Certificati di investimento - Cap. 3 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mimmo677q

Forumer attivo
I documenti li puoi trovare (quasi) tutti sul link che c'è nel primo post del thread. Per gli strikes bisogna andare a vedere le chiusure alla data iniziale o, se si tratta di un unico sottostante, sulla pagina prodotto del Tlx...
Impeccabile come sempre. Grazie, ho trovato il Termsheet cercato. Però rimango allibito della superficialità di emittenti così prestigiosi nel curare le pagine del sito. E SocGen non è la sola haimè
 

fabriziof

Forumer storico
Questa voglio raccontarvela…
Avevo dei dubbi sul rispetto dei requisiti per il pagamento della cedola del
DE000CZ447T1
Non trovavo risposte da nessuna parte e anche Fineco, interrogata sull'argomento, tardava a rispondere. Ho controllato sul sito di Commerzbank e oltre ad un numero verde ho trovato questa informazione:
"Numero verde non abilitato per Autocall Phoenix e altri strumenti strutturati; Si prega di contattare il team di riferimento a questo indizzo mail: [email protected]"
Ho provato a mandare una mail erano le 8,45 del mattino, alle 9.10 mi hanno risposto. Vi incollo il testo della mail:

"Buongiorno,

Con riferimento al certificato DE000CZ447T1, in data 22/01/2019 l’evento coupon non si e’ verificato: il sottostante con la performance peggiore rispetto ai livelli di strike era Societe Generale che, con un prezzo di chiusura di 27.82 euro, era sotto il rispettivo livello barriera per il pagamento del premio periodico pari a 29.172 euro.

Rimaniamo a disposizione qualora abbia bisogno di ulteriori informazioni.

Grazie,

Francesca"
PS Su C&D info sbagliata livello cedola 60% (da kid) invece di 55% (da C

Questo per fare i miei complimenti a Commerzbank e dare a voi un contatto per avere informazioni sui loro certificati. Anche se preferivo sentirmi dire che i requisiti erano stati rispettati…..
C&d non ha corretto.Qualcuno conosce il numero delle ultime cedole non pagate?
 

NoWay

It's time to play the game
Avranno bevuto...!! :D
Una cosa volevo sapere di questo certificato, il Safety Bell al 115% è ai fini del rimborso anticipato cioè se Iberdrola và sopra strike del 15% ?


"Se la quotazione dell’azione Iberdrola è superiore o pari al 115% del valore iniziale in almeno una delle date di valutazione giornaliere 2, il Certificate prevede il rimborso del capitale investito a scadenza, indipendentemente dall’andamento del Sottostante (c.d. meccanismo SafetyBell)".

In pratica, se in un giorno qualsiasi Iberdrola chiude sopra il 115% del valore iniziale, capitale garantito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto