Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Losco, scherzi a parte, sai che potresti averci preso :up:? L'acquisto ad intervalli costanti è una tecnica usata per campionare una curva, spesso applicata anche in finanza (in genere utilizzata per gli investimenti di lungo termine)
L ho buttata sul ridere, se dovessi dire la mia (senza aver monitorato frequenze e size nel tempo ) penserei ad una copertura dinamica di qualche fondo.
 

NoWay

It's time to play the game
Venduto lo short TESLA FRBNPP01ATS1a 14,40 (acquisto 13,20) a scanso di complicazioni pomeridiane…...
MI piacerebbe sapere chi è l'ignoto investitore che tutte le mattine alle 8,05 apre il mercato acquistando 30 pezzi al prezzo del momento…..

Volendo oggi potresti provare a replicare con uno short su Amazon... tipo FRBNPP00ZIZ8...
 

giancarlo22

Forumer storico
L ho buttata sul ridere, se dovessi dire la mia (senza aver monitorato frequenze e size nel tempo ) penserei ad una copertura dinamica di qualche fondo.

Su un titolo come TESLA i piani di accumulo rischiano molto a mio avviso. Se poi parliamo di short direi che è ancora più insolito. Ma forse l'ignoto investitore mattutino vende in giornata avendo riscontrato, almeno negli ultimi giorni, una crescita del titolo nel post market serale USA a cui fa seguito una discesa nel premarket mattutino. Titolo attualmente invariato nel premarket e short a 13,7.
 

fabrifede

Forumer storico
Stavo guardando questo airbag XS1973532879

Essilor 139,15
Enel 6,862
Sanofi 83,08
Tenaris 9,902

Cedola 2% trimestrale a memoria e trigger rimborso decrescente

Opinioni?
 

BRUNO66

Forumer storico
Su un titolo come TESLA i piani di accumulo rischiano molto a mio avviso. Se poi parliamo di short direi che è ancora più insolito. Ma forse l'ignoto investitore mattutino vende in giornata avendo riscontrato, almeno negli ultimi giorni, una crescita del titolo nel post market serale USA a cui fa seguito una discesa nel premarket mattutino. Titolo attualmente invariato nel premarket e short a 13,7.

Si, un "non senso" il piano di accumulo con uno strumento a leva (a meno di non vendere nel pomeriggio, come da te sostenuto).
Il mio short è invece ancora aperto; sono stato tentato di venderlo stamani sui massimi, ma non l'ho fatto e ora ha ritracciato ; vediamo che succede nel pomeriggio . . . .
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Su un titolo come TESLA i piani di accumulo rischiano molto a mio avviso. Se poi parliamo di short direi che è ancora più insolito. Ma forse l'ignoto investitore mattutino vende in giornata avendo riscontrato, almeno negli ultimi giorni, una crescita del titolo nel post market serale USA a cui fa seguito una discesa nel premarket mattutino. Titolo attualmente invariato nel premarket e short a 13,7.

Io ho parlato di copertura con lo strumento a leva. "Piano di accumulo" era ironico.
 

NoWay

It's time to play the game
Stavo guardando questo airbag XS1973532879

Essilor 139,15
Enel 6,862
Sanofi 83,08
Tenaris 9,902

Cedola 2% trimestrale a memoria e trigger rimborso decrescente

Opinioni?

Struttura particolare. Se non rimborsato prima, si trasforma in express ad un certo punto.
La cosa che mi piace meno è la barriera cedola al 70%, che però viene "compensata" dal trigger decrescente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto