Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, io ho già le ossa rotte su questo FR0012695641.. chissà se nel 2017 ci sarà la possibilità di un qualche recupero..:sad:
Già che ci sono.. Leon se puoi, potresti dirmi a quanto dovrebbe risalire il petrolio per poter rivedere almeno i 75 di quotazione per il DE000HV4AG12?
Grazie mille
Leb

Ciao Leberna, diciamo che ci vorrebbe un indice sui 160/165 punti, ossia un 30% in più rispetto ad ora. Tenendo conto dei costi di rollover e che non penso che lo faccia eventualmente tutto d'un fiato, ci vorrebbero indicativamente i 46 dollari al barile.

Ciao Leberna, diciamo che ci vorrebbe un indice sui 160/165 punti, ossia un 30% in più rispetto ad ora. Tenendo conto dei costi di rollover e che non penso che lo faccia eventualmente tutto d'un fiato, ci vorrebbero indicativamente i 46 dollari al barile.
Grazie Leon, purtroppo peggio di quel che pensavo..:wall:
Sto seguendo a tratti, ma ogni tanto leggo su Fineco degli eventi barriera sui certificati..sembra una strage...:(
Saluti
Leb

ieri 36, da inizio anno oltre 150

Una curiosità, Pierpaolo... ti ricordi un tracollo del genere non causato da qualcosa di "devastante"?
A me verrebbe da pensare allo scoppio della bolla dei tecnologici, ma è passato troppo tempo e seguivo i mercati molto meno... quindi non sarei sicuro...

Indebolimento dell'Euro? :mumble: :mumble: :mumble:

MARKET TALK: equity Ue, per Pimco modesto overweight (sentiment)

MILANO (MF-DJ)-- Pimco assegna un "modesto overweight" all'azionario europeo, che per gli esperti beneficia di un "contesto macro favorevole con una Bce 'colomba', che dovrebbe continuare il QE". Inoltre, sostengono Mihir Worah e Geraldine Sundstrom di Pimco, "dal momento che le azioni europee sono molto sensibili ai movimenti della valuta, i risultati aziendali hanno buone chance di continuare a mostrare miglioramenti, con l'euro che si e' ancora indebolito. Ad ogni modo, l'azionario europeo potrebbe soffrire in modo sproporzionato della debolezza sui mercati emergenti e i titoli finanziari potrebbero essere penalizzati da tassi di interesse negativi. Di conseguenza, siamo modestamente overweight sull'azionario europeo ed evitiamo i finanziari. Stiamo attenti al recente rallentamento nella crescita degli utili".

Una curiosità, Pierpaolo... ti ricordi un tracollo del genere non causato da qualcosa di "devastante"?
A me verrebbe da pensare allo scoppio della bolla dei tecnologici, ma è passato troppo tempo e seguivo i mercati molto meno... quindi non sarei sicuro...

scusate se intervengo

sono dichiaratamente super ignorante, ma non giovanissimo :sad:

ho provato a guardare i diagrammi di eurostoxx 50 e S&P 500 degli ultimi 20 anni

se guardiamo il crollo dal 2000 al 2003 e dal 2007 al 2009 la discesa attuale è una bazzecola siamo solo all'inizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto