Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho un dubbio che mi assilla sull'elettrico. Soprattutto in Italia.

Se ci proponiamo di elettrificare il nostro parco macchine in tempi brevi con incentivi, come la finanziamo poi la guerra in Etiopia? (Leggi le accise... PS è una battuta, sappiamo tutti che dal 90 le accise bla bla bla)

Oggi giorno possiamo usare come strumenti di finanziamento dello stato l aumento tassazione su carburanti e sigarette perchè son brutti, sporchi e cattivi.
Ma nel futuro? Avviseremo il kw? Contro la hype green?

Oltretutto tenete conto che oggi Tesla si può finanziare la gigafactory in Germania coi soldi della tassa sulle emissioni che gli passano Fiat e altri produttori ancora vincolati alle fonti non rinnovabili.
L'energia elettrica con quale combustibile la produrremo?
La presenza capillare e sufficiente per soddisfare i milioni di auto circolanti giornaliermente di colonnine ricarica di ultima generazione (quelle che ricaricano in tempi umani) in quanto tempo pensate che possano esistere in Italia?
Al momento a me sembra una cosa tutta molto utopica e rimarrà per molto tempo ancora un settore di nicchia un po come la quantità di energia pulita rispetto all'energia tradizionale.

stavo provando ad inserire un piccolo ordine acquisto sul DE000CB962A7 dove credo l'MM sia solo in bid a 818,15, ma pur mettendomi un poco sopra questo prezzo, mi rifiuta sempre l'ordine. Quale può essere il motivo? Non mi sembra ci sia un grosso scostamento dall'ultimo prezzo pari ad euro 846

stavo provando ad inserire un piccolo ordine acquisto sul DE000CB962A7 dove credo l'MM sia solo in bid a 818,15, ma pur mettendomi un poco sopra questo prezzo, mi rifiuta sempre l'ordine. Quale può essere il motivo? Non mi sembra ci sia un grosso scostamento dall'ultimo prezzo pari ad euro 846

I certificati di Commerzbank, dopo essere finiti tutti in bid only, da due giorni sono in bid only quote driven. Quindi non puoi inserire ordini di acquisto ma solo di vendita al MM

L'energia elettrica con quale combustibile la produrremo?
La presenza capillare e sufficiente per soddisfare i milioni di auto circolanti giornaliermente di colonnine ricarica di ultima generazione (quelle che ricaricano in tempi umani) in quanto tempo pensate che possano esistere in Italia?
Al momento a me sembra una cosa tutta molto utopica e rimarrà per molto tempo ancora un settore di nicchia un po come la quantità di energia pulita rispetto all'energia tradizionale.

Infatti conta molto il rateo di introduzione. Se sará basso allora potrà essere ammortizzato aumentando il costo del kW in bolletta altrimenti non saprei.
Sicuramente non nel breve, ma a 10 anni secondo me vince il modello che vuole implementare Tesla, cioè del servizio auto on call.

Bella notizia.
Possiamo cancellare, allora Commerzbank dalla lista delle controparti con cui è possibile negoziare.
Andrò a spulciare, al riguardo, la mia lista di preferiti....

I certificati di Commerzbank, dopo essere finiti tutti in bid only, da due giorni sono in bid only quote driven. Quindi non puoi inserire ordini di acquisto ma solo di vendita al MM
addirittura??? non lo sapevo!!! e perchè? è una cosa corretta?
Questa informazione è sfuggita solo a me? perchè davvero sono un pessimo investitore allora.

Io son rimasto fregato sia col discesone dello scorso anno coi Long che con i reverse!

L'unica certezza che ho su Tesla è che non rimarrá al prezzo attuale. Ê destinata nel breve a scendere o salire di molto. La qualitá di questa affermazione mi qualifica come analista finanziario??
:cool::cool:

Ho analizzato grafico vs notizie e più guardo più mi sembra che i compratori siano in preda ad un panic buy.
Non vedo fondamentali che sostengano questa salita così ripida e forzata in forte ipercomprato per ogni indicatore che vedo.
L'analisi mi dice che dovrà tornare a battere dall'alto in basso sui 387 usd, che ha fatto da forte resistenza nel periodo 2017-2019 e potrebbe fungere da forte supporto/punto d'appoggio nella discesa.

Più nel breve ci sono un paio di gap up giornaleri da chiudere.
Quindi, se anche il titolo dimostrasse di valere area 550+, mi sembra proprio ci sia arrivato troppo velocemente e troppo presto e comunque avrà bisogno di consolidare. Me la aspetto sotto 500 usd entro 2 mesi.

Ecco perchè! Provavo ad inserire ordini sul DE000CJ2E5C0, e nonostante scambiasse (vendite sul bid), non ero riuscito a prenderlo...

Non lo trovo giusto comunque, il mm può fare i prezzi che vuole in questo modo...:down:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto