Centrature

Per chi se lo ricorda vi voglio fare un esempio: Treno. Treno utilizzava varie tecniche e tra cui l'inverso (era la sua base di conteggi) pero' aveva anche altri armi per poter adeguarsi a diverse tipologie di situazioni.

Anzi vi diro' di piu': io lavoro nel trading da 6 anni e ne vedo di tutti i colori, ho la piattaforma aperta 8 ore al giorno e sento tante persone. Io credo che Gann, Eliott, Dow, Hurst e via discorrendo... come chi cerca di spiegare la propria analisi facendo pagare (cosa legittima).. non sono piu' intelligenti di ognuno di noi. Quantomeno hanno un'analisi e soprattutto riescono ad interpretare situazioni di mercato particolari. Non si puo' prevedere il tutto ma almeno facciamoci una nostra operativita' perche' credo che con un'analisi piuttosto che un'altra (per me sono tutte uguali) 2-3 situazioni di mercato (semplici) al giorno si possono tradare. Lo scopo sta non nel trovare ogni minimo dettaglio ma solamente saper aspettare e cercare di sfruttare i movimenti piu' consoni alla nostra analisi (i + - per esempio ci servono solo ad aspettare o a trovare un'altra analisi per operare in quel particolare). Questo e' il trading. Nessuno e' piu' bravo dell'altro o piu' intelligente ma c'e' chi sa analizzare meglio diverse situazioni di mercato di altri (= impegno e costanza).

Provate a guardare nel suo sito come nelle azioni ci prendeva sempre: aveva certezze su alcune situazioni di mercato e entrava. Provate a guardare invece le operazioni fatte su opzioni e traete le conclusioni. Treno per me era un maestro di cultura e aveva fatto sia nel modo di analizzare che operare qualcosa di suo.

Per chi se lo ricorda vi voglio fare un esempio: Treno. Treno utilizzava varie tecniche e tra cui l'inverso (era la sua base di conteggi) pero' aveva anche altri armi per poter adeguarsi a diverse tipologie di situazioni.

Ora operativamente: nel quadrato grande partiva un T+2 chi lo ha preso? Per la ciclica era un'operazione semplicissima. Nel quadrato piu' piccolo abbiamo avuto un T-2 a rialzo: partenza T inverso, chiusura T indice e quindi? ripartenza T (dettato dalla rottura del secondo T-2 a ribasso. Per la ciclica era un'altra operazione dettata.

Ho sbagliato anche io a fissarmi sulla lingua di grado T+1 inverso. Si cerca l'impossibile quando l'analisi ci comunica certezza :(

ftse lungo.JPG

Non so vi ho detto la mia. Ditemi la vostra prima di continuare. Il trading seleziona molto e io non mi arrendero' mai spinto da una forte passione.

Provate a guardare nel suo sito come nelle azioni ci prendeva sempre: aveva certezze su alcune situazioni di mercato e entrava. Provate a guardare invece le operazioni fatte su opzioni e traete le conclusioni. Treno per me era un maestro di cultura e aveva fatto sia nel modo di analizzare che operare qualcosa di suo.

ciao stefano o timoty
scusa il momento , ma con un t-5 ribassista ci sono i presupposti per di chiarare chiuso il t-2 indice dal min del 3 maggio?
grazie

Ora operativamente: nel quadrato grande partiva un T+2 chi lo ha preso? Per la ciclica era un'operazione semplicissima. Nel quadrato piu' piccolo abbiamo avuto un T-2 a rialzo: partenza T inverso, chiusura T indice e quindi? ripartenza T (dettato dalla rottura del secondo T-2 a ribasso. Per la ciclica era un'altra operazione dettata.

Ho sbagliato anche io a fissarmi sulla lingua di grado T+1 inverso. Si cerca l'impossibile quando l'analisi ci comunica certezza :(

Vedi l'allegato 430373

Non potrebbe essere partito un nuovo t+1 ... con un ciclo a tre tempi ????
Ricordiamoci che L annuale inverso deve partire
Grazie se vorrai rispondermi

Ciao Gotty nell'inverso siamo ancora nel T+1 partito il 03/04. Non c'e' stato nessun T-2 a ribasso sull'indice

Non potrebbe essere partito un nuovo t+1 ... con un ciclo a tre tempi ????
Ricordiamoci che L annuale inverso deve partire
Grazie se vorrai rispondermi

Questo e' un altro lato dell'analisi. La psicologia. A volte non ci rendiamo conto che la semplicita' esiste e basta seguirla. Guarda caso e' l'unico libro che non ho letto :(.

ehm...
io continuo a scrivere sta idea da un botto di tempo ma a quanto pare l'hanno letta in 3 gatti.
notare che era la settimana di pasqua.

Inviato: lun 10 apr 2017, 16:07
io avrei tempo "ottimale" per terminare t+4 (t+5?) questa settimana, max la prossima visto che manca qualche seduta festiva.

Users who are viewing this thread

Back
Alto