Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Buongiorno a tutti !
ho in portafoglio il CB 4 titoli petroliferi DE000CZ377B8 ...ho visto che BG group è stata delistata ...dove lo trovo il nuovo strike e la nuova barr. rettificata?
 

cd8

Forumer storico
assolutamente no

io a novembre (probabilmente come la maggioranza o tutti voi) non avevo il minimo sentore della tempesta perfetta, anzi piuttosto c'erano segnali positivi.

Io contesto quando si consiglia di rimanere liquidi come se fosse possibile tornare indietro o non si fosse capito. per essere liquidi bisogna vendere. Allora che fai con le barriere discrete e (facendo balenare ulteriori ribassi)?

VENDI E SEI LIQUIDO?
oppure
RESISTERE (come mi pare faccia Arky)?

Poi quando parlo di ambiente "surreale" sintetizzo con un termine una sensazione.

tra le due scelte (resistere o vendere) sarebbe interessante un sondaggio.

Io sono per RESISTERE

Grazie della spiegazione, così ho capito cosa intendevi.

Personalmente ho fatto le ultime operazioni comprando i cash collect unicredit con sottostante Telecom scaduti a metà dicembre, e venduto (grazie a Dio ma è una goccia nel mare) l'exanone su bp fca e un altro sottostante che non ricordo al momento.
Grazie ad alcuni rimborsi ed alle poche operazioni fatte da settembre in poi, la liquidità è arrivata a circa il 16% del portafoglio, questo purtroppo è ben poca cosa rispetto ai danni sui certificati.
Mi sono promesso più volte di sfoltire il portafoglio ma vista la velocità della caduta (e l'avvicinamento dei vari supporti) ho sempre sperato in un rimbalzo per almeno limitare i danni.
Vendere o resistere? Il problema credo sia che non si capisce il motivo del crollo e quindi quando finirà, guardando un po' il mondo gli USA (Nasdaq escluso) o anche altri indici non sono messi così male, i veri malati sono Cina ed Europa e qua si apre un mare di opinioni. Sull'Europa sembra ormai avere i contorni del classico attacco, ma attualmente quello che mi fa dubitare di un bottom è che non c'è quella fretta politica di correre ai ripari come si faceva in passato, quasi a voler alzare bandiera bianca (ci sono notizie nascoste?) o non avere idee o più probabilmente avere paura per le varie elezioni ormai a breve.

Scusa il papiro, concludendo personalmente io resisto ma ancora per poco, se non si vedranno segnali neanche la prossima settimana io inizio a liquidare in perdita non tanto per cogliere chissà che opportunità ma per preservare quel poco che è rimasto. Oppure userò la liquidità per coprirmi vedrò e posterò cosa farò
 

cd8

Forumer storico
OT INDICI: scusate la domanda tecnica ma qualcuno sa come funzionano/si comportano gli indici in caso lo stato svaluti fortemente la valuta?
Nel fare il giro del mondo ho notato che Venezuela è andato su a razzo, la Russia è sempre sugli stessi livelli (tranne il Russia cash che pare in dollari), il Brasile invece un mezzo disastro. Essendo tutti stati più o meno in difficoltà con le valute ero curioso di sapere se ci fosse una correlazione o no.
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti !
ho in portafoglio il CB 4 titoli petroliferi DE000CZ377B8 ...ho visto che BG group è stata delistata ...dove lo trovo il nuovo strike e la nuova barr. rettificata?


Ma viene delistata dal London Stock Exchange?

Mai provato una cosa del genere.
Non è che valga questo?

Che cosa succede se l’azione sottostante diventa illiquida?

Nel caso in cui l’azione sottostante un Certificato non conservi i requisiti di liquidità richiesti dal mercato di quotazione del Certificato, oppure sia sospesa e non riammessa alla quotazione, il Certificato scade anticipatamente e l’investitore ottiene la liquidazione dell’equo valore di mercato.
 

Jackfol

Forumer storico

NoWay

It's time to play the game
Parola all'esperto misterioso...

Un analista tecnico contattato da MF-Dowjones spiega che "vista la dinamica della discesa, il principale indice milanese potrebbe raggiungere i 14.800-14.900 punti nelle prossime sedute, livello che corrisponde ai minimi che sono stati toccati a novembre 2012. Quindi, l'obiettivo potrebbe essere 14.800 punti e poi 14.400 punti. Difficile dire se da questi livelli il Ftse Mib ripartira'". Se l'indice riuscisse invece a risalire sui 16.700-16.800 punti nelle prossime sedute, la discesa potrebbe per il momento fermarsi", conclude l'esperto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto