Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Losco condivido a pieno, come al solito gli analisti ci spiegano ex-post perchè è accaduto. Personalmente per il coronavirus io guardo alla mortalità del 50% circa più bassa della SARS (lato positivo) e spero invece che non muti prima dell'arrivo del caldo (lato negativo), così come che non diventi pandemia (lato molto negativo). Sulle date di sviluppo del vaccino purtroppo leggo voci molto contrastanti. Non mi riesce così semplice distinguere tra fondamentali e speculazione sulle oscillazioni di mercato, tranne che su pochi titoli.
Per i dati che si dispongono vedo che abbiamo una contagiosità più elevata rispetto SARS lato molto negativo. Il peso della mortalitá lo peserei rispetto a quanto sopra e quindi, seppur positivo, temo che non sia rilevante, soprattutto se vale la tua stima del 50% rispetto a SARS (in questi casi le differenze apprezzabili dovrebbero essere in ordini di grandezza non di valori puntuali)
 

NoWay

It's time to play the game
Jack Ma, Alibaba founder and China's richest man, has donated 100 million yuan ($14.4 million) through his foundation to help find a vaccine for the Wuhan coronavirus.
 

oldmouseit

Forumer storico
[QUOTE="Losco&Lasco, post: 1045942487, member: 42514"
Poi a seconda di come si sveglieranno i mercati si dirá:
-terribili impatti, rallenta tutto, punti PIL che si perdono
- è andata meglio di quanto scontato dal mercato, c erano le feste e quindi le attivitá produttive sarebbero cmq rimaste ferme, bla bla

Insomma gli analisti hanno già il razionale ex-post sia per il rosso che per il verde[/QUOTE]

qua ci sono persone che dicono 1, si verifica la 2 e ti dicono che, avendo previsto la 2 hanno fatto l'investimento giusto
 

NoWay

It's time to play the game
Al contrario di quanto ipotizzava il consensus raccolto da Reuters, il numero dei senza lavoro è calato in Germania nel mese di gennaio, a riflesso di una tenuta del fronte occupazione nonostante la perdurante crisi del manifatturiero.
La statistica a cura dell'istituto federale mette in evidenza -- in termini destagionalizzati -- un calo di 2.000 unità a 2,277 milioni. La mediana delle aspettative raccolte da Reuters prevedeva un incremento di 5.000 unità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto