Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Però mi sfugge una questione: oggi lo compri a 0,004€..ammettiamo che Tesla faccia +10%, il valore dovrebbe scendere del 50%, quindi 0,002€?? Non mi torna proprio per niente..
Posso darti una mio ipotesi visto che seguo il -7X (olè!). Diciamo che sui valori piccoli c è un problema di discretizzazione dei valori e quindi a volte non replicano fedelmente. Se guardi certificati simili che si fermano alla seconda cifra decimale il rapporto tende ad essere più fedele
 

Alexreferee11

Forumer storico
Posso darti una mio ipotesi visto che seguo il -7X (olè!). Diciamo che sui valori piccoli c è un problema di discretizzazione dei valori e quindi a volte non replicano fedelmente. Se guardi certificati simili che si fermano alla seconda cifra decimale il rapporto tende ad essere più fedele
Quello che sto cercando di capire è se mi conviene o meno fare uno swich dal famigerato DE000HV45VN0 (chiudendolo totalmente) a questo segnalato. Con quello che ho se Tesla fa +10% io perdo il 10% del valore del certificate fino ad azzerare il valore della posizione, mentre con l altro non mi sembra lo stesso..
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Quello che sto cercando di capire è se mi conviene o meno fare uno swich dal famigerato DE000HV45VN0 (chiudendolo totalmente) a questo segnalato. Con quello che ho se Tesla fa +10% io perdo il 10% del valore del certificate fino ad azzerare il valore della posizione, mentre con l altro non mi sembra lo stesso..
Dipende dalla strategia.
I due certificati si comportano all incirca allo stesso modo, il leva lo fa 5 volte più velocememte. A meno che tu nn abbia la certezza che Tesla cada nel breve periodo stai spostando i soldi su una scommessa 5 volte più rischiosa.
Io col -7X sto man mano incrementando (piccole size ad intervalli di tempo medio) concimando con i cadaveri dei reverse in portafoglio. Ma è il classico acchiappare coltelli mentre cadono quindi a meno che non sei sicurissimo di ciò che fai (o pazzo come il sottosceitto), evita.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Dipende dalla strategia.
I due certificati si comportano all incirca allo stesso modo, il leva lo fa 5 volte più velocememte. A meno che tu nn abbia la certezza che Tesla cada nel breve periodo stai spostando i soldi su una scommessa 5 volte più rischiosa.
Io col -7X sto man mano incrementando (piccole size ad intervalli di tempo medio) concimando con i cadaveri dei reverse in portafoglio. Ma è il classico acchiappare coltelli mentre cadono quindi a meno che non sei sicurissimo di ciò che fai (o pazzo come il sottosceitto), evita.
È quello che sto cercando di capire ma non mi pare sia esattamente così..
 

gianni76

Forumer storico
Per i problemi di discretizzazione e di compravendita magari non arrivi esattamente sempre a 5 volte cmq penso che sia abbastanza lecito dire che se Tesla perde il leva perde sicuramente di più(significativamente) del reverse cap.
Essendo short la frase corretta è se Tesla sale il leva perde sicuramente di più(significativamente) del reverse c
 

leon3037

Forumer storico
Quello che sto cercando di capire è se mi conviene o meno fare uno swich dal famigerato DE000HV45VN0 (chiudendolo totalmente) a questo segnalato. Con quello che ho se Tesla fa +10% io perdo il 10% del valore del certificate fino ad azzerare il valore della posizione, mentre con l altro non mi sembra lo stesso..


i Leva Fissa che quotano al terzo decimale non si risollevano più a meno di un raggruppamento da parte dell'emittente. Quindi non ti conviene utilizzarlo per fare switch
 

giancarlo22

Forumer storico
Ecco la risposta che cercavo..grazie Leon.

I leva fissa si basano direttamente sulla compravendita dell'azione mentre Minishort e Turboshort sul meccanismo dei futures. Sul sito BNP puoi scaricare ampie spiegazioni sui meccanismi.
I leva fissa su periodo medio non ritornano al valore precedente di acquisto (a parità del valore del sottostante) causa compounding (vedi spiegazione su sito Vontobel).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto