Stefle
Forumer storico
Per chi se lo ricorda vi voglio fare un esempio: Treno. Treno utilizzava varie tecniche e tra cui l'inverso (era la sua base di conteggi) pero' aveva anche altri armi per poter adeguarsi a diverse tipologie di situazioni.
Anzi vi diro' di piu': io lavoro nel trading da 6 anni e ne vedo di tutti i colori, ho la piattaforma aperta 8 ore al giorno e sento tante persone. Io credo che Gann, Eliott, Dow, Hurst e via discorrendo... come chi cerca di spiegare la propria analisi facendo pagare (cosa legittima).. non sono piu' intelligenti di ognuno di noi. Quantomeno hanno un'analisi e soprattutto riescono ad interpretare situazioni di mercato particolari. Non si puo' prevedere il tutto ma almeno facciamoci una nostra operativita' perche' credo che con un'analisi piuttosto che un'altra (per me sono tutte uguali) 2-3 situazioni di mercato (semplici) al giorno si possono tradare. Lo scopo sta non nel trovare ogni minimo dettaglio ma solamente saper aspettare e cercare di sfruttare i movimenti piu' consoni alla nostra analisi (i + - per esempio ci servono solo ad aspettare o a trovare un'altra analisi per operare in quel particolare). Questo e' il trading. Nessuno e' piu' bravo dell'altro o piu' intelligente ma c'e' chi sa analizzare meglio diverse situazioni di mercato di altri (= impegno e costanza).