Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con questo cambio mi viene voglia di acquistare cert. in USD. Ne avete da suggerire ?

US67072C1053 non è un certificato ma un Etf in dollari che stacca cedola mensile dell'8% lordo annuo circa il 5% netto, ci avevo messo gli occhi sopra ma ho lasciato perdere anche perchè il dollaro mi piace sempre meno e sinceramente lo vedo male.

US67072C1053 non è un certificato ma un Etf in dollari che stacca cedola mensile dell'8% lordo annuo circa il 5% netto, ci avevo messo gli occhi sopra ma ho lasciato perdere anche perchè il dollaro mi piace sempre meno e sinceramente lo vedo male.

Me lo guardo,grazie, ma in che senso ti piace sempre meno il dollaro? Pensi che possa svalutarsi ancora molto? Lo so che il biondo Presidente ha detto più volte che vuole un dollaro debole, ma non è detto che gli altri vogliano un euro/ yen/ sterlina/ Yuan forte....

Me lo guardo,grazie, ma in che senso ti piace sempre meno il dollaro? Pensi che possa svalutarsi ancora molto? Lo so che il biondo Presidente ha detto più volte che vuole un dollaro debole, ma non è detto che gli altri vogliano un euro/ yen/ sterlina/ Yuan forte....

Il problema in realtà c'è proprio per l'euro. Gli USA abbassano il dollaro tramite manovre collaudate della FED e così molti altri (a cominciare dal Rublo). Nella BCE Draghi tenta di tenere basso l'euro ma è pesantemente condizionato dalla Germania che, per il suo tipo di economia, invece vuole tenerlo forte. Risultato: ennesimo danno per l'Italia forte esportatore !!!
All'investitore specie privato conviene, secondo me, tenersi lontano dal dollaro !

ottima segnalazione peccato che ora è sui max storici ...sai/sapete per caso quanto si paga di ritenuta ad ogni stacco dividendo?

Cmq auguri a tutti i Pietro e Paolo quì dentro!! Ragazzi non sò voi ma un pò rimpiango i picchi di volatilità dell'anno scorso. Quì o si rischia molto o si lasciano i soldi sul C/C!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto