Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete ragione, tuttavia il prezzo non mi sembra malvagio visto che c'è anche la cedola da prendere

Non è malvagio ma con quel post scritto prima è passato un messaggio diverso, ossia che ci fossero dei pezzi a un prezzo inferiore a quello a cui si sarebbe potuto vendere dopo al MM e infatti qualcuno li ha acquistati. Facciamo attenzione perchè si rischia di trasformare in negativo uno spunto positivo

Mi ricordo che fu Eur/Brl che non fece fare la call x 0,01 o 0,001, forse si forse no, si poteva tentare di contestare il cambio preso come base ,ma probabilmente non avrebbe portato a nessun risultato....

i cambi sono pubblicati sulle pagine Reuters e anche quando si crossa, si fa riferimento a quelli ( in alternativa si possono consultare sui siti delle Banche Centrali ma non tutte li pubblicano)

Non è malvagio ma con quel post scritto prima è passato un messaggio diverso, ossia che ci fossero dei pezzi a un prezzo inferiore a quello a cui si sarebbe potuto vendere dopo al MM e infatti qualcuno li ha acquistati. Facciamo attenzione perchè si rischia di trasformare in negativo uno spunto positivo

Non era mia intenzione dire ciò, volevo dire che c'erano dei pezzi a un prezzo inferiore a quello a cui si sarebbe potuto ACQUISTARE (non vendere) al MM. Non avevo visto che era BID ONLY.
Non sapevo di questa cosa che Natixis nonostante il BID ONLY, espone il prezzo sul sito. La prossima volta controllerò prima di postare.

La prossima volta sarò più chiaro, me ne scuso.

Alla fine esco in guadagno pure io,(siamo stati fortunati a prendere l'ultima cedola x un soffio),ma poi poteva andare meglio.
sul rimborso a 1000 non ci ho mai creduto ne pensato,il mio obiettivo era vendere i certificati tra 600/800 se il valore del paniere fosse stato nei pressi della barriera nell'ultimo mese o prima (qui 'non siamo stati fortunati) questo sarebbe stato possibile.
Rimborsato oggi alla cifra detta ieri da Leon ,a posteriori si poteva vendere meglio nei mesi scorsi.

Non condivido. Uscire in pareggio dopo aver speso energie e stress su un prodotto quando si poteva fare il cassettiera tranquillo a qualche punto % è da considerarsi una perdita.
Ovvio che vale per quadro complessivo!
il 278 ha comunque dato possibilità di uscirne molto bene nell'ultimo mese potendoli dare all'MM fino anche a 96. In quella fase io ho alleggerito quasi il 50% dei certificati lasciandomene una parte proprio per crederci fino alla fine.Ieri ne ho mollati altri perchè il timore cmq di avere una perdita relativa del 40% non fa piacere mai, ed infatti ora ne ho complessivamente il 30% del numero originale..... a questo punto ho deciso di essere della partita fino alla fine.

Non condivido. Uscire in pareggio dopo aver speso energie e stress su un prodotto quando si poteva fare il cassettiera tranquillo a qualche punto % è da considerarsi una perdita.
Ovvio che vale per quadro complessivo!
A posteriori si'......pero' l'obiettivo di EATTH anche di ALTRI era quello........ pero' se il mercato ITALIANO in un anno ha fatto il 30% e TELECOM e' andata in altra direzione,purtroppo bisogna accettare il risultato.......... e se alla fine e' uscito in parita' lo considero comunque un buon risultato.......

il 278 ha comunque dato possibilità di uscirne molto bene nell'ultimo mese potendoli dare all'MM fino anche a 96. In quella fase io ho alleggerito quasi il 50% dei certificati lasciandomene una parte proprio per crederci fino alla fine.Ieri ne ho mollati altri perchè il timore cmq di avere una perdita relativa del 40% non fa piacere mai, ed infatti ora ne ho complessivamente il 30% del numero originale..... a questo punto ho deciso di essere della partita fino alla fine.
Hai usato 2 Volte l'espressione " fino alla fine"..........e' iniziata la fase di conversione?......;);););););)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto