Certificati di investimento - Cap. 3 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
$TSLA reports earnings of $2.14 a share, beating expectations of $1.72 a share

+7% in aftermarket....
Avranno venduto 10.000 auto piu dell'altra volta... magari se le è comprate Musk da solo, tanto per prendersi il bonus da 300 milioni di dollari..
Mah a parte l'ironia, torno a dire che qui si parla di auto da 40 a 100k di costo, e questi sembra che siano destinati a venderle anche al ciabattino sotto casa mia. Va bene che la borsa è fatta di eccessi, ma qua stiamo a livello di cryptovalute.. Curioso di sapere cosa faranno i fondi short sul titolo...incrementeranno?
Saluti
LEB
 

gianni76

Forumer storico
Avranno venduto 10.000 auto piu dell'altra volta... magari se le è comprate Musk da solo, tanto per prendersi il bonus da 300 milioni di dollari..
Mah a parte l'ironia, torno a dire che qui si parla di auto da 40 a 100k di costo, e questi sembra che siano destinati a venderle anche al ciabattino sotto casa mia. Va bene che la borsa è fatta di eccessi, ma qua stiamo a livello di cryptovalute.. Curioso di sapere cosa faranno i fondi short sul titolo...incrementeranno?
Saluti
LEB

Ora Tesla fa +12% in after (è arrivato a 650 usd!!!!).

Io i risultati Tesla li ho letti e riletti (per chi vuole: https://ir.tesla.com/static-files/b3cf7f5e-546a-4a65-9888-c928b914b529).
Onestamente mi fa rabbrividire l'accoglienza ultrapositiva che l'after hours ne da. A me sembrano risultati appena sufficienti, ma senza lode alcuna.
Ci sono diversi trucchi contabili, ma appare ovvio che Musk sta gonfiando Tesla di debiti con i total liabilities a 34 mld (l'esatto opposto di quello che faceva Marchionne per risollevare Fiat) e continua a mostrare il buon cash flow come un trofeo (mentre è solo capitale operativo).

Poi il report separa i risultati standard GAAP il cui EPS è di 'soli' 0.58 usd (nel q4 2018 era di 0,81 usd, quindi peggiorato del 28%) e evidenzia invece quelli non standard, non GAAP in cui l'EPS vola a 2.14 usd (nel q4 2018 era di 2,00, quindi migliorato del 7%).
Non riesco a capire questa grande differenza e l'enorme divario mostrato (l'EPS standard -28%, mentre quello non standard +7% sempre yoy).

Queste due frasi da un articolo online fanno un buon sommario della situazione:
"Tesla also announced its full-year results for 2019. During the year, the company lost $4.92 per share on revenue of $24.6 billion. Those numbers were an improvement over 2018, when Tesla lost $5.72 per share and earned $21.5 billion in revenue.

While Tesla has not yet made a profit over a 12-month period in its 17-year history, the company expressed optimism for this year, predicting that it will post consistent profits and break the annual sales record it set last year. While Tesla delivered 367,500 vehicles in 2019,
the company said 2020 deliveries should "comfortably exceed" 500,000."

In sostanza la società continua a perdere (yoy) e produrre in numeri molto ma molto limitati (e 500k per il 2020 non è mica un grande obiettivo). Ma per qualche motivo, a me misterioso, il mercato vuole hype e Tesla glielo da in questo momento, mentre FCA no...
Mai vista una roba del genere. Quando è stata l'ultima volta che FCA ha fatto +12%?
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Avranno venduto 10.000 auto piu dell'altra volta... magari se le è comprate Musk da solo, tanto per prendersi il bonus da 300 milioni di dollari..
Mah a parte l'ironia, torno a dire che qui si parla di auto da 40 a 100k di costo, e questi sembra che siano destinati a venderle anche al ciabattino sotto casa mia. Va bene che la borsa è fatta di eccessi, ma qua stiamo a livello di cryptovalute.. Curioso di sapere cosa faranno i fondi short sul titolo...incrementeranno?
Saluti
LEB

Mah... io spero solo che qui nessuno abbia scommesso contro prima della trimestrale...
 

Fabrib

Forumer storico
Bayer is considering stopping sales of the weedkiller glyphosate to private users who apply it in their gardens, German newspaper Handelsblatt reported on Thursday, citing financial and corporate sources.
 

giornalaio69

Forumer storico
Avranno venduto 10.000 auto piu dell'altra volta... magari se le è comprate Musk da solo, tanto per prendersi il bonus da 300 milioni di dollari..
Mah a parte l'ironia, torno a dire che qui si parla di auto da 40 a 100k di costo, e questi sembra che siano destinati a venderle anche al ciabattino sotto casa mia. Va bene che la borsa è fatta di eccessi, ma qua stiamo a livello di cryptovalute.. Curioso di sapere cosa faranno i fondi short sul titolo...incrementeranno?
Saluti
LEB
Non solo TESLA ma cio' vale per il 70% dei titoli del NASDAQ...........
 

NoWay

It's time to play the game
I tassi sono stati confermati all'1,50-1,75%, come previsto. Il governatore Jerome Powell ha ribadito che il quadro economico è buono, con crescita “moderata” ed inflazione quasi inesistente. A parte le dichiarazioni sui possibili effetti dell’epidemia di influenza (“è una cosa seria, che rischia di frenare l’attività cinese e, potenzialmente anche quella mondiale”), Powell qualche cosa di nuovo l’ha detto. Nel corso della conferenza stampa, il numero uno della banca centrale degli Stati Uniti ha prima espresso insoddisfazione per l’incapacità di raggiungere gli obiettivi di inflazione, poi ha dichiarato che potrebbe essere cambiato l’approccio strategico nel contrasto alla bassa inflazione. Nulla di operativo o di esecutivo è stato annunciato, solo un accenno, valido per il medio lungo periodo, alle prossime mosse.
 

giornalaio69

Forumer storico
Ora Tesla fa +12% in after (è arrivato a 650 usd!!!!).

Io i risultati Tesla li ho letti e riletti (per chi vuole: https://ir.tesla.com/static-files/b3cf7f5e-546a-4a65-9888-c928b914b529).
Onestamente mi fa rabbrividire l'accoglienza ultrapositiva che l'after hours ne da. A me sembrano risultati appena sufficienti, ma senza lode alcuna.
Ci sono diversi trucchi contabili, ma appare ovvio che Musk sta gonfiando Tesla di debiti con i total liabilities a 34 mld (l'esatto opposto di quello che faceva Marchionne per risollevare Fiat) e continua a mostrare il buon cash flow come un trofeo (mentre è solo capitale operativo).

Poi il report separa i risultati standard GAAP il cui EPS è di 'soli' 0.58 usd (nel q4 2018 era di 0,81 usd, quindi peggiorato del 28%) e evidenzia invece quelli non standard, non GAAP in cui l'EPS vola a 2.14 usd (nel q4 2018 era di 2,00, quindi migliorato del 7%).
Non riesco a capire questa grande differenza e l'enorme divario mostrato (l'EPS standard -28%, mentre quello non standard +7% sempre yoy).

Queste due frasi da un articolo online fanno un buon sommario della situazione:
"Tesla also announced its full-year results for 2019. During the year, the company lost $4.92 per share on revenue of $24.6 billion. Those numbers were an improvement over 2018, when Tesla lost $5.72 per share and earned $21.5 billion in revenue.

While Tesla has not yet made a profit over a 12-month period in its 17-year history, the company expressed optimism for this year, predicting that it will post consistent profits and break the annual sales record it set last year. While Tesla delivered 367,500 vehicles in 2019,
the company said 2020 deliveries should "comfortably exceed" 500,000."

In sostanza la società continua a perdere (yoy) e produrre in numeri molto ma molto limitati (e 500k per il 2020 non è mica un grande obiettivo). Ma per qualche motivo, a me misterioso, il mercato vuole hype e Tesla glielo da in questo momento, mentre FCA no...
Mai vista una roba del genere. Quando è stata l'ultima volta che FCA ha fatto +12%?
GIANNI la tua analisi e' ineccepibile........ pero' siamo nel 2020 e i mercati non sono piu' spinti da codeste logiche ma da altre.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto