Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Lasciami in primis dissentire sull'evidenziato!!!! :up:

Perché limitarsi a cercare solo nel mondo dei Certificates?
Concordo che anche qui ci sono ancora settori che reggono bene e possono essere fonte di occasione...... (Lusso - Automotive ecc....)

Magari è solo il caso di dimenticare tutto ciò che ha come sottostante le banche?
Raccoglieremo eventualmente emissioni a "sconto" quando i giochi saranno fatti!!!
Rammenta però che la capacità di farsi seguire dalle persone è un grande dono (te lo assicuro) anche se spesso serve il coraggio di prendere decisioni controcorrente :gossip:

Ma io non cerco solo nel mondo dei certificati. Ho appena postato un acquisto nel thread High - Yield.
Cmq guarda che il problema non sono solo le banche... il Ftse è a -30% (forse qualcosa di più) nell'ultimo anno.
Il punto è... quando i giochi saranno fatti?
Infine... le decisioni controcorrenti quali sarebbero?
 

amanita

Forumer storico
Mi hai preceduto..... cosa intende Gingill1 " quando i giochi saranno fatti.."?. Purtroppo qui di "giochi" ne vedo pochi, qui la situazione sta diventando drammatica e parecchio seria; non importano gli stress test o dichiarazioni varie..quando la massa non si fida più vende e non ci sono più acquisti se non a prezzi sacrificati e spesso solo a ricopertura di posizioni short. Sembra non esserci più un limite alle discese e si vende tutto ormai : un meno due, meno tre viene considerato un calo moderato.... ah la borsa di una volta, dove non c'erano derivati, leve stratosferiche o quant'altro. C'erano solo le azioni e le obbligazioni spesso di carta.... Se ne vengo fuori in qualche modo , comincio a pensare di dedicarmi al mio orticello. Più sicuro e meno stressante.
 

amanita

Forumer storico
Comunque Commerbank -9%, e DB -4,3%. Mi conforta che anche altri siano sotto mira e spero che vengano scovate risposte degne della portata di questa situazione. Un attacco ad una economia e ad un continente non lo si fa solo con armi più o meno convenzionali....
 

Gingill1

Forumer storico
Ragazzi ad esempio guardate gli EXANE sull'Automotive Lusso decollati......

Quello che voglio dirvi è che forse è il caso di non guardare a nuove occasioni sulle banche (non ci sono) aspetto e piuttosto piangerò la mancata occasione!
Per AMANITA quello che volevo dire è che forse è il caso di muovere nuovi passi in acquisto solo quando sarà ben chiaro che il trend down è finito.

Forse ci stanno dicendo che il valore che imputano alle Banche di mezzo mondo è più basso? Non lo so..... ma so per certo che andando contro trend rischio solo di farmi male.

Tutto qui senza nessuna presunzione di avere certezze :rolleyes:
 

triale

Forumer storico
Mi hai preceduto..... cosa intende Gingill1 " quando i giochi saranno fatti.."?. Purtroppo qui di "giochi" ne vedo pochi, qui la situazione sta diventando drammatica e parecchio seria; non importano gli stress test o dichiarazioni varie..quando la massa non si fida più vende e non ci sono più acquisti se non a prezzi sacrificati e spesso solo a ricopertura di posizioni short. Sembra non esserci più un limite alle discese e si vende tutto ormai : un meno due, meno tre viene considerato un calo moderato.... ah la borsa di una volta, dove non c'erano derivati, leve stratosferiche o quant'altro. C'erano solo le azioni e le obbligazioni spesso di carta.... Se ne vengo fuori in qualche modo , comincio a pensare di dedicarmi al mio orticello. Più sicuro e meno stressante.
chi come me segue attivamente la borsa da 35 anni e per ragioni familiari ne sente parlare fin da bambino non può che essere d'accordo...la speculazione c'e sempre stata ma almeno allora era contenuta in limiti ragionevoli ed e ra alla portata di tutti... ora noi piccoli con un fucile modello 91 dobbiamo fronteggiare i bazooka...
 

cd8

Forumer storico
Io quoto noway quando dice che sui certificati non ci sono possibilità per reggere queste cadute continue e con questa portata, salvo i leva short. Mi ricordo quando a fine aprile si pensava alla barriera discreta di unicredit a 3,5 o giù di lì come recuperabile, ed ora...
Poi che ci sia altro oltre i certificati è vero, ma occhio che se vengono giù le banche prima o poi gli effetti sull'economia reale si sentiranno e per quanto si possano avere strumenti diversificati, non ci si salva granché quando l'emittente va a picco o il paese va a rotoli.
 

atuttotrading

Forumer attivo
Non vorrei sbagliare, ma non dovrebbero esserci certificati con questi sottostanti...
Ah che coincidenza strana che non ci siano certificati su questi titoli. Potrebbe essere allora un filtro per individuare su quali titoli andare long allora, :D
Nello specifico mi riferivo ad azioni, essendo il mio terreno di giuoco come direbbe il Cavaliere (...a proposito un occhio a mediaset lo butterei per vedere la reazione dai 2,50/2,40).
Ciao a tutti! domani altra giornata di trincea!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto