Losco&Lasco
È l'unico gioco in cittá.
Se i suoi parchi tematici di Hong Kong e Shanghai rimarranno chiusi per due mesi - causa la paura per il contagio del coronavirus -, Disney soffrirà una perdita di 175 milioni di dollari. E' quanto ha detto il direttore finanziario del colosso americano, Christine McCarthy, precisando di prevedere un impatto sugli utili operativi del secondo trimestre, pari ai 135 milioni dalla chiusura del parco di Shanghai e un costo di $40 milioni dovuto alla chiusura di Hong Kong Disneyland.
Nike ha chiuso la metà dei suoi punti vendita in Cina, a causa del coronavirus, affermando che il diffondersi del virus avrà un "impatto significativo" sulle sue attività nel paese. "Questa situazione - si legge nel comunicato della società - non era contemplata quando abbiamo fornito la guidance sui risultati del terzo trimestre (fiscale), in occasione della conference call sui risultati del secondo trimestre fiscale". "Le dinamiche continuano a evolvere e noi, a seconda di come si evolveranno, continueremo a dare aggiornamenti sugli impatti operativi e finanziari, nella nostra call sul bilancio del terzo trimestre (fiscale)".
Sul coronavirus non sanno che pesci pigliare.
Cmq ritengo più affidabile chi si sa preparando a scenari pessimistici piuttosto che l analista di Moody s, citato sopra, che fa le sue stime pensando che lunedì la Cina riparta come se nn fosse successo nulla. I contagiati continuano a crescere con rateo crescente (sia quelli certificati che quelli stimati). Il presidente cinese ha chiesto sforzo per riaprire lunedì ma penso che cercheranno di garantire solo la funzionalità dei servizi primari.