CarloConti
Forumer storico
L'energia elettrica con quale combustibile la produrremo?Io ho un dubbio che mi assilla sull'elettrico. Soprattutto in Italia.
Se ci proponiamo di elettrificare il nostro parco macchine in tempi brevi con incentivi, come la finanziamo poi la guerra in Etiopia? (Leggi le accise... PS è una battuta, sappiamo tutti che dal 90 le accise bla bla bla)
Oggi giorno possiamo usare come strumenti di finanziamento dello stato l aumento tassazione su carburanti e sigarette perchè son brutti, sporchi e cattivi.
Ma nel futuro? Avviseremo il kw? Contro la hype green?
Oltretutto tenete conto che oggi Tesla si può finanziare la gigafactory in Germania coi soldi della tassa sulle emissioni che gli passano Fiat e altri produttori ancora vincolati alle fonti non rinnovabili.
La presenza capillare e sufficiente per soddisfare i milioni di auto circolanti giornaliermente di colonnine ricarica di ultima generazione (quelle che ricaricano in tempi umani) in quanto tempo pensate che possano esistere in Italia?
Al momento a me sembra una cosa tutta molto utopica e rimarrà per molto tempo ancora un settore di nicchia un po come la quantità di energia pulita rispetto all'energia tradizionale.