, ideale 17,20 ore, massimo tempo 21,40 ore) abbiamo fatto terminare il T-2 indice sul minimo del rettangolo Azzurro.
... abbiamo fatto terminare il T-2 indice sul minimo del rettangolo
Azzurro perche':
come tempo eravamo al llimite sull'indice, dal punto A sull'inverso abbiamo avuto un'interruzione di T-4 negativi e il primo T-4 positivo (1/4 di T-2) ci ha dichiarato la partenza del T-2 inverso e di conseguenza dichiarando il punto A come top del T-2 di indice in scadenza (questo punto e' importante perche' avendo avuto il top sull'ultimo T-4 il T-2 di indice in scadenza era rialzista).


Movimento finora descritto tracciato sul grafico con linee ROSA.

Continua...


Ftse medio.JPG
 

iulius

Forumer storico
Ciao Iulius :), esatto. Cio' e' confermato poiche' non abbiamo avuto un T-1 ribassista sull'indice (swing incondizionato sul T+1 indice per il tempo sull'inverso, essendo nel primo 50% sull'indice), quindi sul top del 27/04 partito solo un T e non un T+1.

Tieni presente che la mia affermazione è conseguente alla rappresentazione del mio ts,
basato su un modello ciclico "non ortodosso". Mi piacerebbe conoscere anche il vs. sistema.
Ciao :)
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
Grazie allora.
Questo è davvero un bel complimento.

Pativo tanto analisi fumose o difficili da comprendere a una prima lettura.
Sono pragmatico: dimmi se sale o se scende e fino a dove.
Anche Antonio-Shino scrive così: trovo per questo motivo che sia imbattibile.
E i risultati dei suoi trade sono coerenti perchè è prima di tutto un trader che ci mette dei soldi e non un semplice analista...

Buona serata! ;)

ciao jay io ti dico personalmente applicando alcuni principi dell'inverso mi trovo bene coniugandoli poi con lato indice.. si ha un controllo speculare.. comunque se tu tratti solo ciclica normale non è mica un problema anzi ogni intervento costruttivo è ben accetto!
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige.

Dubita pure, purtroppo sono fatti che ti possono confermare anche gli altri del forum privato...

Per altro se non erro Stefle mi ha detto che qui si scrive di ciclica, non prettamente di ciclica dei massimi.
E non è lui l'inventore, per sua stessa ammissione di tale cosa.

Perdonami la schiettezza, ma di un analista che non sa fare trading, non sa dare segnali operativi e che quindi non può essere utile nella pratica... poco ci faccio.
;)

Per il resto col lavoro e lo studio si migliora sempre.
Non ho smesso di studiare, anzi devo progredire ancora e affinarmi.

Buona serata!

Ciao Jay,

Non è mia abitudine interpellare terzi sul conto altrui: ho avuto modo, attraverso i suoi scritti in questa sede, di verificare l'attendibilità dell'analista e la bravura del Trader (e non credo di essere una sprovveduta).
Buona serata anche a Te e a Tutti
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
Solo per intervenire e dire anche io la mia...
penso che molti di noi non sarebbero qui grazie alla ciclica inversa di Elico, che peraltro ho avuto modo di conoscere di persona e reputo una persona squisita. Poi per quello che riguarda l'operatività è tutto opinabile (personalmente anche io mi sono trovato contro in alcuni trade), ma credo che quello che ci abbia trasmesso lui sia unico e soprattutto in continuo "divenire" (soprattutto per noi che siamo in continuo studio e approfondimento).
Detto questo, ritengo che il forum vada riempito di idee, centrature, opinioni ...
e non di critiche e/o giudizi.

Pace con tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto