Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
:clap::clap: non posso che esser d'accordo con te :)
la parte che ho messo in evidenzia è quello che spero vivamente, se così non fosse si perderebbe la condizione primaria del forum......
d'altronde indicare buy o sell seguito dall'isin non ha molto senso se non si indica la motivazione....potremmo da oggi indicare la motivazione....per esempio:
buy xxxx per cedola
sell yyyy per YTM 1%, ecc ecc

Pareri in merito? :)

Si potrebbe anche... bisogna cmq considerare che ognuno persegue strategie ed obiettivi diversi...
 

NoWay

It's time to play the game
Ad ogni modo, facendo riferimento alle mie ultime due operazioni...
Sell DE000HV8A0H2 a 121,25 perchè Telecom è cresciuta molto e, secondo me, il certificato rende ormai poco.
Buy XS0932011678 a 103,50 perchè 1 punto quasi sicuro in 1 mese non si butta via.
 

Paolo21

Forumer storico
Ad ogni modo, facendo riferimento alle mie ultime due operazioni...
Sell DE000HV8A0H2 a 121,25 perchè Telecom è cresciuta molto e, secondo me, il certificato rende ormai poco.
Buy XS0932011678 a 103,50 perchè 1 punto quasi sicuro in 1 mese non si butta via.


Direi perfetto :clap:

Ho provato a inviarti un MP, non so se ti è arrivato :)
 

fabriziof

Forumer storico
Qui nessuno impone niente a nessuno ,e tantomeno riuscirà a dividerci sui principi di base.
È importante postare gli isin ,o perché li si compra o semplicemente perché li si vuole segnalare ,infatti possono interessare gli altri.chi vuol aggiungere commenti lo deve fare con cautela perché qui non si danno consigli per gli acquisti e comunque se ne prende tutte le responsabilità.
 

Paolo21

Forumer storico
Qui nessuno impone niente a nessuno ,e tantomeno riuscirà a dividerci sui principi di base.
È importante postare gli isin ,o perché li si compra o semplicemente perché li si vuole segnalare ,infatti possono interessare gli altri.chi vuol aggiungere commenti lo deve fare con cautela perché qui non si danno consigli per gli acquisti e comunque se ne prende tutte le responsabilità.

Imporre?? e a chi?
Dividerci sui principi di base? Ma dai...di cosa stiamo parlando....
Consigli per gli acquisti e responsabilità? Ma siamo tutti maggiorenni e vaccinati..

La segnalazione fornita da noway è perfetta

se tu spieghi con 2 parole il motivo della scelta non mi sembra così trascendentale...poi ognuno ne trae le proprie conclusioni perseguendo proprie strategie e obiettivi.....anche su altri forum funziona così.....
 

NoWay

It's time to play the game
Imporre?? e a chi?
Dividerci sui principi di base? Ma dai...di cosa stiamo parlando....
Consigli per gli acquisti e responsabilità? Ma siamo tutti maggiorenni e vaccinati..

La segnalazione fornita da noway è perfetta

se tu spieghi con 2 parole il motivo della scelta non mi sembra così trascendentale...poi ognuno ne trae le proprie conclusioni perseguendo proprie strategie e obiettivi.....anche su altri forum funziona così.....

Un dettaglio...
Nessuna imposizione... qui non ci sono moderatori, ma le cose funzionano proprio perchè ognuno rispetta gli altri...
Su questo nessun cambiamento... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto