Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
Finalmente Telecom rompe i precedenti max.e si ferma ad un passo dalla barriera , un po' di energia per tutti i possessori del certificato !!!
Ciao valgri...a fronte di un 11.3% di cedola ad Ottobre (calcolato a valore 88) c'è il rischio di perdita di almeno il 22% se non tenesse poi la barriera. A corsi costanti di Telecom, il tempo porterà il certificato a circa 65-67 a pochi gg dalla scadenza. Vale la pena solo per chi crede nel recupero di Telecom. Personalmente preferisco operare con un pò di margine e se telecom raggiunge 0.535-0.54 entro su LU2000237904 che nel vs caso potrebbe fungere da paracadute. facci un pensierino ;)
 

NoWay

It's time to play the game
EU's Tusk: UK PM Johnson Has Promised To Come Forward With A Solution That Will Work For All - Unfortunately, We Are Still In A Situation Where The UK Has Not Come Forward With A Realistic And Workable Proposal
 

GRISU63

Forumer storico
x Marindo

chiedo a Leon 3036, NoWay e a tutto il forum una discussione ed approfondimento su tale novità assoluta...[/QUOTE]

Se guardi nella brochure c'e una simulazione di come funziona.

Personalmente non mi interessano queste tipologie.

1- non pagano cedole
2 -durata 4 anni e quindi le opzioni (e' un certificato senza call) iniziano a fare il loro dovere anche in caso rialzo del sottostante verso la scadenza,se nel breve/medio periodo ci fosse un forte rialzo del sottostante tu non benificeresti in pieno di questo rialzo,il certificato si apprezzerebbe ma non in modo significato.
3- poi se consideriamo la durata le aspettative devono essere alte.....altrimenti meglio un certifcato su indici (e barriera profonda).

Il portafoglio e' 1 dove in pratica si cambiano x 3 volte la percentuale ad ogni sottostante.

Poi se si vuole inserire nel PF ci puo stare,(come ho detto prima a me non interessa),dopo la quotazione a mio parere bisognebbe sperare di riuscire a comperarlo ben sotto la pari.
 

giancarlo22

Forumer storico
x Marindo

chiedo a Leon 3036, NoWay e a tutto il forum una discussione ed approfondimento su tale novità assoluta...

Se guardi nella brochure c'e una simulazione di come funziona.

Personalmente non mi interessano queste tipologie.

1- non pagano cedole
2 -durata 4 anni e quindi le opzioni (e' un certificato senza call) iniziano a fare il loro dovere anche in caso rialzo del sottostante verso la scadenza,se nel breve/medio periodo ci fosse un forte rialzo del sottostante tu non benificeresti in pieno di questo rialzo,il certificato si apprezzerebbe ma non in modo significato.
3- poi se consideriamo la durata le aspettative devono essere alte.....altrimenti meglio un certifcato su indici (e barriera profonda).

Il portafoglio e' 1 dove in pratica si cambiano x 3 volte la percentuale ad ogni sottostante.

Poi se si vuole inserire nel PF ci puo stare,(come ho detto prima a me non interessa),dopo la quotazione a mio parere bisognebbe sperare di riuscire a comperarlo ben sotto la pari.
[/QUOTE]

Concordo in linea di massima. Bisogna cercare di comprarlo basso al momento giusto dopodiché tenerlo in portafoglio come diversivo e parcheggio liquidità.
Difficile avere guadagni nel corso del periodo salvo andamenti particolari. Si spera d'altra parte che non abbia cali significativi. Titolo comunque da osservare e tenersi pronti a cogliere occasioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto