Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Mah... io spero solo che qui nessuno abbia scommesso contro prima della trimestrale...
Prima della trimestrale spero proprio di no anch io; credo che però in tanti, come me, hanno ancora diverse posizioni "al ribasso" sul titolo. Personalmente, dopo averle "alleggerite" negli ultimi 30 gg. creando minus, adesso le posizioni sul titolo le ho +/- bilanciante; questa era l unica alternativa a chiudere tutti gli short su Tesla (ma questo avrebbe di fatto creato troppe minus).
 

CarloConti

Forumer storico
non so, ma ho la sensazione che i dati saranno buoni, o comunque con utile, il che per Tesla è già una super notizia, visto che ne ha fatti praticamente mai.
analisi fondata sul nulla, ma da vecchissimo utilizzatore di Tesla come sottostante (quando stava a circa 100) ed è continuata a salire nonostante non avesse mai, e dico mai fatto un euro di utile, era relativamente facile immaginare che ai primi +, anche di uno 0,....., sarebbe esplosa.
Ora però secondo me, nei prossimi mesi, o annetto, verranno valutazioni un po diverse, con il consolidarsi di posizioni attese sempre più strutturate, ci vorranno risultati veri e non semplici "sentiment".
Comunque, mai fidarsi di Tesla neanche con un pre del +12
 

CarloConti

Forumer storico
a dire il vero, sono sempre più preoccupato dell'effetto MEDIATICO, più che concreto, del coronavirus. Non fanno altro che parlare di effetti devastanti sull'economia in ogni tg e approfondimento, poi a furia di dirlo qualcuno può anche convincersene.
 

NoWay

It's time to play the game
a dire il vero, sono sempre più preoccupato dell'effetto MEDIATICO, più che concreto, del coronavirus. Non fanno altro che parlare di effetti devastanti sull'economia in ogni tg e approfondimento, poi a furia di dirlo qualcuno può anche convincersene.

Per un po' di giorni sarà così, i media cavalcano l'onda in attesa di saltare su altro...
 

gianni76

Forumer storico
a dire il vero, sono sempre più preoccupato dell'effetto MEDIATICO, più che concreto, del coronavirus. Non fanno altro che parlare di effetti devastanti sull'economia in ogni tg e approfondimento, poi a furia di dirlo qualcuno può anche convincersene.

Io non credo siano i media a provocare effetti. Quello che spaventa (e a ragione) è la mega reazione del governo cinese.
Quando tu chiudi intere città da milioni di abitanti, mandi immagini post-apocalittiche di strade deserte, tutti barricati in casa, e poi vedi anche i privati chiudere fabbriche, negozi, ristoranti ecc. non è che puoi pensare che l'economia vada avanti senza alcun problema.
E, con tutto il rispetto, il problema ovviamente non sono quei 200-500-1000 che moriranno per le conseguenze della malattia.
Ma è il vero e proprio stop a tutte le attività che avrai fatto per settimane. Quello si farà risentire per forza di cose nella produzione e sul PIL.
E non è una questione di crederci o meno, ma della capacità di analizzare numeri che si stanno già dipanando.
Leggi quanto produceva la metropoli di Whuan sul PIL nazionale cinese e considera che l'economia lì si è ridotta probabilmente del 90% (e lo sarà almeno per 1 mese intero). E poi guarda tutte le altre attività che si stanno fermando (trasporti, fabbriche anche a Shangai, distante 800+ km).
Non è la psicosi della malattia da sola che ferma l'economia, ma i provvedimenti presi per evitare il contagio e quelli sono reali.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Io son quello che s è messo sui binari del treno TSLA o_Oo_Oo_O

Non ricordo quanto successe con la SARS però mi pare che il virus stia avendo impatti non così marginali sulla Cina, soprattutto considerando che è in una fase espansiva
 

triale

Forumer storico
oggi c' è un bellissimo editoriale sulla Stampa che parla di isteria collettiva… a tutt'oggi secondo i dati ufficiali i contagiati sono 6000 e i morti 132 … ma c'è da fidarsi dei dati cinesi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto