Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Buongiorno,
vorrei porre sotto la vostra attenzione questo certificato FR0013083268.
Ho venduto questo certificato il 07/06, la data rilevazione era il 05/06 (con i sottostanti tutti sopra la barriera) lo stacco cedola il 12/06 e il pagamento il 19/06.
A mio avviso ho diritto al pagamento della cedola, chiedo un parere ai più' esperti.
Grazie

Moreau, come ieri, se vendi prima dello stacco non puoi avere diritto alla cedola. Ma davvero pensi che ci sia una fascia di persone che compra ad esempio a 1000, rivende a 1000 e riceve pure 100 euro di cedola ( in questa ci sei tu) e un'altra invece che compra a 1000 e non becca niente..( ipotetici storditi)...o_O

No, ha diritto a ricevere la cedola chi vende dalla ex-date in avanti. La data di rilevazione del 5/06, a cui fai riferimento, serve solo per capire se la cedola verrà pagata o meno, ma non a chi. Quella che fa fede è la record date, che cade il giorno dopo la ex date.
 

cd8

Forumer storico
MS... senza parole...

SAIPEM Sui minimi da 16 mesi. Per Morgan Stanley è da comprare


Nelle prime battute ha segnato il prezzo più basso degli ultimi 16 mesi a 3,18 euro.
Da inizio 2017 il titolo perde il 40%.
Il petrolio sta provando a rimbalzare dai livelli più bassi degli ultimi sette mesi.
Stamattina Morgan Stanley ha confermato il giudizio Overweight, tagliando però il target price a 5,50 euro da 6,0 euro.
Malgrado il deterioramento del macro scenario, gli analisti americani considerano l'azione sottovalutata a 4,8 volte l'Ev/Ebitda 2018 rispetto a una media storica di 8 volte.
Ma i 5,5 li assicurano? Mi accontento anche dei 5 euro
 

cd8

Forumer storico
La mia domanda "ignorante" è... non era meglio quando una società gestita male semplicemente falliva? :confused:
Esatto, ma i politicanti temono voti persi oppure che qualcuno guardi gli scheletri negli armadi...
Ed anche questa volta dobbiamo sperare nel no dell'Europa per salvare o i conti pubblici o le altre banche sane.
 

cd8

Forumer storico
Ne ricordo di fallimenti effettivi, ma di aziende medio-piccole, quando l'impatto sul territorio e sull'indotto era limitato. Ricordo, invece, molte volte il salvataggio reale, mascherato, chiamato in altri modi di società grandi dove il "fall out" poteva produrre danni difficilmente quantificabili; riconosco di giocare in casa, ma far fallire Pop Vi e Veneto Banca totalmente , avrebbe voluto dire danni incalcolabili sull'intera Italia, visto il ruolo del NordEst sull'economia nazionale. Ora i danni comunque ci sono stati , ci sono e ci saranno anche con questo "salvataggio" , ma decisamente minori. Questo è il mio parere.
Mah secondo me sicuro le ripercussioni le avrebbero obbligazionisti ed azionisti e parte dei dipendenti che verrebbero licenziati (ma anche col salvataggio non durerebbero molto). Io sono più favorevole che i soldi li metta chi ci ha investito piuttosto che la collettività.
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho preso DE000HV4CB15 a 97 ma in banca dicono che l'oil potrebbe scendere rapidamente sotto i 40 e allora dovrei uscire e shortare Saipem
Non capisco :
1) c'è la ripresa e l'oil scende?
2) sopra dicono di prendere Saipem e loro la danno in ancora in caduta ?

Sulla 2)... non fare mai affidamento ai target prices...
 

giancarlo22

Forumer storico
Da lunedì serie di BNP su Eur/Try... ma delle caratteristiche neanche l'ombra...
- XS1576841594
- XS1576841677
- XS1580108360
- XS1585371096
- XS1602089705

Gentile Noway, sperando che la salute dia sotto controllo (a breve l'intervento ?), io preferisco i certificati multi valuta perché spero nella compensazione tra le valute.
Per quelli a valuta singola ho escluso la Turca (viste le bizze di Erdogan) e il Rublo (Putin pericolosissimo) e ho solo quelli su ZAR !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto