Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BUY IT0006745027
ci sono ancora 8 pezzi di un retail a 998.80 (il MM da sito starebbe a 1002,72 ma non è sul book)

Record date 14/01 quindi si prendere anche la cedola oggi.

BUY IT0006745027
ci sono ancora 8 pezzi di un retail a 998.80 (il MM da sito starebbe a 1002,72 ma non è sul book)

Record date 14/01 quindi si prendere anche la cedola oggi.

Ha sempre scambiato sotto la pari, ieri scambi a 993.
Starei attento a guardare le quotazioni che espongono sui siti gli emittenti, Natixis addirittura a volte espone l'ask quando è in bid only...(come è in questo caso, vedi qui)

Sembra incredibile ma con un rimborso a 300 e rotti esco in guadagno,tu?

Alla fine esco in guadagno pure io,(siamo stati fortunati a prendere l'ultima cedola x un soffio),ma poi poteva andare meglio.
sul rimborso a 1000 non ci ho mai creduto ne pensato,il mio obiettivo era vendere i certificati tra 600/800 se il valore del paniere fosse stato nei pressi della barriera nell'ultimo mese o prima (qui 'non siamo stati fortunati) questo sarebbe stato possibile.

Ricordo anche io nel lontano Aprile 2015 un basket valutario taglio 10k che sembrava ad un passo dal rimborso e quotava 9,5k, causa la festività del mercato brasiliano nel giorno della rilevazione la coppia Eur/Brl rilevò il giorno dopo mancando la soglia per un nulla...da allora non si riprese mai più andando anche sotto 4k...penso che anche il rimborso a scadenza fu inferiore ai 6k! Ovviamente io lo comprai a 9,5k e solo mediando riuscì a salvare la pelle :)

Mi ricordo che fu Eur/Brl che non fece fare la call x 0,01 o 0,001, forse si forse no, si poteva tentare di contestare il cambio preso come base ,ma probabilmente non avrebbe portato a nessun risultato....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto