Centrature (1 Viewer)

Jay

Three eyes cat
Guarderò ma mi sa che il golden del cross potrebbe essere associato a ciclo superiore all annuale .
Ciaooo

Ancora meglio: doppio supporto alla mia ipotesi.
Anche perchè per me da fine Novembre non è partito solo un T+5 annuale, ma un bel T+6 biannuale. Sono le regole base dei cicli.
Eppure in tanti si aspettano un ribasso per chiusura T+5 tra pochissimo perchè vedono l'annuale iniziato il giorno dopo la Brexit.
Osserviamo cosa succede, non mi interessa avere ragione, mi interessa ragionare.
Però le regole cicliche sono regole.

Dura lex sed lex.
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Prima posso farti una domanda?
Come sono posizionate la mm50 e 200 prima e dopo Novembre 2016?
Conosci il Golden Cross?


Sento in giro che sarebbe imminente un crollo del mercato in maggio.
Potrebbe essere a causa di un' improvvisa assai brutta notizia, ma
al momento nulla lo lascia prevedere.
Limitandoci alle mm50 e 200 si può constatare che la prima supera di parecchio la seconda
ed ambedue sono in ascesa.
Saluti :)

Mib-Allig-28-04-17.GIF
 

gotty

Forumer storico
Ancora meglio: doppio supporto alla mia ipotesi.
Anche perchè per me da fine Novembre non è partito solo un T+5 annuale, ma un bel T+6 bimestrale. Sono le regole base dei cicli.
Eppure in tanti si aspettano un ribasso per chiusura T+5 tra pochissimo perchè vedono l'annuale iniziato il giorno dopo la Brexit.
Osserviamo cosa succede, non mi interessa avere ragione, mi interessa ragionare.
Però le regole cicliche sono regole.

Dura lex sed lex.
A scopo didattico

Ti allego un grafico con i golden cross( crocette) ....si vede che di taglio up 50 su 200 esiste un genn 2015 che potrebbe giustificare un annuale partito a febb 2016 ribassista perché fa il MAX nella prima parte e poi incrocia al ribasso le medie post brexit e forse un nuovo annuale partito a novembre .....

IMG_0128.JPG
 

Jay

Three eyes cat
Sento in giro che sarebbe imminente un crollo del mercato in maggio.
Potrebbe essere a causa di un' improvvisa assai brutta notizia, ma
al momento nulla lo lascia prevedere.
Limitandoci alle mm50 e 200 si può constatare che la prima supera di parecchio la seconda
ed ambedue sono in ascesa.
Saluti :)

Vedi l'allegato 429739


Ciao Iulius.

Ti conosco da poco, ma mi fa piacere sempre incontrare una persona che ha della competenze.
Quindi anche tu senti questa voce in giro... Sul Fuzzi non mi pare proprio, dovrebbe chiudere un T+4 semestrale.
Su USA invece è tutto un altro paio di maniche. Nei catalist events non è che creda proprio molto: A Sobering Look at "Market-Shattering Shocks": Elliott Wave International

Il Golden Cross per ora domina e senza tentennamenti.
Per cui...

Buon 1°Maggio!
 

Jay

Three eyes cat
A scopo didattico

Ti allego un grafico con i golden cross( crocette) ....si vede che di taglio up 50 su 200 esiste un genn 2015 che potrebbe giustificare un annuale partito a febb 2016 ribassista perché fa il MAX nella prima parte e poi incrocia al ribasso le medie post brexit e forse un nuovo annuale partito a novembre .....

Vedi l'allegato 429761


Tutto torna per me.
Continuo a non capire il dubbi altrui, ma a volte tendo a non prendere troppo in considerazioni opzioni B.
Quindi è un mio modo di lavorare in modo molto pragmatico e poco teorico.
Sono prima di tutto un trader e poi un analista.
;)
 

iulius

Forumer storico
Ciao Iulius.

Ti conosco da poco, ma mi fa piacere sempre incontrare una persona che ha della competenze.
Quindi anche tu senti questa voce in giro... Sul Fuzzi non mi pare proprio, dovrebbe chiudere un T+4 semestrale.
Su USA invece è tutto un altro paio di maniche. Nei catalist events non è che creda proprio molto: A Sobering Look at "Market-Shattering Shocks": Elliott Wave International

Il Golden Cross per ora domina e senza tentennamenti.
Per cui...

Buon 1°Maggio!

Dappertutto.
 

non-stop

Forumer storico
Ancora meglio: doppio supporto alla mia ipotesi.
Anche perchè per me da fine Novembre non è partito solo un T+5 annuale, ma un bel T+6 bimestrale. Sono le regole base dei cicli.
Eppure in tanti si aspettano un ribasso per chiusura T+5 tra pochissimo perchè vedono l'annuale iniziato il giorno dopo la Brexit.
Osserviamo cosa succede, non mi interessa avere ragione, mi interessa ragionare.
Però le regole cicliche sono regole.

Dura lex sed lex.

Scusa Jay, una sfumatura, perchè chiami sempre il T+6 Bimestrale? non è un Biannuale?
 
  • Mi piace
Reactions: Jay

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Jay. Buon primo maggio a tutti. :)


Premetto che, io, parlo di analisi ciclica solo a scopo didattico e in base a ciò che riesco ad interpretare dalle regole. Quindi, può essere non corretto.
Ognuno deve creare la propria operatività con la propria testa.

Quindi, a scopo puramente didattico, prima di parlare di continuazione rialzista o di inversioni per la chiusura di un sottociclo, dovremmo avere ben chiaro in quale contesto ciclico superiore si collochi ciò che è partito dalla brexit o dal minimo relativo di fine novembre.

In soldoni, l’ipotesi più realistica che riesco ad elaborare è quella che sul top del 2015 si possa essere concluso un T+8 inverso (mi sembra che anche excuseme abbia parlato di questo).
E che, il T+8 indice, possa essere partito dal minimo del 2012.

Se fosse così (per ora la vedo come strada più logica) dovranno decidersi a prendere una via:

1- (ipotesi rossa) Isoleranno il T+7 indice (2012-2016) che farà da lancio ad un ciclo pluriennale esagerato…

2- (ipotesi blu) Stiamo chiudendo, adesso, il 1°T+6 inverso che confermerà la partenza del 2°T+8 di inverso. In questa ipotesi (non certo entusiasmante) andremo alla ricerca del minimo del T+8 indice. Solo dopo, avremo la partenza del 2°T+8 indice per la chiusura del T+9 inverso.

3- (ipotesi viola) Adotteranno, per inchiappettarsi tutti, il classico schema del minimo indice nel 2° 50% del ciclo inverso. Ossia, che il T+8 indice possa essere chiuso alla partenza del 3° T+7 inverso. Questa, è l’ipotesi che non sapremo mai se sarà rialzista o meno, perché dovremo attendere le chiusure dei T+7.

4- dovremmo cercare uno degli ultimi post di Visione che riportava la centratura di Elico che, con le dovute differenze, può essere riconducibile al punto 3.

Con alcuni controlli aggiuntivi, come il golden cross che utilizzi tu, o con le medie ed altro che utilizza Mila o con l’ichimoku del competente Franzo, si possono ricavare ottime indicazioni per sfoltire le ipotesi cicliche infinite…

Nel 2021 avremo le idee più chiare.... :D

NB: i livelli di ritracciamento e le durate temporali sono assolutamente indicative. Servono per rendere l'idea.
DOVE SIAMO.png
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Se si scende di grado ciclico fino al T+5, da un punto di vista esclusivamente ciclico, sembra che il T+5 indice si stia configurando a tre tempi (tre T+4 brevi o due T+4 brevi + un T+3).

Se, invece, siamo nell’ipotesi estremamente rialzista, abbiamo il 2° T+4 inverso (del 2°T+5) vincolato al ribasso su tutti i suoi T+1….

Personalmente (ma questo vale nulla), se dovessi scegliere, opterei per l’opzione viola sul lungo e per la versione 1 sull’annuale.

I grafici aggiornati di lunghissimo, li metterò quando avrò definito la storia del T+4 attuale.

Ma stiamo affrontando l’argomento solo in maniera didattica.


Buona festa a tutti.


SCHEMA T+5 V1.png

SCHEMA T+5 V2.png
 

Users who are viewing this thread

Alto