Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rebeldia

Forumer attivo
Visto quello che dici, se alzassi bandiera bianca, la daresti vinta a chi non ti apprezza. Non smettere mai di lottare per te stesso.<br />
Per qualsiasi cosa tutti noi siamo davvero a disposizione.
<br />
<br />
Non alzare mai bandiera bianca... Non darla mai vinta agli altri...ci sono passato anche io...ma ho vinto io e in culo al mondo
 

Jackfol

Forumer storico
Jack scusa ti potresti spiegare meglio? Avevi avvisato del crollo e non ti abbiamo ascoltato? Intendi che avremmo dovuto proteggerci ed invece speriamo sempre (sbagliando) nel rimbalzo? Purtroppo personalmente ho fatto degli errori grossolani sia in pianificazione sia in gestione, ma a memoria non ricordo un calo così verticale in così poco tempo e questo sbaraglia le carte, avrei dovuto coprirmi invece di rimanere imbambolato, ma ormai non saprei cosa fare e credo che confrontarsi in un thread serva anche a scambiarsi idee ed opinioni

assolutamente no

io a novembre (probabilmente come la maggioranza o tutti voi) non avevo il minimo sentore della tempesta perfetta, anzi piuttosto c'erano segnali positivi.

Io contesto quando si consiglia di rimanere liquidi come se fosse possibile tornare indietro o non si fosse capito. per essere liquidi bisogna vendere. Allora che fai con le barriere discrete e (facendo balenare ulteriori ribassi)?

VENDI E SEI LIQUIDO?
oppure
RESISTERE (come mi pare faccia Arky)?

Poi quando parlo di ambiente "surreale" sintetizzo con un termine una sensazione.

tra le due scelte (resistere o vendere) sarebbe interessante un sondaggio.

Io sono per RESISTERE
 

Gingill1

Forumer storico
assolutamente no

io a novembre (probabilmente come la maggioranza o tutti voi) non avevo il minimo sentore della tempesta perfetta, anzi piuttosto c'erano segnali positivi.

Io contesto quando si consiglia di rimanere liquidi come se fosse possibile tornare indietro o non si fosse capito. per essere liquidi bisogna vendere. Allora che fai con le barriere discrete e (facendo balenare ulteriori ribassi)?

VENDI E SEI LIQUIDO?
oppure
RESISTERE (come mi pare faccia Arky)?

Poi quando parlo di ambiente "surreale" sintetizzo con un termine una sensazione.

tra le due scelte (resistere o vendere) sarebbe interessante un sondaggio.

Io sono per RESISTERE

Vista la situazione sull'investito mi accodo e RESISTO pure io.
(Nel mio caso sono tutte barriere discrete con cedole garantite per un po')

Tengo la liquidità al momento per mediare.
Da dove? Speriamo dai minimi :up:
 

matirichie

Nuovo forumer
ormai sono completamente paralizzata!
ho venduto qualcosa in loss
per il resto tengo
da fine dicembre ho investito pochissimo
ho del liquido che spero di poter investire in maniera soddisfacente
 

NoWay

It's time to play the game
*Redbook: US Retail Sales First Week Feb +0.6% Vs Feb Year-Ago
*Redbook: US Retail Sales First Week Feb -2.6% Vs Jan
 

Gingill1

Forumer storico
ed intanto ........ 16000 infranti

Lo dicevo a qualcuno in MP in questi giorni.

Diviene importante anche la velocità di discesa.
Stiamo marciando verso i 15.200 che tutto il mondo trading guarda come vera resistenza....., se ci arrivassimo troppo diretti o troppo velocemente (tradotto non dovesse tenere) lo scenario è ancora più preoccupante...... con approdo a 12.XXX.

Sinceramente però li debbo ritirar le righe..... perchè non avrei mai pensato di doverci andare a guardare. :eek: :eek:

Detto questo auguro GAP UP da + 10% domani mattina
 

gnomo244

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Stamattina,non fidandomi di enel,ho venduto de000dt5vdu0 con un +3,57% netto.
Poi,per coprire il gain mancato,ho shortato enel con un turbo e poco fa ho chiuso con un un +5,91% netto.
Mi ero stufato a stare fermo in balia degli avvenimenti
 

britshawks

Forumer attivo
per curiosità quando la barriera continua viene toccate, come vi siete comportati/vi comportate ? vendete/svendete subito o tenete nella speranza di un recupero del sottostante ?
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
col *** che ho ultimamente se inizio a shortare di sicuro il mercato rimbalza.
Se mi pagate bene lo faccio :D

ps: comunque questo mercato mi sembra un enorme schema Ponzi...in salita finchè c'era qualcuno che continuava a pompare dentro, e poi in crollo non appena sono iniziati a mancare i nuovi polli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto