Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico

Se guardi nella brochure c'e una simulazione di come funziona.

Personalmente non mi interessano queste tipologie.

1- non pagano cedole
2 -durata 4 anni e quindi le opzioni (e' un certificato senza call) iniziano a fare il loro dovere anche in caso rialzo del sottostante verso la scadenza,se nel breve/medio periodo ci fosse un forte rialzo del sottostante tu non benificeresti in pieno di questo rialzo,il certificato si apprezzerebbe ma non in modo significato.
3- poi se consideriamo la durata le aspettative devono essere alte.....altrimenti meglio un certifcato su indici (e barriera profonda).

Il portafoglio e' 1 dove in pratica si cambiano x 3 volte la percentuale ad ogni sottostante.

Poi se si vuole inserire nel PF ci puo stare,(come ho detto prima a me non interessa),dopo la quotazione a mio parere bisognebbe sperare di riuscire a comperarlo ben sotto la pari.

A mio avviso è un certificato che non va confrontato con altri che già conosciamo e utilizziamo. Riguardo le tue considerazioni:

1 è incontrovertibile. Ma proprio perchè non va confrontato con Cash Collect o simili, non è un punto negativo per i consulenti
2 non so se sarà esattamente cosi, anzi non dovrebbe. Il delta basso in fase iniziale si genera se la struttura offre protezione , ma in questo è una pura call sui tre panieri e quindi la reattività dovrebbe essere quasi piena sin da subito
3 qualsiasi asset allocation in fondi o Etf deve presupporre che il mercato salga, altrimenti non genera granché

In conclusione credo sia destinato a quei consulenti che finora non hanno avuto troppa familiarità con i certificati e che hanno invece finora utilizzato prevalentemente il gestito o al massimo qualche ETF. Sul fatto di comprarlo sotto la pari è relativo a mio avviso, se non per la commissione di collocamento, non essendo garantita alcuna protezione, condizionata o incondizionata.
 

enmontic

Forumer storico
Io non ce l'ho ma vi segnalo che il MM di XS1669774447 che scade oggi é in bid abbondantemente sopra i valori di rimborso, sempre che non stia prendendo un abbaglio

... e ieri era in ask il 10% sotto....
 

GP invest

market always wins
sell XS1251243306 102.4 ... mi cerco qualcosa di più frizzantino; ma per chi si accontenta c'è ancora 1.6% per fine novembre
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao valgri...a fronte di un 11.3% di cedola ad Ottobre (calcolato a valore 88) c'è il rischio di perdita di almeno il 22% se non tenesse poi la barriera. A corsi costanti di Telecom, il tempo porterà il certificato a circa 65-67 a pochi gg dalla scadenza. Vale la pena solo per chi crede nel recupero di Telecom. Personalmente preferisco operare con un pò di margine e se telecom raggiunge 0.535-0.54 entro su LU2000237904 che nel vs caso potrebbe fungere da paracadute. facci un pensierino ;)
Certamente, il mio era un messaggio beneaugurante per chi ha già in portafoglio il certificato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto