Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.

Per emmegi73 ancora nessun aggiornamenti

per gli emergenti valutari .. ??

.
Amico, in questo thread non c'è spazio per i troll...

Aspettavamo il tuo di aggiornamento…… o qualche spunto operativo valido!!!

Può essere, magari, che non sia chiaro il funzionamento del citato file: lo riassumo a beneficio degli interessati.
Gli aggiornamenti periodici sono relativi al censimento dei certificati (aggiungo quelli di nuova emissione ed elimino gli scaduti e i richiamati) e delle date di valutazione delle cedole (informazione che comunque non dà alcun valore aggiunto rispetto a quanto si trova in rete in siti ben forniti e gratuiti). Essendo i certificati valutari un segento di nicchia, le novità ci vengono proposte con scarsa frequenza, quindi un aggiornamento del file ogni 2-3 settimane è perfettamente compatibile sia con il mio tempo a disposizione che con le necessità degli eventuali utenti.
Ciò che invece varia con continuità sono i valori dei cross, con le conseguenti distanze da barriera, ma per avere aggiornati i cross non c'è bisogno di aspettare che io pubblichi successive versioni, dal momento che, scaricando una qualunque di quelle precendenti, all'apertura del foglio excel i cross valutari si aggiornano in tempo reale con i valori di google finance. Quindi si può scaricarsi e salvarsi il file sul proprio pc e riutilizzarlo nei giorni a seguire: ad ogni riapertura si avranno i valori "freschi freschi" dei cross e delle barriere.
Inoltre, tenendo il file aperto per più tempo, i valori dei cross si aggiornano automaticamente ogni 10 minuti.

Amici scusate. Volevo capire una cosa che ho letto sul termsheet dell' IT00051078721 che allego. In particolare nelle righe:
VALORE INIZIALE Media aritmetica dei Prezzi di Riferimento rilevati nei Giorni di Rilevazione all’Emissione (Pi) 6,3767
PROTEZIONE E LIVELLO DI PROTEZIONE 80% e 5,1014 (80% del Valore Iniziale)
SOGLIA E LIVELLO DEL SOTTOSTANTE PER IL RIMBORSO ANTICIPATO 100% e 6,3767 (100% del Valore Iniziale)

ci sono quei valori 6,3767 e l'80% di esso, ossia 5,1014. Da dove viene 6,3767?

Allegati

Amici scusate. Volevo capire una cosa che ho letto sul termsheet dell' IT00051078721 che allego. In particolare nelle righe:
VALORE INIZIALE Media aritmetica dei Prezzi di Riferimento rilevati nei Giorni di Rilevazione all’Emissione (Pi) 6,3767
PROTEZIONE E LIVELLO DI PROTEZIONE 80% e 5,1014 (80% del Valore Iniziale)
SOGLIA E LIVELLO DEL SOTTOSTANTE PER IL RIMBORSO ANTICIPATO 100% e 6,3767 (100% del Valore Iniziale)

ci sono quei valori 6,3767 e l'80% di esso, ossia 5,1014. Da dove viene 6,3767?

Ciao Mimmo,

il valore iniziale è corretto....ma non è aggiornato!

Provo a spiegarmi meglio, nel 2015 la media delle quotazioni ha portato al calcolo del Pi = 6,3767

Nel 2017, c'è stato prima il raggruppamento di azioni 1:10 e poi l'aumento di capitale con Borsa Italiana che ha calcolato il fattore K = 0,501126

Gli "amici" di Banca Aletti avrebbero dovuto aggiornare la scheda 2 volte :

• raggruppamento : Pi = 63,767
  • aum capitale : Pi = 31,9553

in rete ho trovato un articolo chiarissimo di C&D

Approfondimento

Ciao Mimmo,

il valore iniziale è corretto....ma non è aggiornato!

Provo a spiegarmi meglio, nel 2015 la media delle quotazioni ha portato al calcolo del Pi = 6,3767

Nel 2017, c'è stato prima il raggruppamento di azioni 1:10 e poi l'aumento di capitale con Borsa Italiana che ha calcolato il fattore K = 0,501126

Gli "amici" di Banca Aletti avrebbero dovuto aggiornare la scheda 2 volte :

• raggruppamento : Pi = 63,767
  • aum capitale : Pi = 31,9553

in rete ho trovato un articolo chiarissimo di C&D

Approfondimento

Ciao El Trinche. Ti sei spiegato benissimo. Grazie per la spiegazione e complimenti per le tue competenze sempre sul pezzo.

French telecoms and media group Iliad formally launched on Monday its previously announced plan for a 1.4 billion euros ($1.6 billion) capital increase, which will be used to finance a share buyback offer. RTRS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto