Centrature (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Con quanto postato fino ad ora circa l'andamento dell'Indice Dax speravo di poter individuare un terreno comune di discussione circa il Trading: purtroppo mi accorgo di essermi sbagliata.
Considero concluso qui ogni nostro colloquio.

Allora sei prevenuta. La Tua mancata risposta mi convince che hanno TOTALMENTE ragione quelli che
hanno scritto che Elico ha preso delle grosse cantonate.

Cosa c' entra poi il Dax. Un modo per svicolare.
A non più risentirci.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
già potrebbe è segno di incertezza....comunque guarda è inutile prendersela...è un dato di fatto direi. Anzi dico. Ogni qualvolta qualcosa non ti aggrada prendi e vai....se tu pensi sia corretto...

Allora sei prevenuta. La Tua mancata risposta mi convince che hanno TOTALMENTE ragione quelli che
hanno scritto che Elico ha preso delle grosse cantonate.

Cosa c' entra poi il Dax. Un modo per svicolare.
A non più risentirci.

Grazie a Tutti dell'immeritata attenzione!
Un cordiale saluto ed un augurio di buon proseguimento.
 

Lori

Forumer storico
Buongiorno....era un 3D interessante con uno scopo ben preciso focalizzato sulle centrature cicliche, perchè si deve sempre mandare tutto all'aria!:(
 

non-stop

Quanto pagano sul Breve ?
Ragazzi state sbagliando, vedrete che qui non verrà a scrivere neanche più Stefle me lo sento.
Iulius un pò di sensibiltà no? Può darsi Elico abbia fatto degli errori....chi non ne ha fatto, ma non venire a chiedere aiuti nell'imparare la ciclica che è di Elico, chi l'ha imparata da Lui se non te ne sei accorto ha avuto la sensibilità di sorvolare a tutto il clamore fatto ultimamente. Io credo che sia ora di fare un pò di silenzio non solo per il rispetto di chi ha vissuto la vicenda in prima persona ma soprattutto per chi ogni giorno ci legge.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao a tutti, allora la questione e' questa: a me non interessa capire se l'analisi e' corretta o meno. Io non sono il portabandiera di nessuno, a me quello che interessa e' capire. Che Elico si sia ribaltato e' possibilissimo come no (sinceramente non mi interessa perche' si vive di futuro non di passato), come ho sbagliato io ad aspettarmi un ciclo di inversione sui massimi credendo ad un T+1 di inversione facendomi coinvolgere dalla mia solita soggettivita' (quando un T a rialzo per nuovo T+2 lo avevamo avuto), un T-2 inverso positivo per la partenza di un T inverso lo abbiamo avuto, un T-2 indice per la partenza di un T indice lo abbiamo avuto. Ora mi sarei aspettato la chiusura di un T-1 indice ma non ho riscontrato un T-4 indice a ribasso ma solo un T-5 (16:10 - 10:10 di oggi) quindi stanno facendo un 3 tempi e idem sull'inverso. Il T-1 di indice (18/04 - 24/04) come riportato dall'amico Nicchia e da Jay potrebbe essere una lingua ma l'oggettivita' non mi dice questo anche perche' poi sono state rispettate le sequenze + - (se dobbiamo purtroppo accorgercene successivamente l'analisi non serve a nulla). Allora io la vedo cosi': questa analisi e' veramente fenomenale ma come tutte le analisi ha le sue pecche; il problema che quando il mercato incomincia a fare cicli + - sistematici poi ti mischia le carte e riesci a capire solo a posteriori come si sono "centrati". Allora io vorrei condividere quello che penso pero' mi piacerebbe collaborazione da parte di tutti non per creare varie ipotesi o confonderci ma per capire insieme come partendo da un'analisi si puo' migliorare il tutto costruendo qualcosa di unico e diverso.
Mi spiego meglio: i cicli + - ci confondono le carte? cerchiamo di capire insieme come possiamo introdurre in quella situazione di mercato quel qualcosa per aiutarci e cambiare momentaneamente analisi nel brevissimo per poter poi riprenderla e ripresentarci. Un'altra idea potrebbe essere (e qua mi tiro una mazza nei c...i) che quando ci parte un ciclo grosso (vd T+2 di indice dal 18/04) non bisogna pensare a lingue linguette o cicli di accumulo (anche perche' poi ti mordi la lingua) perche' bastava seguire l'evoluzione del T+2. Quindi visto che siamo comunque noi e il mercato, non stiamo giocando a poker (dove ognuno ha le proprie carte), e' da stupidi creare confronti non costruttivi ma distruttivi anche perche' se si e' dalla parte giusta tutti possono avere un guadagno.
Per questo prendo in considerazione il Golden Cross di Jay, i triangoli di Non Stop, il TS di Iulius e via discorrendo.
Proviamo a confrontarci magari ponendo sotto ad ogni analisi long e short per questo (attenzione e' una prova non uno scopo operativo) per capire nelle situazioni di mercato quale sistema di ognuno di noi e' piu' consono. In fin dei conti aiutiamoci. Vi ho detto come la penso. Ditemi voi.
 

Stefle

Forumer storico
Anzi vi diro' di piu': io lavoro nel trading da 6 anni e ne vedo di tutti i colori, ho la piattaforma aperta 8 ore al giorno e sento tante persone. Io credo che Gann, Eliott, Dow, Hurst e via discorrendo... come chi cerca di spiegare la propria analisi facendo pagare (cosa legittima).. non sono piu' intelligenti di ognuno di noi. Quantomeno hanno un'analisi e soprattutto riescono ad interpretare situazioni di mercato particolari. Non si puo' prevedere il tutto ma almeno facciamoci una nostra operativita' perche' credo che con un'analisi piuttosto che un'altra (per me sono tutte uguali) 2-3 situazioni di mercato (semplici) al giorno si possono tradare. Lo scopo sta non nel trovare ogni minimo dettaglio ma solamente saper aspettare e cercare di sfruttare i movimenti piu' consoni alla nostra analisi (i + - per esempio ci servono solo ad aspettare o a trovare un'altra analisi per operare in quel particolare). Questo e' il trading. Nessuno e' piu' bravo dell'altro o piu' intelligente ma c'e' chi sa analizzare meglio diverse situazioni di mercato di altri (= impegno e costanza).
 

Users who are viewing this thread

Alto